oasis & coldplay... chi scende e chi sale

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Re: oasis & coldplay... chi scende e chi sale

Messaggioda BASIK il sab dic 06, 2008 2:13 pm

Liam90st ha scritto:non c'è confronto tra oasis e coldplay...

Ma soprattutto non capisco come mai li si continui a confrontare.
Fanno un tipo di musica diversa, i Coldplay sono più "leggeri" e melodici, il che è una componente molto più incisiva sulle masse.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda columbia83 il sab dic 06, 2008 2:36 pm

BASIK ha scritto:

Ma soprattutto non capisco come mai li si continui a confrontare.
columbia83
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::

Messaggioda liam's voice il dom dic 07, 2008 12:34 pm

england84 ha scritto:E' la solita questione personale. Ascolto parecchio entrambi i gruppi ma gli ultimi due lavori secondo me hanno parecchia distanza tra loro, a me quello degli Oasis piace molto di più, al contrario di quanto successo con Don't belive the truth. A me l'ultimo lavoro dei Coldplay ha lasciato un'idea di pochezza, oltre al fatto che i pezzi di maggiore successo (viva la vida su tutte) sono si belli, ma anche scandalosamente commerciali e radiofoniche per un gruppo come loro che ora sono al 4 album e che non hanno di certo bisogno di pezzi cantabili dalla massa. Ad esempio Faling down e the shock of the lighting lo sono di certo di meno, ma a me piacciono molto di più. Riguardo ai testi, mi pare che in Dig out your soul la qualità sia cresciuta pareccho rispetto al passato.
Ma quello che mi chiedo è, se il tuo gruppo preferito erano gli Oasis e oggi invece i Coldplay, non sarà che oltre a essere cambiati i Bros sei cambiato un po' anche tu?

la tua risposta é veramente una delle piuinteressanti. é vero sai. forse sono cambiato anch'io un po ma ancora oggi le vecchie canzoni degli oasis mi emozionano. le nuove non tanto. non riesco a capire come si rkiesca a dire che le canzoni di liam eccezione stile ain got nothing non siano male. per me é una lamentela quella canzone. anche un bambino di 5 anni avrebbe potuto comporla canticchiando sempre la stessa melodia.
per quanto riguarda cio che dici sono d'accordo con te su tutto tranne sul fatto che l ultimo album dei coldplay non é buono. sai la prima volta che l ho sentito é stata per me una delusione pazzesca. mi faceva schifo ma é uno di quei lavori che per apprezzarlo devi ascoltarlo diverse volte. a parte "yes" le altre canzoni mi piacciono.
I hope the weather is calm
as you sail up your heavenly stream
suspended clear in the sky
are the words that we sing in our dreams
liam's voice
madferit avanzato
madferit avanzato

Album Oasis: (What's the story?) morning glory

Messaggioda liam's voice il dom dic 07, 2008 12:38 pm

liamjohn ha scritto:i primi due album dei coldplay sono molto interessanti...poi sinceramente mi ha fatto schifo quasi tutto quello che hanno fatto dal terzo album in poi...cè veramente poco da salvare....cmq queste "crisi" sono normali....pure io ho avuto un anno buio per gli Oasis...ma restano sempre i migliori for me!

io invece credo che il terzo album dei coldplay sia veramente bellissimo. quante volte l hai ascoltato? a me pure non entusiasmava pero poi un giorno l ho sentito 5-6 volte di seguito e mi é piaciuto. poi ho scoperto anche i testi. c'é una tale coerenza tra le canzoni che fanno dell'album un tutt'uno. e poi alcuni testi sono pura poesia e sono in perfetta sintonia con la musica. x & y é per un'esplosione di emozioni... da square one alla bellissima till thekingdom come che se l'avesse scritta noel avremmo gridato al capolavoro
liam's voice
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda britoasis il dom dic 07, 2008 12:39 pm

5-6 volte di seguito :shock:
Io mi stanco dopo aver ascoltato di fila lo stesso album al massimo per due volte
Immagine
Immagine
Immagine
britoasis
super madferit
super madferit

Song Preferita Oasis: Columbia-It's Gettin Better Man!!
Album Oasis: Definitely Maybe
Film: Nati con la camicia

Messaggioda liam's voice il mar gen 06, 2009 3:06 am

con la pubblicazione di proskets march penso che i coldplay hanno dimostrato che quanto prodotto nel 2008 é sicuramernte superiore a quello degli oasis. mi dispiace dirlo.... voglio che gli oasis ritornino a fare musica come una volta... basta con canzoncine ripetitive
liam's voice
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda BASIK il mar gen 06, 2009 11:07 am

Chi scende e chi sale... E' tutto relativo.
Per me i primi due album dei Coldplay sono dei capolavori, dopodiché hanno iniziato a calare vistosamente.
Se è vero che X & Y ha una produzione pessima, è vero anche che qualche canzone, sotto sotto, è ben composta e di ottima qualità. Ma per Viva la vida è esattamente il contrario: bei suoni, arrangiamenti superbi... Ma in fondo, a parte un paio di brani, non c'è niente.
Brian Eno li ha salvati in corner.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK

Messaggioda abraxas86 il mar gen 06, 2009 11:30 am

BASIK ha scritto:Chi scende e chi sale... E' tutto relativo.
Per me i primi due album dei Coldplay sono dei capolavori, dopodiché hanno iniziato a calare vistosamente.
Se è vero che X & Y ha una produzione pessima, è vero anche che qualche canzone, sotto sotto, è ben composta e di ottima qualità. Ma per Viva la vida è esattamente il contrario: bei suoni, arrangiamenti superbi... Ma in fondo, a parte un paio di brani, non c'è niente.
Brian Eno li ha salvati in corner.

anche per me è così, anche se non vedo così cattiva la produzione di x&y che è sì pomposa, però di base secondo me sono le canzoni a mancare e lo stesso vale per viva la vida, solo che appunto ha il valore aggiunto di eno.
ImmagineImmagine

abraxas86

Song Preferita Oasis: Don't Look Back In Anger
Tifo per: Milan

Messaggioda Jaelle il mar gen 06, 2009 12:00 pm

Premetto che sono di parte.
Detto questo, alcune canzoni di X&Y sono piuttosto banali. Comunque, qualche canzone a parte, a me piace moltissimo. Per me è più pomposo Viva La Vida, ma nel complesso è un ottimo album...Sicuramente non all'altezza dei primi due, e molto differente, ma d'altronde non possono riciclare sempre le stesse cose...
Jaelle
super madferit
super madferit

Tifo per: McLaren Mercedes

Messaggioda Definitely'89 il mar gen 06, 2009 4:53 pm

liam's voice ha scritto:
england84 ha scritto:E' la solita questione personale. Ascolto parecchio entrambi i gruppi ma gli ultimi due lavori secondo me hanno parecchia distanza tra loro, a me quello degli Oasis piace molto di più, al contrario di quanto successo con Don't belive the truth. A me l'ultimo lavoro dei Coldplay ha lasciato un'idea di pochezza, oltre al fatto che i pezzi di maggiore successo (viva la vida su tutte) sono si belli, ma anche scandalosamente commerciali e radiofoniche per un gruppo come loro che ora sono al 4 album e che non hanno di certo bisogno di pezzi cantabili dalla massa. Ad esempio Faling down e the shock of the lighting lo sono di certo di meno, ma a me piacciono molto di più. Riguardo ai testi, mi pare che in Dig out your soul la qualità sia cresciuta pareccho rispetto al passato.
Ma quello che mi chiedo è, se il tuo gruppo preferito erano gli Oasis e oggi invece i Coldplay, non sarà che oltre a essere cambiati i Bros sei cambiato un po' anche tu?

la tua risposta é veramente una delle piuinteressanti. é vero sai. forse sono cambiato anch'io un po ma ancora oggi le vecchie canzoni degli oasis mi emozionano. le nuove non tanto. non riesco a capire come si rkiesca a dire che le canzoni di liam eccezione stile ain got nothing non siano male. per me é una lamentela quella canzone. anche un bambino di 5 anni avrebbe potuto comporla canticchiando sempre la stessa melodia.
per quanto riguarda cio che dici sono d'accordo con te su tutto tranne sul fatto che l ultimo album dei coldplay non é buono. sai la prima volta che l ho sentito é stata per me una delusione pazzesca. mi faceva schifo ma é uno di quei lavori che per apprezzarlo devi ascoltarlo diverse volte. a parte "yes" le altre canzoni mi piacciono.

Ti prego non continuare...hai già detto abbastanza.
Some might say they don't believe in heaven
Go and tell it to the man who lives in hell...
Definitely'89
madferit avanzato
madferit avanzato

Song Preferita Oasis: Cast No Shadow
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Juventus
Film: Arancia Meccanica

PrecedenteProssimo

Torna a Tutto sulla Musica