IV ha scritto:presidente?
Guagno_ ha scritto:di figa
*Liam* ha scritto:Maicon neanche nella lista dei 30 finalisti,ridicoli
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.
iaia ha scritto:zio bubu.
liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14 ha scritto:» 2008-12-02 03:14
PALLONE D'ORO, VINCE CRISTIANO RONALDO
PARIGI - Cristiano Ronaldo ha vinto il Pallone d'Oro. E' stato il sito http://www.francefootball.fr a svelare nel cuore della notte quello che tutti già sapevano, e cioé che il Pallone d'oro continua a parlare portoghese, da Kakà a Cristiano Ronaldo. Il 53/o laureato dal più noto dei riconoscimenti del mondo del calcio è infatti la star del Manchester il quale, nonostante qualche atteggiamento arrogante e l'espulsione nel derby contro il Manchester City, sarà il terzo portoghese a portarsi a casa l'ambito premio. Prima di lui, infatti, illustrarono le gesta del calcio lusitano tanto da essere consacrati a Parigi il grande Eusebio (1965) e Luis Figo (2000). Dietro Cristiano Ronaldo, che ha vinto il Pallone d'Oro con 446 punti, si sono piazzati l'argentino del Barca, Lionel Messi, e lo spagnolo del Liverpool, Fernando Torres.
A 23 anni, Cristiano Ronaldo è arrivato secondo l'anno scorso dietro Kaa e ha vinto quest'anno Champions e Premier League: "ho fatto il massimo per vincerlo", ha detto a Manchester dopo la partita a chi gli chiedeva del Pallone d'oro.
Particolarmente scarno, però, è stato quest' anno il panorama non solo degli italiani alle nomination (ci sono solo Gigi Buffon e Luca Toni su 30 calciatori per i campioni del mondo in carica) ma anche dei giocatori che vestono maglie di squadre italiane. Oltre ai due sopra citati, infatti, c'é soltanto un doveroso omaggio alla stagione di Kakà , Pallone d'oro uscente. Per il resto, niente azzurri e nessuno straniero del campionato italiano.
Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti