PREMESSA: Non so voi, ma i live che stanno facendo i bros (per quanto la voce di Liam sia miracolosamente migliorata), li trovo molto sciatti e svogliati, specialmente Noel (che non fa più le backing vocals di una volta, eccetto qualche nuovo interessante falsetto).
Cmq, quale pensate sia la migliore song del nuovo album riuscita meglio in questi nuovi concerti? Più che alla sola musica (che cmq dal vivo è sempre ben curata) mi concentrerei sul pacchetto complessivo voce-interpretazione-musica. Ecco cosa penso io:
1. WAITING FOR THE RAPTURE: Credo sia la migliore in assoluto, qui Noel è semplicemente perfetto.
2. TBWTL: Liam è aiutato da Noel e la canzone live (col suo ritmo ipnotico e l'outro finale) riesce anche meglio dell'album.
3. FALLING DOWN: L'interpretazione di Noel non mi piace proprio, non offre nulla di più alla song che cmq è migliore di quelle che seguono.
4. TSOTL: Beh, cantata "alla Lyla" da Liam, è cmq da apprezzare.
5. I'M OUTTA TIME: Dal vivo perde quel senso di magico che la caratterizza, paradossalmente Liam canta meglio le canzoni strozzagola (Slide away, Supersoinc,...) che quelle lente. Se la fanno è solo perchè è la più commerciale dell'album.
NC. AGN: Troppo facile da cantare Liam! Un pò come TMOS, senza voto.