MARADONA...

Per il gioco più bello al mondo molto vicino ai fratelli Gallagher tifosi del Manchester City e per tutti gli altri Sport

Moderatori: silvietta, admin

Re: MARADONA...

Messaggioda 14 il mer nov 19, 2008 8:41 am

ARGENTINA, L'ESORDIO DI MARADONA CT

LONDRA - Emozionato, un poco teso ma sicuro del valore della sua Argentina: alla vigilia del debutto sulla panchina della Seleccion ("un sogno che diventa realtà") Diego Maradona dispensa pochi sorrisi ma le sue intenzioni sono già chiare, vincere il mondiale. Corsi e ricorsi della vita: come già nel 1979 quando segnò proprio a Hampden Park il suo primo gol con la maglia dell'albiceleste, è ancora Glasgow a tenere a battesimo il Maradona-bis, la sua nuova avventura da commissario tecnico. Subentrato ad Alfio Basile dopo una striscia di otto gare con una sola vittoria, Maradona è atteso da un compito tutt'altro che semplice, soprattutto per un debuttante: rilanciare le ambizioni mondiali dell'Argentina. In Sudafrica, se si qualificherà (attualmente è terza a pari punti con il Cile nel girone sudamericano), la Seleccion è chiamata a centrare almeno le semifinali dopo quattro tentativi a vuoto.

Questo almeno l'obiettivo della federcalcio presieduta da sempre da Julio Grondona. Traguardo che però non sembra bastare a Maradona. "Il nostro unico obiettivo è vincere la Coppa del Mondo, non mi interessa arrivare tra le prime quattro - le parole dell'ex Pibe de Oro -. Ci sono molti cambiamenti da fare, non solo a livello tattico o di giocatori. E' soprattutto l'approccio alla nazionale che voglio sia diverso. Voglio che i giocatori tornino a esere felici di indossare la maglia dell' Argentina e di fare parte di questa squadra. Voglio riportare l'orgoglio che è mancato ultimamente". La sua nomina, pochi giorni prima del suo 48/o compleanno, ha destato più di una perplessità, sia per il suo passato turbolento sia per la sua limitata (eufemismo) esperienza da allenatore. "Ma io sono tranquillissimo e questa notte dormirò senza problemi - la replica orgogliosa di Diego -. Non sento assolutamente nessuna pressione. Se non avessi accettato questa sfida sarei stato un codardo. So che il cammino sarà duro, ma l'Argentina in questo momento ha bisogno di una guida. E voglio mettere a disposizione la mia esperienza". Di anticipazioni tecnico-tattiche non ne concede ("prima voglio parlare con la squadra"), ma fa un'eccezione per Lionel Messi, che - come d'altronde Juan Roman Riquelme - sarà assente contro la Scozia. "Voglio che in campo Lionel si senta libero di inventare. E' un grande giocatore, conosciamo le sue qualità di realizzatore ma mi aspetto che costruisca di più per la squadra".

Dopo le prime risposte 'trattenute', Diego finalmente sembra sciogliersi. E quando un giornalista inglese gli ricorda il gol di mano ai Tre Leoni e le dichiarazioni di Terry Butcher - suo avversario all'epoca e oggi assistente di George Burley Ct della Scozia - che non intende perdonarlo, d'incanto Maradona ritrova il piglio dialettico di un tempo. "Non mi interessa dare la mano a Butcher, dormirò ugualmente anche senza la sua stretta di mano. Nessuno deve giudicarmi anche perché voglio ricordare che l'Inghilterra ha vinto una Coppa del Mondo (1966) con un gol che non aveva oltrepassato la riga della porta". Ma è l'unica risposta piccata di una conferenza stampa all'insegna della pacatezza, durante la quale non raccoglie la provocazione di chi gli chiede conto della sua tossicodipendenza ("mi sveglo tutte le mattine, mi basta questo") e addirittura arriva a promettere la fine di ogni polemica con il presidente della Fifa, il suo grande nemico Joseph Blatter ("ricopro un ruolo adesso e preferisco pensare solo all'Argentina").

Un nuovo Maradona, pieno di entusiasmo ("il primo allenamento è stato fantastico"), impaziente di cominciare. Solo il tempo, e il campo, potranno rispondere all'ultima domanda rimasta in sospeso: il più grande calciatore di sempre saprà tradurre in panchina il suo genio calcistico?

http://temporeale.libero.it/libero/fdg/2350700.html
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::

Messaggioda grievance il mer nov 19, 2008 1:09 pm

aguero non ci sarà perché è volato a madrid dalla fidanzata Gianina (nonché figlia di Maradona) che è incinta ed h avuto perdite sospette....forse gioca il pocho.
grievance
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: live forever
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Napoli
Film: Amarcord

Messaggioda rcp81 il mer nov 19, 2008 11:00 pm

Maradona,esordio da ct con vittoria
L'Argentina batte 1-0 la Scozia

Inizia con una vittoria l'avventura di Maradona sulla panchina dell'Argentina. A Glasgow, nella città dove l'ex Pibe de Oro segnò la sua prima rete in nazionale, la Seleccion si impone per 1-0 sulla Scozia grazie a Maxi Rodriguez, che all'8' conclude in rete una splendida triangolazione partita da Tevez e proseguita da Gutierrez. Dopo un inizio scoppiettante l'Argentina subisce il ritorno dei padroni di casa ma resiste fino alla fine.
Luci e ombre sull'Argentina, che ha un inizio scoppiettante e poi si spegne pian piano. La Scozia ne approfitta, trascinata da McFadden e da Commons, che fanno venire i brividi a una difesa da rivedere. All'Hampden Park tutta l'attenzione è verso la panchina dell'Albiceleste: Maradona assiste alla partita seduto, ha la tensione dipinta sul volto che neppure il gol di Maxi Rodriguez riesce a far scomparire. Il triplice fischio finale è una liberazione: pugno chiuso e poi l'abbraccio ai suoi.
Fonte tgcom

E' sempre un amichevole quindi non va presa tanto in cosiderazione,però non male come inizio.
buona partita del pocho, anche se con il ritorno di riquelme,aguero,messy il suo posto sarà la panchina..
bella scena a fine partita con l'abbraccio del "ct" a tutti i giocatori..avanti Diego ;)
Immagine
rcp81
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda [squire] il mer nov 19, 2008 11:41 pm

grande diego continua così!
ma tutti sti coglioni qua dentro che credono di sapere tutto !
e grande messi che nell intervista parla del napoli !!
"Un buon compositore non imita; ruba."
Igor Stravinskij
[squire]
madferit
madferit

Messaggioda liam4ever il gio nov 20, 2008 8:46 am

scrivi un post alla settimana e offendi. hai rotto il cazzo.
IVAN CORDOBA, PIPPA CON GLI ULTRAS.. IVAN CORDOBA, C'HA LA BAMBA BUONA!!

ImmagineImmagineImmagine

http://www.myspace.com/saidtoday OFFICIAL MANDO DIAO COVER BAND
liam4ever

Messaggioda kaa il gio nov 20, 2008 8:50 am

eh beh. forte la scozia eh. nel 98 magari giochicchiava anche un pò ma ormai è poca roba. se lo esaltano per ste cazzate andiamo bene
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa
:: Madferit Leggendario II::

Messaggioda rcp81 il gio nov 20, 2008 10:32 am

kaa ha scritto:eh beh. forte la scozia eh. nel 98 magari giochicchiava anche un pò ma ormai è poca roba. se lo esaltano per ste cazzate andiamo bene

esaltare?addirittutra..ho pure specificato che era un amichevole..
che poi centra poco se la squadra e forte o no,consideriamo che è la prima partita,giocata fuori casa..
pensa che c'è chi alla prima partita perde o pareggia...
Immagine
rcp81
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda kaa il gio nov 20, 2008 10:35 am

con l argentina? : D
si ma io non ce l avevo con te eh,più che altro con la stampa
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa

Messaggioda rcp81 il gio nov 20, 2008 11:59 am

kaa ha scritto:con l argentina? : D
si ma io non ce l avevo con te eh,più che altro con la stampa

ebbè lippi con l'italia alla prima uscita perse 2 a 0 con l'islanda :shock: che non mi sembra tanto più forte della scozia..
consideriamo che per maradona è stata la prima esperienza da allenatore,con la nazionale poi..le pressioni della stampa, che ora lo esaltano ma che prima non lo facevano affatto..
alla fine penso sia un bel risultato per lui,poi lasciamo stare il fatto che non vincerà niente con l'argentiana,che potrà mollare prima....
Immagine
rcp81
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda [squire] il gio nov 20, 2008 10:54 pm

liam4ever ha scritto:scrivi un post alla settimana e offendi. hai rotto il cazzo.

ma fa o cess strunz
ma chi cazzo ti ha chiamato in causa!
DIEGO FOREVER!!!!
come voi criticate diego allenatore io critico voi!! nessuna offesa
ma tu vir a chist
"Un buon compositore non imita; ruba."
Igor Stravinskij
[squire]
madferit
madferit

PrecedenteProssimo

Torna a Calcio & Altri Sport