Forward ha scritto:7 Reti e 5 o 6 assist decisivi.
inchiniamoci
MAURO ZARATE: NUMERI DA CAMPIONE
Numeri alla mano, Mauro Zarate è stato tra i protagonisti in almeno quattordici dei ventuno gol segnati dalla Lazio. Un numero incredibile che testimonia l'immediato ambientamento del bomber argentino nel nostro campionatoMauro Zarate è il protagonista assoluto di questa prima parte del campionato biancoceleste. Il talento argentino si è immediatamente inserito negli schemi di Rossi, collezionando un numero incredidibile di gol e di assist.
Oltre alle sette reti fin quì realizzate (un vero e proprio record per gli attaccanti stranieri nel loro primo anno laziale) Zarate si è anche contraddistinto come uomo del'ultimo passaggio, squarciando le critiche che lo avevano accompagnato fino a qualche settimana fa (di essere innamorato del pallone e incapace di coinvolgere i propri compagni) e diventando un vero e proprio uomo squadra.
Numeri alla mano, Zarate è entrato in più della metà dei gol fin quì realizzati dalla formazione di Rossi: sette li ha segnati direttamente (di cui tre di sinistro), altri ne sono nati da sue giocate (come quello di Mauri contro la Fiorentina, nato da un tiro di Zarate che ha colpito la traversa o quello di Inzaghi contro il Lecce, nato da un colpo di testa del bomber argentino che si è trasformato in assist per Inzaghi), più cinque assist: tre per Pandev (Fiorentna, Chievo e Torino), uno per Foggia (Catania) e uno per Rocchi (Siena).
A conti fatti Zarate è entrato nel vivo in almeno quattrordici delle ventuno reti laziali. Un numero incredibile che dimostra il suo immediato inserimento nel campionato italiano.