prendendo spunto da una notizia letta stamattina, ho pensato che non c'è (o forse non l'ho visto) in questo forum un topic dove poter insultare liberamente la massima vergogna della musica italiana.
bene, fatelo qui!
la notizia (buona) letta, tanto per la cronaca, è la seguente:
Notizia del 5 novembre 2008 - 09:00
Del Noce silura Gigi e Anna (se fosse stato "Del Noce silura Gigi" sarebbe stato peggio per Gigi )
Dovevano essere protagonisti di uno super show, ma vista tutta la promozione che stanno facendo nelle reti Mediaset, il direttore Rai si è arrabbiato e ha cancellato lo spettacolo. Ha fatto bene?
foto
D'Alessio, come si dice molto volgarmente, ha pestato una m****, e anche bella grossa. Ricordate le due serate d'onore che sarebbero dovute andare in onda dal 28 novembre, con protagonisti Gigi e Anna (il titolo doveva essere proprio questo)? Cancellate. Il viaggio musicale, come l'avevano chiamato, non s'ha da fare, perché con una decisione senza precedenti RaiUno ha cancellato dal palinsesto, con tre settimane d’anticipo, lo show. La decisione sarebbe stata presa nientemeno che dal direttore Del Noce, causa un'eccesiva sovraesposizione dei due piccioncini campani in programmi Mediaset.
Tutto è cominciato con l'apparizione dei due a Paperissima, e si era parlato di un possibile slittamento. Ma dopo la partecipazione a C'è posta per te (puntata che andrà in onda l'8 novembre prossimo), Del Noce ha optato per una cosa più drastica: la cancellazione. E infine "Giorni", canzone tratta dall'ultimo album di D'Alessio, è diventata la nuova sigla di Amici. Sembra che qualcuno abbia cercato di far sì che non vada in onda la puntata "incriminata" di C'è posta per te, ma nessuno conferma che dietro la mossa ci siano gli stessi cantanti. In ogni caso "Gigi e Anna" non si farà . Si trattava si uno show coi fiocchi, con produttore Bibi Ballandi e ospiti come Pino Daniele, Bocelli, Panariello e star internazionali, da Michael Bolton a Leona Lewis.
Il cantante si consola con i suoi successi discografici, dato che il suo nuovo disco è già in cima alle classifiche. Ha inoltre annunciato che scriverà il nuovo inno del Napoli, cosa niente affatto gradita dai tifosi. In centinaia hanno sollevato sul web delle proteste anti-D'Alessio e la sua musica. (Libero News)