LEGGE GELMINI, favorevoli o contrari?

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Re: LEGGE GELMINI, favorevoli o contrari?

Messaggioda 14 il lun nov 03, 2008 8:12 am

Zack ha scritto:non voglio tappare le ali ai miei sogni

c'hai le ali bucate? :lol: :lol: :lol:
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::

Messaggioda PinGuido il lun nov 03, 2008 12:01 pm

The Shield ha scritto:
Forward ha scritto:
PinGuido ha scritto:
The Shield ha scritto:siamo nel 2008 e ancora rompete i coglioni alle forze dell' ordine per le manifestazioni???

ma chi?

ma anche, perchè no?

ma ci sei mai stato in una piazza o a contatto con le forze dell'ordine?

O vivi in un tuo mondo ovattato in cui il bravo e prodigo poliziotto arresta sempre il brutto e cattivo malfattore?

chi? chi ha scritto che le forze dell' ordine addirittura sono responsabili dei disordini (quindi non tu guido). ma come si fa a sostenere che tutti i casini che sono scoppiati sono dipesi da UN singolo soggetto?? mi fate ridere mi fate, si menavano in 200. anche se ci fosse un provocatore gli altri devono stare fermi. come ha scritto valerio se si vuole manifestare, pure se in modo cosi goffo e disinformato, lo si fa in modo civile.

e per la cronoca io non ci sono mai stato in una piazza "a contatto" con le forze dell' ordine e ne vado fiero.

Si, però così si fa il gioco di quelli che hanno voluto rovinare la manifestazione con quelle stupide aggressioni.

Personalmente non so se hanno iniziato "quelli di destra" o "quelli di sinistra" o "gli sporchi poliziotti". So solo che sono tutte cazzate, nate proprio per spostare l'argomento centrale della manifestazione che voleva tutto tranne che la violenza. Io più che altro parlerei della legge gelmini e dei tagli all'università, perchè credo che l'argomento di discussione sia quello. Parlare di aggressioni serve solo a fare il gioco di chi vuole spostare l'argomento principale della manifestazione e cioè chiedersi il perchè milioni di giovani erano in piazza a protestare.

Poi il fatto della disinformazione è un stronzata colossale, infatti non si protesta solo per la legge gelmini, ma anche per i tagli all'università. Credo che tutti sappiano che sono due cose distinte e non c'è bisogno che Berlusoni si mostri ridicolo dicendo che è un fatto di "disinformazione", perchè se c'è disinformazione lo dicesse ai suoi cazzo di media di fare il loro lavoro e informare la gente delle merdate che sta facendo. Chi protesta lo sa perchè sta protestando: è chi sta seduto a casa che ripete due frasi sentite dire dai telegiornali (di chi?) che è disinformato.
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda BASIK il lun nov 03, 2008 12:58 pm

Adesso dico la mia.
Sono totalmente contrario alla riforma Gelmini e alla Legge 133 e non credo che metterla in politica sia una buona idea: questi provvedimenti colpiscono tutti.

"RIFORMA" GELMINI.

Il maestro unico (non prevalente, come il governo dice a parole, sul decreto c'è scritto unico)
Dal punto di vista pedagogico: sbagliata.
Non fa conoscere al bambino uno degli aspetti fondamentali per la formazione: i diversi punti di riferimento. I bambini hanno bisogno sin da piccoli di conoscere la "varietà" del mondo attraverso metodi educativi differenti. E' giusto che si abituino ad essere i prediletti di uno, l'uno tra tanti di un altro, quello preso di mira da un altro ancora. Com'è giusto che conoscano le varie sfumature umane: il maestro più intransigente, quello più permissivo, quello più calmo e quello più nervoso.

Dal punto di vista didattico: uno scempio. Una maestra specializzata in lettere non potrà mai insegnare matematica, ad esempio. Io sono la prova vivente di questa scelleratezza.
Un paio di anni fa ho incontrato la mia insegnante di matematica delle elementari, la quale, per prima cosa, mi ha detto: "Spero di non aver fatto troppi danni, ma io sono una maestra di italiano, in quel ciclo mi avevano messo ad insegnare matematica".
Sì, di danni ne ha fatti eccome. Infatti matematica, per me, è sempre stata la bestia nera, avendo delle lacune di base spaventose. E' stata una materia che mi ha messo i bastoni tra le ruote in tutta la mia carriera scolastica.

Grembiulino
Sì, ci può stare. Ma non spacciamolo per un aspetto importante.

Voto in condotta
Mah... E' un tipo di metodo che non mi trova d'accordo per quel che riguarda le scuole elementari, ma per il resto non credo cambierà qualcosa. Chi si comportava molto male veniva comunque sospeso e, di conseguenza, spesso bocciato (ne sono la prova vivente anche qui, purtroppo).

Voto numerico
Sbagliatissimo alle elementari. Ai bambini è giusto scrivere il "Va bene", ecc. e non è corretto giudicarli con la media matematica. E' un'età particolarissima e va usata una sensibilità molto più complessa e approfondita.

LEGGE 133

Nessun Paese civile potrebbe mai tagliare così tanto i costi dell'università.
Non credo occorra discuterne tra di noi, per una volta dovremmo essere tutti d'accordo.
Ed è inutile far passare questa legge come quella che va a togliere gli sprechi e va a colpire i baroni: tutto rimarrà intatto, da quel punto di vista. Si tolgono solamente i fondi indiscriminatamente, mettendo in ginocchio tutti.
Trasformare le università in fondazioni? Uno scandalo. Si toglie quell'eguaglianza di opportunità di partenza che una società civile deve garantire.
E' palese che la si è fatta solo per far quadrare i conti.
Anche se io, per questo fine, non avrei rimesso tutte le auto blu e gli altri infiniti privilegi per i parlamentari e soci, che il Governo Prodi aveva tolto per la gran parte. Quello che vengono a costare questi regali ai potenti da parte del Governo Berlusconi equivalgono ai tagli che sono stati operati ai danni dell'università.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda kaa il lun nov 03, 2008 1:00 pm

mi spiace per te che avevi una cerebrolesa alle elementari.
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa
:: Madferit Leggendario II::

Messaggioda The Shield il lun nov 03, 2008 1:05 pm

giusto per la cronaca evito i telegiornali di mediaset come la peste (e il tg3). tu dici che ci sono milioni (LOL) di giovani che protestano informati? io ti dico che ci sono centinaia di migliaia di giovani che hanno fatto un giorno di vacanza da scuola. come facciamo a dimostrare chi ha ragione? ci vai tu a intervistare almeno 10mila persone là in mezzo per avere un campione significativo?
tra l' altro la proposta di riforma dell' università ancora non è manco uscita, la discussione se mai dovrebbe riguardare la finanziaria che io da studente di giurisprudenza faccio fatica a capire bene, figuriamoci i ragazzini del liceo

kaa, Desci... Non so voi, ma se qualcuno mi aggredisce io non sto di certo a prenderle passivamente. Reagisco e cerco di fargli anche molto male.

infatti le forze dell' ordine non hanno aggredito nessuno. quella che si è vista alle manifestazioni si chiama rissa, si trova sul codice penale. in teoria se uno ti aggredisce dovresti stare lontano dai casini e non rispondere allo stesso modo. ovviamente non è una cosa sempre possibile. e cmq ho già scritto che vanno condannati sia idioti neofascisti che idioti da centrosociale come quei coglioni di rifondazione di cui ho letto l' intervista sul corriere (o su repubblica non mi ricordo) che hanno giocato a fare i giustizieri
Immagine
The Shield

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda ArcherV il lun nov 03, 2008 1:07 pm

concordo con basik su ogni punto
un maestro unico non può dare una buona scolarizzazione a dei bambini che affrontano per la prima volta il mondo scolastico! Per i primi due anni delle elementari ho avuto il maestro unico, e se ci penso ancora noto la sostanziale differenza col cambio avuto in terzo...
Ci sono molti professori e maestre in giro che non sanno assolutamente insegnare...mettiamo dei bambini in mano a questa gente così gli rovinerà non le basi in una materia, ma in tutte!

ringrazio dio di aver finito l'università prima di tale scempio...
ArcherV

Song Preferita Oasis: The Masterplan
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan
Film: tanti, serie preferita POTC

Messaggioda The Shield il lun nov 03, 2008 1:08 pm

kaa ha scritto:mi spiace per te che avevi una cerebrolesa alle elementari.

ahahahahh dai basik alle elementari si imparano le tabelline e le operazioni.
Immagine
The Shield

Messaggioda kaa il lun nov 03, 2008 1:09 pm

ArcherV ha scritto:concordo con basik su ogni punto
un maestro unico non può dare una buona scolarizzazione a dei bambini che affrontano per la prima volta il mondo scolastico! Per i primi due anni delle elementari ho avuto il maestro unico, e se ci penso ancora noto la sostanziale differenza col cambio avuto in terzo...
Ci sono molti professori e maestre in giro che non sanno assolutamente insegnare...mettiamo dei bambini in mano a questa gente così gli rovinerà non le basi in una materia, ma in tutte!

ringrazio dio di aver finito l'università prima di tale scempio...

facessero delle selezioni coi controcoglioni e verificassero la capacità di tali insegnanti. in caso di risposta negativa si prende e si mandano a casa.fine dei giochi.
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa

Messaggioda BASIK il lun nov 03, 2008 1:10 pm

kaa ha scritto:mi spiace per te che avevi una cerebrolesa alle elementari.

Il punto è che lei non era una cerebrolesa: era semplicemente specializzata in lettere e non adatta ad insegnare matematica.
Ecco, prima questi casi accadevano una volta ogni tanto, adesso sarà la normalità.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK

Messaggioda The Shield il lun nov 03, 2008 1:14 pm

ma porca miseria ma possibile che una deve specializzarsi per fare 8x6??? o per insegnare che cambiando l' ordine degli addendi il risultato non cambia? a me ste cose le ha insegnate una di italiano e me le ricordo ancora dopo quasi 20 anni :(

ri quoto kaa. non si puo far naufragare un' idea che è buona nel principio perchè siamo un popolo di semianalfabeti che rischia di non essere in grado di applicarla. abbiamo un esubero di insegnanti. di tutti gli insegnanti una buona parte fanno schifo. è cosi difficile dedurre cosa va fatto? se non ce la fate ve lo dico io: si tengono quelli buoni e si buttano fuori a calci quelli che vanno a scuola per la macchinetta del caffè. e si assumono solo insegnanti giovani e preparati con dei concorsi SERI
Immagine
The Shield

PrecedenteProssimo

Torna a Chat