da liam4ever il ven ott 10, 2008 10:33 am
Mister Trivela sembra soddisfatto del suo avvio all'Inter. Altrimenti non avrebbe parlato così: "Voglio diventare il più forte del Pianeta"
Ricardo Quaresma spera di lasciare il segno all'Inter: "E' tutto diverso dai tempi di Barcellona".
La sua finora unica avventura al di fuori del Portogallo non è certo andata bene. Nel 2003-2004 Ricardo Quaresma approdò al Barcellona, che lo pagò 6 milioni di euro più Fabio Rochemback, passato allo Sporting. Nonostante le grandi attese, però, la sua avventura durò appena una stagione con 26 presenze tra Liga e Coppa Uefa ed un solo goal. Poi l'addio ed il ritorno in patria, al Porto.
"Ai tempi del Barcellona avevo 19 anni, adesso ne ho 25. La situazione è molto diversa", ha parlato così Ricardo Quaresma, come riportato oggi su Tuttosport, evitando ogni parallelismo di sorta tra la sua esperienza iberica e l'attuale avventura italiana.
"Sto lavorando per migliorare - ha detto il portoghese - Il calcio italiano è molto tattico e devo abituarmi. Ciò che è certo è che non sono venuto qui per fare shopping, ma per giocare a calcio".
Gli obiettivi? Non certo i più modesti: "Voglio diventare uno dei più forti giocatori del pianeta. E' normale aspirare a questo giocando in una squadra come l'Inter ed essendo allenato da un allenatore come Mourinho, tra i migliori in assoluto".
A chi dice che è costato troppo (l'Inter l'ha pagato 18 milioni di euro più Pelè), risponde così: "Ritengo sia stato un affare per tutti. Sia per il Porto che mi ha ceduto che per l'Inter che mi ha preso".