da kaa il lun gen 26, 2009 3:21 pm
GASCOIGNE PER GUARIRE VA IN TERAPIA IN UN FREEZER
Gazza sarà sottoposto a un ciclo di krioterapia: verrà rinchiuso in una cella frigofera a -135 gradi per tre minuti. Il trattamento è utile contro stress e depressione. Intanto l'ex laziale migliora e crede nel suo recupero: "Mi sento alla grande, ma so che la strada è ancora lunga"Paul Gascoigne finisce in freezer. Nel vero senso della parola, visto che l’ex campione di Tottenham e Lazio verrà rinchiuso in una sorta di cella frigorifera a -135°: nessuna tortura artica, bensì un ciclo di “krioterapia†deciso dai medici della “Sporting Chance Clinic†per accelerare il suo processo di recupero, dopo i ripetuti crolli psicofisici dell’ultimo anno, causati dalla sua dipendenza da alcool e droghe.
CONGELATO - Stando a quanto racconta il “Daily Starâ€, Gazza verrà lasciato nel “congelatore†della “Champney’Spa†di Tring, sorella di quella dove si trova la rehab in cui è attualmente ricoverato, giusto tre minuti: il tempo che il suo sangue si concentri al centro del corpo, stimolando così le difese naturali. Un trattamento, questo della “Krioterapiaâ€, molto popolare fra gli atleti per aiutarli a sconfiggere malattie come l’osteoporosi ma anche depressione e stress, ovvero due condizioni che hanno afflitto l’ex giocatore negli ultimi tempi e che lo stavano portando ad un passo dal definitivo crollo. Ma, a detta dei medici, in appena tre settimane di cura alla Sporting Chance i suoi progressi sarebbero stati davvero incredibili, tanto che pochi giorni fa il volto sorridente di Gascoigne campeggiava sulla prima pagina del “Daily Mirror†con il beneaugurante annuncio “I’m backâ€, ovvero, “sono tornatoâ€.
MIGLIORA - Il tabloid riportava, infatti, le confidenze che Gascoigne avrebbe fatto a Daryl Punnett, un istruttore sportivo presente in clinica: “Mi sento alla grande – avrebbe detto il campione – e sono assolutamente determinato a non farmi più abbattere da queste cose. So che la strada è ancora lunga, ma sento che sono tornato e che sto recuperandoâ€. Punnett ha anche rivelato che Gascoigne si è talmente fissato con la palestra da andarci tre volte al giorno. “E’ incredibile vedere come si allena. Io ho 26 anni, ma non riesco a stargli dietro. Paul è davvero in forma e, fisicamente, sembra stare meglio ora di quando giocavaâ€. La speranza di tutti è che questo nuovo stato di grazia possa ora durare.
XXVI V MMXIII
Quanno ve passa
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff