da liam4ever il gio set 18, 2008 6:34 pm
Mourinho il perfezionista "Voglio migliorare tutto"
Il tecnico dell'Inter spiega che nonostante la buona partenza ci vorrà tempo per vedere la squadra che ha in mente. E torna sul caso Lo Monaco: "Se qualcuno attacca la mia squadra sono il primo a difenderla". Intanto Victor Obinna è tornato a disposizione del c.t.
Milano, 18 settembre - Quattro punti in campionato e una vittoria convincente nella prima trasferta di Champions. L'Inter ha iniziato la stagione con il piede giusto, ma José Mourinho non si accontenta e, a conferma del perfezionismo a cui ha già abituato tutti, sostiene: "Voglio migliorare tutto".
INCONTENTABILE - L'intento del tecnico portoghese è quello di tenere sempre alta la tensione in casa Inter, per scongiurare ogni rischio di rilassamento. "Ho l'esperienza sufficiente - ha commentato a Sky Sport 24 - per non essere pazzo di gioia perché abbiamo vinto una partita di Champions o perché abbiamo 4 punti in campionato. Io voglio migliorare sempre, il risultato, il modo di giocare. Non cambio la mia filosofia e metodologia di calcio, ho bisogno di tempo per vedere la squadra giocare come voglio io".
POLEMICHE - Mourinho è tornato anche sulla diatriba dialettica che l'ha visto opposto al'amministratore delegato del Catania Pietro Lo Monaco, e a chi lo accusa di essere uno che naviga nelle polemiche ha risposto in terza persona: "Non è vero, Mourinho non crea polemiche, Mourinho 'run away' come si dice in Inghilterra. Io non fuggo le polemiche, ma nemmeno ci vado incontro, però se qualcuno tocca la mia squadra io sono il primo a difenderla, niente di più".
OBINNA - Intanto, nell'Inter che è tornata ad allenarsi questa mattina ad Appiano Gentile dopo il giorno di riposo post Panathinaikos, la novità è il ritorno di Victor Obinna. Il nigeriano, ceduto in estate all'Everton, non ha ottenuto il permesso di lavoro in Inghilterra e si è aggregato definitivamente alla rosa di Mourinho. Obinna, che ha svolto l'intero allenamento con la squadra, vestirà la maglia numero 21.