Ci tenevo a segnalare una band che ho trovato su myspace che scusate se esagero ma spacca il culo e mi fa sentire fiero di essere italiano come solo gente di livello tipo Afterhours e i primi Marlene Kuntz sa farmi sentire!
Il gruppo prende il nome dalla famosa clinica di riabilitazione americana il Betty Ford Center quanto ai loro pezzi be credo parlino da soli altro che Verdena e simili, questi meritano!!
Myspace è ottima cosa per trovare nuove belle realtà !
il loro link è: http://www.myspace.com/bettyfordcenter
Copio qui la bio presente sul loro space in attesa del loro primo album previsto a breve!
Vincitori di cinque concorsi nazionali (TRA I QUALI L'HEINEKEN JAMMIN' FESTIVAL CONTEST) e del premio per la miglior fotografia, grazie al video della track "Miss Borderline", al Film Stock Videoclip Festival promosso dal Circolo degli Artisti di Roma (affiancato in questa operazione da qualificatissimi partner del settore discografico). Il video verrà in seguito selezionato e prodotto in 50.000 copie con distribuzione nazionale, uscendo in allegato al secondo numero della rivista RGB Magazine. Finalisti di Vudstock in Sabina di Monteleone e semifinalisti al Sonica Fest di Siracusa, al Musical Box di Urbino ed allo SZIGET FEST di Budapest.
Dal Luglio del 2005 (data della loro formazione) prediligono alla “riflessione conservativa†un'incessante attività live che li porta a suonare in alcuni dei migliori locali “alternative†della penisola e a dividere il palco con diverse band del panorama nazionale ed internazionale.
Il loro primo demo, “Enjoy the Rehabâ€, registrato al Red House Recordings Studio di David Lenci (fonico per Uzeda, Shellac, Blonde Redhead…), è ottimamente accolto dagli addetti ai lavori che lo hanno recensito. Segnaliamo in particolare la bella recensione di Carlo Pastore (VJ DI “YOUR NOISE†IN ODNA SU MTV) e la segnalazione della label Jestrai, che sul suo sito menziona "Enjoy the rehab" come uno dei migliori demo dell'anno.
La band è inoltre selezionata dal notissimo pubblicitario OLIVIERO TOSCANI e inserita con il video del brano “Yvonne Meringa†nel palinsesto di Music Box, canale satellitare di cui è direttore artistico. E' appena uscito inoltre il loro primo EP, "Uncool", prodotto da Matteo Cifelli.
Tante le apparizioni su network locali e nazionali, numerosissimi i passaggi radiofonici, nutrita e lusinghiera la rassegna stampa.
AL MOMENTO I BETTY FORD CENTER SONO IMPEGNATI NELLA REGISTRAZIONE DEL LORO PRIMO DISCO.
http://www.youtube.com/watch?v=CEpMhcbRlPA