No Cav Day (LOL)

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Re: No Cav Day (LOL)

Messaggioda mostiq il dom lug 13, 2008 2:22 pm

saresti liberissimo di farlo..poi starebbe a me valutare se sporgere denuncia...

non vedo quali sarebbero i problemi....esiste la legge...tu esprimi la tua idea...
io posso querelarti se i tuoi toni sono fuori luogo o se si tratta di calunnie ingiustificate...e un tribunale deciderà chi ha ragione..

parlando poi di autori satirici...in questo caso l'uso di parolacce o di tutto ciò che fa parte del grottesco è una cosa normale..
e in ogni caso...la legge esiste anche per loro...non sono mica tra le prime 4 cariche dello stato!!
Immagine
mostiq
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Where Did It All Go Wrong?
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Juventus
Film: Fargo

Messaggioda columbia83 il dom lug 13, 2008 2:33 pm

mostiq ha scritto:saresti liberissimo di farlo..poi starebbe a me valutare se sporgere denuncia...

non vedo quali sarebbero i problemi....esiste la legge...tu esprimi la tua idea...
io posso querelarti se i tuoi toni sono fuori luogo o se si tratta di calunnie ingiustificate...e un tribunale deciderà chi ha ragione..

E che libertà sarebbe se mostrarla portasse alla restrizione della stessa?
Forse quello di cui parli te non è libertà.

E forse la libertà è tale quando non è lesiva della libertà altrui.
columbia83
:: Madferit Storico ::

Messaggioda columbia83 il dom lug 13, 2008 2:36 pm

mostiq ha scritto:

parlando poi di autori satirici...in questo caso l'uso di parolacce o di tutto ciò che fa parte del grottesco è una cosa normale..
e in ogni caso...la legge esiste anche per loro...non sono mica tra le prime 4 cariche dello stato!!

Quindi la Guzzanti per te avrebbe potuto anche cagare sul palco, perchè era liberissima di farlo, e perchè c'è la legge.

Ripeto, questa non è libertà (in questo caso non potrebbe essere libertà perchè andrebbe contro le regole del buon costume).
columbia83

Messaggioda mostiq il dom lug 13, 2008 2:45 pm

columbia83 ha scritto:
mostiq ha scritto:saresti liberissimo di farlo..poi starebbe a me valutare se sporgere denuncia...

E che libertà sarebbe se mostrarla portasse alla restrizione della stessa?
Forse quello di cui parli te non è libertà.

E forse la libertà è tale quando non è lesiva della libertà altrui.

che discorsi sono?
io so fin dove posso spingermi..

allora..
io voglio dire che il papa andrà all'inferno o che il ministro è una mignotta o che il presidente della repubblica dorme..

tu puoi essere d'accordo con me o sostenere che sono in torto..
NON PUOI DECIDERE CHE IO QUELLE COSE NON DEVO DIRLE (nè tanto meno impedirmi di dirle)
NON TI SPETTA

è la stessa storia di luttazzi a decameron..(anche peggio visto che si tratta di una piazza e non di una tv)
siamo sempre allo stesso punto in questo paese.
Immagine
mostiq

Messaggioda columbia83 il dom lug 13, 2008 2:51 pm

Infatti, sempre allo stesso punto perchè senza determinati interventi quella manifestazione avrebbe potuto avere senso e probabilmente sarebbe potuta servire a qualcosa. Invece è stato un regalo fatto dalla stessa Guzzanti a Berlusconi.
columbia83

Messaggioda mostiq il dom lug 13, 2008 2:59 pm

questo è un altro discorso..e in parte sono d'accordo..
ma il solo di pietro avrebbe parlato a 30 persone..ha voluto al suo fianco travaglio grillo guzzanti e altri per gonfiare la manifestazione...a quel punto sai che ci sono persone libere con un loro pensiero che può diverso dal tuo...non puoi chiedere alla guzzanti di non essere se stessa..

la ragione di vita di travaglio o di grillo o della stessa guzzanti non è portare voti a di pietro..ognuno fa il suo mestiere..

e in quell'occasione l'unica cosa che li univa era il "no cav".

quanto all'aver aiutato berlusconi con il suo intervento...sarebbe successo in un paese senza telegiornali schierati?
Immagine
mostiq

Messaggioda columbia83 il dom lug 13, 2008 3:09 pm

mostiq ha scritto:

quanto all'aver aiutato berlusconi con il suo intervento...sarebbe successo in un paese senza telegiornali schierati?

Non posso parlare a nome dell'intera Italia. A mio parere l'intervento della Guzzanti è andato oltre ogni limite, quindi per me avrebbe aiutato Berlusconi a prescindere dai telegiornali.

Se io vedo che il cielo è blu, e il Tg5 mi dice che è rosso, io continuo a pensare che il cielo sia blu.

Rimango comunque dell'idea che in una società, che si basa su determinate regole, una persona abbia dei limiti nella manifestazione del proprio pensiero.
La Guzzanti, ripeto, poteva parlare contro il papa anche senza usare determinate frasi, che sono state dette solo per far applaudire un pò di più la folla.
columbia83

Messaggioda mostiq il dom lug 13, 2008 3:21 pm

se tu vedi che il cielo è blu e il tg5-1-3-4-2 ecc.ecc. ti dicono che è rosso allora sei apposto..hai vinto tu.

ma se il cielo non lo vedi..allora per te è rosso...senza scampo...QUESTA E' L'ITALIA

nessun telegiornale ha dato alle parole di travaglio o di flores d'ardais neanche un decimo di quello dedicato alla guzzanti (che invece ha fatto un intervento satirico in gran parte lontano dall'argomento principale..)

per i tg andare ad agire sul finto perbenismo cattolico-reazionario degli italiani era il modo migliore per dire che la manifestazione era qualcosa di criminale e soprattutto per nascondere gli interventi dei giornalisti e scrittori presenti in piazza.
Immagine
mostiq

Messaggioda PinGuido il lun lug 14, 2008 11:19 am

L'intervento della Guzzanti rientra nel cosiddetto "diritto di satira" perchè quella dell'inferno era una citazione della divina commedia non mi ricordo a quale canto. Dal punto di vista satirico è stata impeccabile.

Il problema è che lo sai che non aspettano altro che un ospite che fa un passo falso per smontarti tutta la manifestazione, dovresti avere un minimo di buonsenso nel dire le cose! E lei ha sbagliato proprio per questo!! Il motivo della manifestazione era sacrosanto, ma cristo... anche grillo non è caduto nei soliti errori: basterebbe un po' di attenzione no? Poi che l'abbiano criticato ugualmente è un altro discorso, quando parla Gasparri è sempre meglio spegnere la televisione.
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido

Messaggioda Promentory1985 il lun lug 14, 2008 7:33 pm

mostiq ha scritto:se lo scandalo è dato dal fatto che la guzzanti abbia detto che il papa andrà all'inferno state messi male

una che non crede nell'inferno fa satira dicendo che in questo posto immaginario ci andrà a finire un uomo che sta a capo di una religione che professa l'esistenza di questo posto stesso (fatto di fiamme, dolore e torture per chi non si comporta bene in vita, pensa un po' te)

critica le azioni di un uomo usando le sue stesse armi (inferno, paura dell'omosessualità)

SI CHIAMA SATIRA che vi piaccia o no (e vi do una notizia: non ha limiti di alcun tipo)

p.s. che poi sia stato giusto avere un'autrice satirica in un'occasione che serviva ad altro è discutibile...ma l'intervento in sè NON SI TOCCA...è la libertà...

p.p.s. guardate meno telegiornali

il concetto di libertà è molto inflazionato e chi ne fa una propria bandiera spesso cade in contraddizione.
libertà vuol dire andare su un palco ed esprimere il proprio pensiero, ma vuol dire anche prendersi la responsabilità di quel che si dice; invece spesso chi parla in nome della libertà è convinto di possedere in sè la verità e di diffonderla esercitando proprio questo diritto. in parole povere, in riferimento alla manifestazione dell'altro giorno: se tu parli male del Papa, stai esercitando un tuo diritto, ma poi però non incazzarti se vieni attaccato da tutte le parti e se la gente prende le distanze da quello che stai dicendo, perchè ricordati che stai facendo non satira, ma ironia, a tratti anche gratuita, non su una semplice religione, ma su un movimento che coinvolge centinaia di milioni di persone in tutto il mondo e che ha in Italia il suo centro focale.
quindi ,se uno/a parla in un certo modo, si presuppone che in nome di quella libertà che professa accetti anche spergiuri nei suoi confronti, vista le delicatezza dei temi che tocca, e non si chiami semplicemente fuori dalla discussione professando invece un vittimismo tipico di chi invece non sa che cosa sia la libertà e di chi non si rende conto delle quantità abnormi di persone che nei secoli sono morte in nome di questo principio (che è tale prima ancora che un diritto). libertà di parola vuol dire che devi aspettarti un comportamento riflesso a quello tuo.
Immagine
Promentory1985

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

PrecedenteProssimo

Torna a Chat