Giovanni Allevi ..appena scoperto

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Re: Giovanni Allevi ..appena scoperto

Messaggioda klelia il ven giu 27, 2008 6:15 pm

E' ormai un anno che mr.Ansia è sul mio ipod,grazie a lui mi è tornata la voglia di 'suonare' il pianoforte.

Vorrei dare un nuovo nome
nuova linfa a tutto quel che c'è
ma ogni cosa è una ferita
che mi ricorda te.
klelia
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Wonderwall
Album Oasis: Be here now
Tifo per: Juventus
Film: Colazione da Tiffany

Messaggioda BASIK il lun giu 30, 2008 12:41 am

england84 ha scritto:
BASIK ha scritto:Certo, di buona musica italiana ce n'è tanta. Basta cercarla, visto che i grandi media non ce la fanno conoscere.
E basta scrollarsi di dosso quest'esterofilia cieca di cui siamo prigionieri solo noi italiani.

bè allora di esterofilia cieca è pieno questo forum dato che oltre agli oasis poi solo 1 su 10 dei topic di altre band parlano di roba italiana

Certo, anche questo forum è esterofilo. Tutta l'Italia lo è, su tutto.
E' come se ci fosse un certo complesso d'inferiorità nei confronti di quello che viene da fuori.
Quando viaggi all'estero capisci che solo noi siamo così.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK

Messaggioda grievance il lun giu 30, 2008 11:23 am

ascoltate mattia donna
grievance

Song Preferita Oasis: live forever
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Napoli
Film: Amarcord

Messaggioda abraxas86 il lun giu 30, 2008 12:34 pm

BASIK ha scritto:
england84 ha scritto:
BASIK ha scritto:Certo, di buona musica italiana ce n'è tanta. Basta cercarla, visto che i grandi media non ce la fanno conoscere.
E basta scrollarsi di dosso quest'esterofilia cieca di cui siamo prigionieri solo noi italiani.

bè allora di esterofilia cieca è pieno questo forum dato che oltre agli oasis poi solo 1 su 10 dei topic di altre band parlano di roba italiana

Certo, anche questo forum è esterofilo. Tutta l'Italia lo è, su tutto.
E' come se ci fosse un certo complesso d'inferiorità nei confronti di quello che viene da fuori.
Quando viaggi all'estero capisci che solo noi siamo così.

giusto, ma un conto è il rifiuto a prescindere come dici tu.
personalmente ascolto poco la musica italiana, perché non ho ancora trovato un gruppo che suoni ad esempio come i mando diao (e non sono neanche inglesi).
probabilmente sarò poco informato riguardo il nostro panorama italiano, ma gruppi che suonano come il gruppo scandinavo qui in italia non ne ho sentiti, se ce ne fossero sarei il primo ad ascoltarli.
perché alla fine ad oggi è questo il tipo di musica che prediligo, quindi non ascolterei volentieri qualcosa di totalmente diverso da ciò che mi piace per trovare per forza un gruppo italiano.
non sto dicendo che qui in italia nessuno si mette a fare quello che farebbe una qualsiasi altra band rock inglese del momento, anzi volendo ce ne sono di gruppi, ma devono piacere. per i miei gusti, già fatico a trovare qualcosa di nuovo che mi piaccia in generale (che comunque sia deriva dalla tradizione inglese), in italia è ancora più dura.

se ascoltassi hiphop probabilmente sarebbe diverso, dato che qua si sentono dei gruppi che rispecchiano abbastanza ciò che viene fatto in america e quindi in questo genere è più facile trovare gruppi italiani.
ImmagineImmagine

abraxas86

Song Preferita Oasis: Don't Look Back In Anger
Tifo per: Milan

Messaggioda BASIK il lun giu 30, 2008 1:41 pm

Ma il problema è: quanto cerchi? Quali sono le tue fonti? Se le aspetti dai media non te li faranno mai conoscere. Innanzitutto perché sono italiani anche loro, quindi esterofili, e poi perché non contano niente nel mondo musicale mondiale e, per certi versi, sono costretti dagli Usa o dall'Inghilterra a spingere gruppettini anglo-americani che non valgono niente e che non piacciono neanche a loro (dal teen-pop a certo tipo di rock).
L'esterofilia coatta potevo capirla negli anni '60, quando essere un cantante italiano voleva dire essere Gianni Morandi ed essere inglese voleva dire essere i Beatles. Lì veramente cercavi all'estero perché le tradizioni musicali erano prevalentemente migliori delle nostre.
Ma adesso c'è la globalizzazione, c'è internet... già solo all'interno di questo forum c'è gente che è cresciuta con la musica britannica più di molti altri inglesi che invece non sono appassionati di musica.
Non c'è più la scusa: "Gli americani lo fanno meglio perché gli appartiene". Adesso il rock appartiene anche a noi perché da quando siamo nati eravamo già globalizzati.
La musica italiana c'è ed è valida, ma va cercata, va supportata. Non ce la fanno vedere, ma esiste eccome.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK

Messaggioda Liam85 il mer lug 02, 2008 3:27 pm

il problema è che non c'è la giusta apertura mentale in italia per fare un gruppo come i Mando Diao, o gli Oasis, o chicchesia!! e quei pochi progetti che sembravano simili risultano sempre italianizzati.....(i finley?? che cazzo di genere sono i finley?? rock? ma perfavore....rock schifoso italiano! ecco cosa)

secondo me verrebbero ridicolizzati qua in italia....perchè c'è proprio una cultura musicale da far schifo

noi siamo bravi solo a fare house, minimal e cose così, in quel settore si che siamo veramente bravi...non a caso abbiamo i dj più richiesti del mondo.....
Immagine
Liam85
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::

Tifo per: F.C. INTER
Film: Bastardi Senza Gloria

Messaggioda versa il gio lug 03, 2008 10:49 am

questo dovrebbe essere "evolution", l'ultimo album, uscito il mese scorso

http://rapidshare.com/files/122019960/G ... _2008_.rar

non ho ancora scaricato..quindi chissa se funzia :lol: :lol: