AS ROMA CAPITOLINA

Per il gioco più bello al mondo molto vicino ai fratelli Gallagher tifosi del Manchester City e per tutti gli altri Sport

Moderatori: silvietta, admin

Re: AS ROMA CAPITOLINA (topic ufficiale per i romanisti)

Messaggioda STEKKIA il ven giu 20, 2008 9:41 am

Riise: "Grazie Roma

E grazie Spalletti"

Prima intervista da romanista di John Arne Riise. Il norvegese ex Liverpool ha parlato in esclusiva a Roma Channel: "Ho incontrato tanta gente, mi hanno accolto come in famiglia, qua è bello pure il tempo, anche se fa troppo caldo, sono solo le 9.00...". Come pensi di integrarti? "Sono arrivato per lavorare duro, ma non sarà facile integrarmi, perché la Roma è arrivata seconda e vorrà migliorarsi. Voglio migliorare anche io come calciatore". Perché hai scelto la Roma? "Perché è un grande club, con grandi tifosi e vorrà migliorare anche in Champions. Ho lasciato Liverpool perché volevo una nuova esperienza, un nuovo Paese e Roma è la migliore scelta. Ho incontrato Spalletti, ha grandi motivazioni, questa è una nuova sfida". Come è il rapporto con Benitez? "E' buono, ma bisognava cambiare dopo tanti anni a Liverpool. Roma è stata la mia scelta". Tutti hanno scritto che il rapporto è cambiato dopo l'autogol con il Chelsea: "No, no, sono tante bugie, chiunque può sbagliare una partita, può capitare. Volevo semplicemente fare una nuova scelta". Dove vorresti giocare? "Dove vuole il tecnico, di solito dietro a sinistra, ma posso giocare ovunque". Vuoi essere chiamato "Thunderbolt"? "Chiamatemi come volete, basta che gioco bene". Conosci il modulo di Spalletti? "Sì, il tecnico me ne ha parlato. Adesso voglio tornare in Norvegia e imparare un po' l'italiano per quando tornerò. Mi ha colpito Spalletti, è una grande persona e chiede il 100%". Chi conosci della Roma? "Beh, Giuly dai tempi del Monaco e anche Panucci. Conoscerò anche Totti, che è un idolo. La città no, non la conosco. Ora torno a casa, poi la vedrò. Come vedrò anche la squadra". Com'è il tuo carattere? "Sono uno che non molla mai, mi piace il gioco maschio, ho grandi polmoni, faccio tutto per la squadra. In tanti anni ho avuto molte esperienze e molti amici, qui ne avrò altri, sono felicissimo." Quest'anno non hai segnato. "E' vero, ma per tante ragioni. Sono qui per superare il mio record di gol, ma prima di tutto voglio divertirmi e giocare bene". Hai disputato tante partite, anche in Champions. "E' vero, ne ho giocate tante. La Roma è in Champions e voglio darle la mia esperienza, aiutandola a fare bene in Europa". Chi vuoi ringraziare? "Voglio dire grazie a tante persone. Al mio agente, alla Roma, al tecnico che mi ha voluto. Voglio lasciare il segno". Mourinho è il nuovo tecnico dell'Inter, che ne pensi? "E' un grande allenatore, è in Italia, ma noi dobbiamo fare meglio dell'Inter". Un giudizio sugli Europei? "L'Italia può vincerli e io fare bene per la Roma". Come giudichi Torres? "E' fantastico, un grande bomber". E De Rossi e Totti? "De Rossi sta crescendo moltissimo, è uno dei migliori centrocampisti d'Europa, corre tantissmo e segna pure. Totti ha una grande tecnica e sa far gol. Sarà interessante giocare con loro". Prima di te, l'unico norvegese alla Roma era stato Carew. "Ho parlato con lui, qui è stato bene, c'è un ambiente familiare, spero di fare meglio di lui". Cosa vuoi dire ai romanisti? "Ai tifosi dico che sono felice di essere qui, di avere firmato, di dare loro tante gioie. E di fare gol. Forza Roma".
Immagine

I "The Way" --------> http://www.facebook.com/pages/The-Way/73475678408
STEKKIA
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: ce ne sono tante...
Tifo per: A.S. ROMA 1927
Film: tanti pure quelli...

Messaggioda Captain Strobe il ven giu 20, 2008 10:23 am

sìì facci tanti gol come contro il cielsi :oops:
Captain Strobe

Messaggioda STEKKIA il mar giu 24, 2008 9:22 am

ITALIA, MI RITOTTI IN MENTE

Francesco Totti potrebbe tornare a giocare in Nazionale. Una possibilità concreta, dopo il fallimento azzurro a Euro 2008 e il conseguente, quasi certo, addio alla panchina di Roberto Donadoni. Nei prossimi giorni il ct dovrebbe andare in Figc per sancire la risoluzione anticipata del contratto. A quel punto la federazione dovrà fare la sua scelta e comunicare il nome del successore. Il tutto in tempi piuttosto brevi, perché le qualificazioni ai Mondiali incombono. La prima uscita della nuova Italia con i tre punti in palio è prevista per il 6 settembre contro Cipro, impegno più che abbordabile in un girone (il nostro è il numero 8) altrettanto abbordabile con Georgia, Montenegro, Irlanda e Bulgaria. Prima ancora ci sarà l’amichevole del 20 agosto a Nizza contro l’Austria che segnerà l’esordio del nuovo Commissario tecnico, che poi potrebbe essere il vecchio. Ovvero Marcello Lippi, che dopo due anni passati a guardare calcio è pronto a tornare in panchina. E quella della Nazionale è per lui la soluzione migliore, perché gli permetterà di dedicare un po’ di tempo anche alla famiglia e a se stesso.
Dunque, si va verso il clamoroso ritorno del allenatore campione del mondo che, di fatto, riprenderà da dove aveva interrotto, cioè dalla notte di Berlino, con l’obiettivo di centrare il bis in Sudafrica. Tanti dei giocatori che hanno deluso in Austria diranno addio all’azzurro, in molti casi anche per limiti d’età. Se non sarà rivoluzione, poco ci manca. L’Italia ripartirà da pochi punti fermi, come De Rossi e Aquilani e magari da Francesco Totti. Il capitano giallorsso qualche mese fa aveva riaperto la porta ad un suo possibile ritorno in azzurro. Allo spagnolo “Don Balon” aveva detto: «Non dico né sì né no. Non ho mai detto che non ritornerò. Naturalmente mi piacerebbe giocare il Mondiale in Sudafrica, ma devono cambiare diverse cose. La mia vita attuale, concentrata sulla Roma e sulla mia famiglia, mi piace molto». E adesso le cose sono cambiate, o stanno per farlo. Nell’ottica di un suo possibile ripensamento sulla decisione presa dopo il trionfo del 2006, la presenza di Lippi sarebbe una garanzia. Perché tra i due c’è un grande rapporto, iniziato con l’arrivo del tecnico toscano sulla panchina azzurra e rinsaldato fortemente nel momento dell’infortunio alla caviglia di Francesco. Poche ore dopo il crac, Lippi si presentò a Villa Stuart per rincuorare il capitano giallorosso, dicendogli qualcosa del tipo «Coraggio, vedrai che insieme ce la faremo». E fu così, perché Totti, dopo una così grande dimostrazione di fiducia, lavorò più duramente che mai con un obiettivo davanti a sé. Anche nel ritiro premondiale Lippi se lo “coccolò” e gli ritagliò su misura un ruolo in linea con le condizioni fisiche di quel momento. E Francesco lo ripagò con gare attente, giocate preziose e una rete decisiva, quella su rigore contro l’Australia, quando le gambe di tutti gli altri tremavano. Lui prese quel pallone e lo scaraventò in porta lanciandoci verso la vittoria. Poi entrambi lasciarono, ora entrambi potrebbero tornare. Lippi subito. Francesco, nel caso, tra qualche tempo, quando l’ennesimo infortunio (stavolta ai legamenti del ginocchio) sarà alle spalle. A quel punto ci si potrebbe ripensare, si potrebbe trovare una soluzione che soddisfi tutti: il ct, Francesco e la Nazionale. Che di lui, anche a 34 anni (tanti ne avrà nel 2010), ha sempre bisogno.
Immagine

STEKKIA

Messaggioda britoasis il mar giu 24, 2008 9:27 am

Se torna di sicuro l'Italia avrà molte più possibilità di vincere il mondiale speriamo che l'età non si faccia sentire durante il mondiale mentre durante il campionato anche se si farà sentire non mi dispiacerà molto :)
Immagine
Immagine
Immagine
britoasis
super madferit
super madferit

Song Preferita Oasis: Columbia-It's Gettin Better Man!!
Album Oasis: Definitely Maybe
Film: Nati con la camicia

Messaggioda liam4ever il mar giu 24, 2008 12:46 pm

ma quei titoli geniali chi li fa?
IVAN CORDOBA, PIPPA CON GLI ULTRAS.. IVAN CORDOBA, C'HA LA BAMBA BUONA!!

ImmagineImmagineImmagine

http://www.myspace.com/saidtoday OFFICIAL MANDO DIAO COVER BAND
liam4ever

Messaggioda Guagno_ il mar giu 24, 2008 1:18 pm

lol
Immagine
Guagno_

Messaggioda mark90 il mar giu 24, 2008 3:04 pm

liam4ever ha scritto:ma quei titoli geniali chi li fa?
mark90
super madferit
super madferit

Song Preferita Oasis: Hey Now
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: As Roma
Film: Pulp Fiction

Messaggioda STEKKIA il mar giu 24, 2008 9:17 pm

belli quelli daa gazzetta...
Immagine

STEKKIA

Messaggioda liam4ever il mer giu 25, 2008 7:21 am

cosa c'entra? mica si chiama l'interista, si chiama la gazzetta dello sport
IVAN CORDOBA, PIPPA CON GLI ULTRAS.. IVAN CORDOBA, C'HA LA BAMBA BUONA!!

ImmagineImmagineImmagine

http://www.myspace.com/saidtoday OFFICIAL MANDO DIAO COVER BAND
liam4ever

Messaggioda PinGuido il gio giu 26, 2008 6:40 am

Ma dai Totti in nazionale è una merda l'ha sempre confermato.
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: Definitely Maybe

PrecedenteProssimo

Torna a Calcio & Altri Sport