buon italia stavolta, a tratti ottima nel primo tempo, anche se... superiorità numerica e non sentirla, dovevamo approfittare subito dell'espulsione e dare il colpo di grazia ancora nel primo tempo. toni come sempre generoso, ma riuscirà prima o poi a buttarla dentro?? (quanto avrei voluto veder dentro quel colpo di tacco...)
uscendo pirlo secondo me la squadra è calata, l'unico che poteva dare un po' di qualità era cassano che non è stato male (anche se faceva un po' sempre la stessa cosa) e per fortuna che c'era lui a lanciare toni, se no sarebbe stato catenaccio per tutto il secondo tempo... ho avuto paura che gongolandoci del (e dei) gol potessimo fare qualche cazzata tipo la rimonta della turchia...
... e grazie all'olanda.
toh, anch'io le pagelle (ah ho perso i primi 10 minuti di partita):
buffon 7 grandissima parata nel secondo tempo, abbastanza regolare il resto della gara.
grosso 6,5 quando parte sulla sinistra è devastante, peccato che non lo servissero spesso.
zambrotta 6,5 bravo a spingere e in copertura.
chiellini 7 guida la difesa, anche se a volte rischia un po', soprattutto dando metri a henry.
panucci 6,5 senza particolari problemi. cala con tutta la difesa nel secondo tempo.
gattuso 5,5 fatica a contenere benzema e fa qualche fallo di troppo (come sempre).
de rossi 7 ottimo perno del centrocampo, gol meritato e fortunato. grande azione personale nel primo tempo.
pirlo 7,5 la sua assenza si farà sentire, è lui che mette spesso e volentieri toni davanti alla porta.
perrotta 5,5 abbastanza inconcludente, poteva concludere in un paio di occasioni. il rigore su di lui c'era, secondo me.
cassano 6,5 ottimo lavoro e tanta qualità , ma da lui ci si aspetta l'acuto e un po' di coraggio in più.
toni 6,5 ma quand'è che la butterà dentro?? tante, tantissime occasioni, poca fortuna.
ambrosini 6 non brillantissimo.
camoranesi 5,5 non aiuta un granché e spreca molto. mi viene il nervoso quando lo vedo giocare.