Nuovo album in vista per gli Who.
Pete Townshend e Roger Daltry - gli unici due membri rimasti della band inglese - stanno prendendo in considerazione l'idea di realizzare uno studio album di inediti.
"Roger sembra determinato a riportarmi in studio per realizzare quello che definirei 'un nuovo album degli Who'", ha raccontato Townshend nel corso di un'intervista a Billboard, "Non mi va di dirgli di no, mi ha dato un incredibile sostegno nel corso dei miei recenti problemi, quindi probabilmente ci ritroveremo in studio fra qualche mese e cerceremo di ricavarne un po' di materiale."
Proprio riguardo ai suoi "recenti problemi" - ovvero l'accusa di pedofilia nel corso di un'indagine a tappeto delle autorità britanniche - Townshend si è confessato nell'intervista.
"So che sono innocente", ha detto il guitar-hero, "e a parte il giorno in cui ho scoperto che mi avevano incriminato ed ero terrorizzato, sono sempre stato certo che si trattasse di un errore. Non mi importa cosa pensa ora la gente di me, le persone di cui mi importa sono quelle che mi sono state vicine in questo difficile periodo, amici, fan, la mia famiglia e anche sconosciuti che sentono di conoscermi attraverso il mio lavoro."
Nel frattempo, Townshend ha ricominciato a scrivere la sua autobiografia. Proprio nel tentativo di raccontare le violenze che dice di aver subito da piccolo, il musicista ha visitato i siti pedofili che lo hanno portato nelle mani della polizia. Ma la sua - ha sostenuto più volte - era solo una ricerca sociologica per documentarsi.
"Mi sentivo un ricercatore professionista che stava facendo qualcosa per aiutare chi è vittima della pedofilia, non ho pensato che qualcuno potesse percepirmi solo come una rockstar. E l'arroganza da rockstar mi ha fatto precipitare in cattive acque."
"Le recenti circostanze", ha concluso, "mi hanno portato a pensare che l'unico modo per farmi capire dalla gente è quello si scrivere le mie memorie. Quindi sto pensando di ritornare alla mia routine quotidiana, ovvero cominciare la mattina con un foglio bianco e provare a buttar giù qualcosa."