La sua prossima squadra è un'incognita, la sua Nazionale... non più: Amauri ha scelto tra Italia e Brasile!
«Se Donadoni mi chiamasse in azzurro andrei di corsa»
Giornata ricca di sorprese per il futuro della Nazionale italiana. Prima l'apertura di Roberto Donadoni ad Alessandro Del Piero, sempre più vicino al rientro in azzurro, poi i messaggi inviati da Amauri al cittì azzurro. Sì, avete capito bene: il centravanti del Palermo, dopo mesi di riflessioni, sembra essere arrivato ad una conclusione: vuole giocare per l'Italia.
«Se Donadoni mi chiamasse, andrei in Nazionale di corsa»: è con queste parole che il bomber rosanero si è di fatto messo a disposizione del tecnico di Cisano Bergamasco. Ma c'è un'incognita, legata alle pratiche necessarie per l'acquisizione della cittadinanza italiana. «Non ci sono novità su questo fronte», ha dichiarato oggi a Stadionews il suo procuratore, Mariano Grimaldi. Agli Europei, in fondo, non manca molto, e il tempo stringe.
L'ex attaccante del Chievo ha poi fatto il punto della situazione sul suo futuro, a tinte bianconere secondo le indiscrezioni delle ultime settimane: «Non so dove andrò. Per adesso si parla tanto ma non c'è niente di concreto. Io sono un giocatore del Palermo e adesso voglio concentrarmi su queste ultime partite». Poi sarà Juve. E forse anche Nazionale...
L'Italia agli Italiani