RADIOHEAD: IN RAINBOWS

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Re: RADIOHEAD: IN RAINBOWS

Messaggioda The Shield il ven feb 22, 2008 9:04 pm

oddio... al di là dei paragoni azzardati in rainbows non mi pare proprio ispiratissimo. però resta un bel disco. Per me i radiohead comunque sono quelli dei primi 3 dischi
Immagine
The Shield
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda iaia il lun feb 25, 2008 12:06 pm

oddio che i radiohead facciano sempre le stesse cose da anni mi sembra una gran cazzata... (considerato poi che siamo su un orum degli oasis :lol: ) cioè, ma avete ascoltato tutti gli album? non ce n'è uno che sia uguale all'altro, hanno stravolto e reinventato se stessi ogni volta...!
poi ovvio che se uno è fan sfegatato degli oasis può apprezzare più un pablo honey (acerbo, rockettaro, quesi easy listening direi) di un kid a (più "difficile, sperimentale, svuotato), tanto che anch'io l'ho assimilato con parecchio tempo e parecchi ascolti.
qualitativamente mi sembra chiaro che i radiohead siano ben più in alto degli oasis, chi se ne intende di musica concorderà che paranoid android è un pezzone, e che musicalmente dà due piste a live forever. poi certo che le emozioni sono tutt'altra cosa, a me vengono i brividi su entrambi i pezzi per ragioni diverse e non è che scoperti i radiohead abbia abbandonato gli oasis perché in confronto sono degli sfigati... cioè, il paragone oasis-radiohead non esiste proprio ecco...
vabbè, sti elle milano devo ancora sentirli ammetto, ma concordo con chi dice che In Rainbows è stato il disco dell'anno scorso, forse è meno spiazzante e innovativo di tutti i precedenti (escluso forse Hali To The Thief), ma non credo proprio che si possa parlare di radiohead finiti o di roba vecchia... ;)
What a life it would be
if you could come to mine for tea
I'd pick you up at half past three
and we'll have lasaaagneee

Immagine
iaia
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Don't Look Back In Anger
Tifo per: Milan

Messaggioda grievance il lun feb 25, 2008 12:29 pm

iaia ha scritto:paranoid android è un pezzone, e che musicalmente dà due piste a live forever

la penso esattamente al contrario (è molto più difficile scrivere un pezzo così memorabile con 3 accordi rispetto ad una bellissima canzone ma decisamente più elaborata e ricercata nella struttura e nel suono. Live Forever è SEMPLICEMENTE PERFETTA)
grievance

Song Preferita Oasis: live forever
Tifo per: Napoli
Film: Amarcord

Messaggioda 14 il lun feb 25, 2008 1:27 pm

boh, io sta cosa del "chi capisce di musica" non l'ho mai capita... non capisco dov'è che la musica debba essere capita.
La musica va ascoltata e quando trovi qualcosa che ti piace, bè allora quella è buona musica; che per altre persone sia più o meno bella credo sia fisiologico, e per fortuna!
Ci sono una marea di critici musicali che ritengono i Beatles poco più di una barzelletta... e credo che i critici siano tra quelli che ne dovrebbero capire...
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::

Messaggioda kaa il lun feb 25, 2008 1:35 pm

mostiq ha scritto:radiohead vs elle milano??? :roll:

2 fisso
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa
:: Madferit Leggendario II::

Messaggioda kaa il lun feb 25, 2008 1:38 pm

0a515 ha scritto:boh, io sta cosa del "chi capisce di musica" non l'ho mai capita... non capisco dov'è che la musica debba essere capita.
La musica va ascoltata e quando trovi qualcosa che ti piace, bè allora quella è buona musica; che per altre persone sia più o meno bella credo sia fisiologico, e per fortuna!
Ci sono una marea di critici musicali che ritengono i Beatles poco più di una barzelletta... e credo che i critici siano tra quelli che ne dovrebbero capire...

beh ad esempio i led zeppelin, se ci capisci un pò di musica lo senti che musicalmente sono dei fenomeni.poi può non piacerti il genere o loro ma che siano dei mostri a suonare è innegabile.come eminem, è un genere di merda che a me fa schifo ma lui nel suo tipo di musica è bravo..
anche gli Oasis stessi, avranno pure fatto dei capolavori ma a livello di bravura musicale non è che siano così inarrivabili.
quello per me è capire di musica, poi i gusti son gusti escluso tiziano ferro
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa

Messaggioda Sexbeatles il lun feb 25, 2008 1:48 pm

Appunto.

E in questa ottica dire che i Radiohead sono paragonabili agli Elle Milano è bestemmiare, perchè gli EM han fatto un album divertente si, ma i Radiohead han fatto 2 capolavori ( Ok Computer e Kid A), 2 semicapolavori ( Amnesiac e In Rainbows), 2 ottimi dischi con spunti che milioni di gruppi si sognano ( The Bends e HTTT) e un disco d'esordio spavaldo, appena caruccio, ma che contiene una delle perle immortali del secolo passato (Creep). Han sempre mantenuto una loro coerenza nell'essere poco appariscenti se non nella loro musica, e son stati il primo gruppo mainstream ad avere un approccio completamente Indie nella vendita di un disco. Hanno avuto il coraggio di destrutturare la loro musica e di sputtanare l'ambient e il jazz al servizio della pop.

Mi pare che siano criteri abbastanza evidenti per dire che sono dei mostri sacri e che gli Elle Milano non sono degni nemmeno di sciogliere il legaccio dei loro sandali ( cit.)
Immagine
Sexbeatles
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Song Preferita Oasis: Live Forever
Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda kaa il lun feb 25, 2008 2:01 pm

1) sono generi diversi
2) lì non si tratta di bravura musicale perchè tecnicamente i radiohead non sono sti mostri sacri ma si parla di gusti
3) era una battuta. non sono messi a paragone anche perchè difficile, come dire è più forte nesta o pirlo
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
kaa

Messaggioda Sexbeatles il lun feb 25, 2008 2:19 pm

Guarda i punti 1 e 3 sono si un fatto di mero gusto, però sul punto 2 avrei giusto qualcosina in contrario.

Thom Yorke e soprattutto Jonny Greenwood sono polistrumentisti formidabili.

e se ce ne fosse bisogno

Immagine
Sexbeatles
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Song Preferita Oasis: Live Forever
Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda iaia il lun feb 25, 2008 2:44 pm

con "chi capisce di musica" intendevo chi conosce la musica in senso tecnico, accordi, progressioni, costruzione di un brano, difficoltà di composizione ed esecuzione... ora, io non sono un'esperta del genere, ma con "musicalmente" intendevo "tecnicamente", non so se mi sono spiegata ora... non stavo assolutamente parlando di gusti.
poi ripeto, come ha detto grievance, uno può essere emozionato anche da tre semplici accordi (lo sono anch'io), ma come qualità, difficoltà, non so come volete chiamarla... ritengo paranoid android superiore a live forever, mentre per emozioni potrebbe vincere invece quest'ultima.
What a life it would be
if you could come to mine for tea
I'd pick you up at half past three
and we'll have lasaaagneee

Immagine
iaia

Song Preferita Oasis: Don't Look Back In Anger
Tifo per: Milan

PrecedenteProssimo