Il topic sulla tecnologia

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda porzel il ven ott 12, 2007 4:17 pm

ieri ho preso questo...grande creative!

Immagine
Immagine
porzel
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: anima mia
Film: Fallo!

Messaggioda columbia83 il ven ott 12, 2007 5:18 pm

porzel ha scritto:ieri ho preso questo...grande creative!

Immagine

Ce l'ho pure io, ma nero.

Per ora sono molto soddisfatto.
columbia83

Messaggioda The Thinker il gio nov 08, 2007 1:57 pm

GP2X F200

http://it.youtube.com/watch?v=7fG6gOS0IQg

Non l'avevo mai sentita nominare, cmq l'ho presa e spacca! ;)

La GP2X è la più rivoluzionaria console portatile in commercio!
Giocare, ascoltare musica, vedere film, guardare le proprie foto e leggere documenti digitali sono solo alcune delle potenzialità della GP2X.

La GP2X è un vero e proprio computer con sistema operativo Linux e, grazie alla filosofia open source, ha come solo limite la fantasia degli sviluppatori di tutto il mondo.

Una semplice interfaccia permette a chiunque di giocare, ascoltare musica o vedere filmati digitali (anche in TV!).

Un cuore open source e un ambiente di sviluppo gratuito permettono ai più esperti di realizzare videogiochi e programmi dedicati.

La GP2X, nata con la versione F-100, è disponibile ora nella nuova versione F-200. Il display touch screen, principale novità della nuova versione, consente di interagire in modo diverso con le applicazioni e, soprattutto, con i giochi.
ImmagineImmagineImmagine

super madferit
super madferit

Messaggioda The Thinker il gio gen 24, 2008 12:51 pm

A partire dalla Wii, il 3D casalingo più convincente mai visto

http://www.youtube.com/watch?v=Jd3-eiid-Uw

Johnn Lee sta guadagnandosi una certa notorietà in rete per aver messo a punto un sistema geniale di realtà tridimensionale casalinga che sfrutta la tecnologia di Nintendo Wii (console prevista in grossa crescita ancora per il 2008). Il risultato è obiettivamente qualcosa di mai visto prima e per capire a fondo la grandezza dell’idea bisogna vedere il video realizzato dallo stesso Johnny. OneBlog ne ha già parlato qui nei giorni scorsi.

Senza costruire nulla ma programmando un software che sfrutti l’ultima console Nintendo e il suo sistema di posizionamento del controller, Johnny riesce a visualizzare immagini su un televisore che per l’utente sono tridimensionali in un modo che nemmeno al cinema si vede.
L’idea alla base di tutto è che l’illusione della profondità non è difficile da dare (esistono mille disegni che lo fanno) ma il problema è che per avere successo bisogna che chi guarda rimanga in una determinata posizione. Con la tecnologia del Wiimote però in ogni momento la macchina può sapere dove si trovi lo spettatore e dunque modificare il disegno per continuare a dare l’illusione della profondità.

Nel video è lo stesso Johnny che spiega come abbia scambiato fonte e ricevente (è il Wiimote a rimanere fermo e la barra che ne registra i movimenti a muoversi) e collegato un portatile per realizzare una semplice immagine e con molta umiltà prega gli uomini alla Nintendo di sfruttare la sua idea per fare giochi più coinvolgenti.

Questo esempio in un certo senso (e mi rendo conto marginalmente) ha una certa attinenza con la discussione intavolata in un altro post su quanto la tecnologia porti con sè dei valori e quanto invece sia uno strumento che le persone (singolarmente ma soprattutto collettivamente) modificano per adattarla alle proprie esigenze e volontà.

-------------------------------------------------------------------------------

Figa anche la tavoletta grafica fatta col controller wii lol e tutti gli altri suoi filmati, che genio!

http://www.youtube.com/watch?v=5s5EvhHy7eQ
ImmagineImmagineImmagine

super madferit
super madferit

Messaggioda IV il gio gen 24, 2008 1:29 pm

è sconvolgente non ho parole
Immagine
IV
:: Madferit Leggendario IV::

Song Preferita Oasis: Hey Now
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: Sturm Graz
Film: Pulp Fiction

Re: Il topic sulla tecnologia

Messaggioda IV il mer feb 20, 2008 9:51 am

Le società di analisi decretano il successo della Wii

La console di Nintendo è pronta a surclassare la Xbox 360 nel 2008. Intanto decolla la Ps3

Aldo Ascenti di The Inquirer Team 18-02-2008
Advertisement

SECONDO un’analisi della società di consulenza per il mercato dell’elettronica iSupply, la Wii è destinata a sostituirsi alla Xbox 360 di Microsoft come console di gioco di nuova generazione più diffusa nel mondo.
Le proiezioni di iSupply, riferisce Dan Nystedt di Macworld, prevedono un balzo in avanti della Wii, che raggiungerà i 30,2 milioni di dispositivi venduti entro la fine del 2008 dai 18 milioni venduti nel 2007, contro i 25,7 milioni previsti per Xbox.
La Wii sta attraversando un momento di grande popolarità, sottolinea Nystedt, grazie al quale la crescita delle vendite della console di Nintendo sembra inarrestabile. Dal 2006, con 3,2 milioni di unità vendute, Wii è letteralmente balzata ai 18 milioni del 2007, insidiando il primato della console di Microsoft, che è rimasta la più diffusa globalmente.
Nel 2008 la Wii è invece pronta a surclassare la Xbox 360. Secondo gli analisti, gli ingredienti del suo successo sono il prezzo di 249,99 dollari contro i 349,99 dollari della Xbox 360 e i 399,99 dollari della PS3, e il meccanismo di gioco basato sul telecomando dotato di sensori che rilevano i movimenti del giocatore.

SONY può tirare un sospiro di sollievo, poiché la perseveranza con cui ha portato avanti il costoso progetto della Playstation 3 comincia a dare i suoi frutti.
Prima di tutto migliorano i risultati di vendita, con un tasso di crescita più forte di quello delle altre console. Una ricerca di Isuppli mostra infatti come quest’anno ci si possano aspettare 10 milioni di PS3 vendute, poco meno dei 12 milioni della Wii e più dei 9,5 milioni di Xbox 360.
Ed è Microsoft che fa più di tutti le spese di questo ritorno della Playstation, che oltre a essere naturalmente molto più forte in Giappone, comincia a mettere importanti radici anche in Europa.
Immagine
IV

Messaggioda The Shield il mer feb 20, 2008 10:00 am

grande ps3... facciamo calare un po' il prezzo a sto punto
Immagine
The Shield

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Re:

Messaggioda IV il mer feb 20, 2008 11:20 am

porzel ha scritto:ieri ho preso questo...grande creative!

Immagine

com'è? lo consiglieresti?
devo prenderne uno per mio papà... credi che riuscirà a leggere il display?
:lol:
Immagine
IV

Messaggioda columbia83 il mer feb 20, 2008 11:57 am

IV te lo consiglio!