Oscar Pistorius (o come si scrive)

Per il gioco più bello al mondo molto vicino ai fratelli Gallagher tifosi del Manchester City e per tutti gli altri Sport

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda versa il mar gen 29, 2008 4:36 pm

paraolimpiadi...pistorius rappresenta il primo caso, sicuramente a breve si presenteranno altri atleti diversamente abili con la sua stessa tipologia di protesi..
Immagine
versa
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda abraxas86 il mar gen 29, 2008 8:00 pm

si ma poi anche per il semplice fatto che gli arti naturali hanno tutte le variabili del caso solo per il fatto che sono veri, mentre le protesi non possono essere messe sullo stesso piano ovviamente.
ImmagineImmagine

abraxas86

Song Preferita Oasis: Don't Look Back In Anger
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan

Messaggioda kaa il mer gen 30, 2008 10:10 am

Oscar, come sei diventato tifoso della Lazio?

E’ stato grazie al mio amico Dante. Tutte le domeniche andavo a casa sua e stavo con la sua famiglia. Mangiavamo torta e tutti parlavano di Lazio.

Lo sai che un giocatore sudafricano ha giocato nella Lazio?

Certo, Mark Fish. Mi disse che se non fossi andato a vedere almeno una partita si sarebbe arrabbiato molto… siamo buoni amici!

Quando hai visto la prima partita della Lazio?

Sette anni fa.

Ti capita ogni tanto di vedere delle partite allo stadio?

Mi piacerebbe. Ho sperato di poter vedere la Lazio in questi giorni qui a Roma, ma giocherà a Firenze lo stesso giorno in cui io tornerò a casa

Qual è il tuo giocatore preferito?

Non ho un giocatore preferito, li amo tutti.

Quale ruolo preferisci nel calcio?

Mi piacciono le ali.

Quando vedi la Lazio, cosa ti piace di più?

E’ una grande emozione. Non sarà la squadra più forte del campionato, ma la passione dei tifosi batte tutti, è stupenda.

Tanti tifosi, dopo aver saputo che sei della Lazio, si sono schierati dalla tua parte e ti stanno vicino. Vuoi dire loro qualcosa?

Vorrei ringraziarli tutti, così come vorrei ringraziare tutti gli Italiani per l’affetto e il sostegno che mi hanno dimostrato. Per i laziali posso solo aggiungere: state tifando la squadra giusta!

ImmagineImmagineImmagine

Per quanto al posto di manfredini...
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa
:: Madferit Leggendario II::
:: Madferit Leggendario II::

Messaggioda liam.1982 il mer gen 30, 2008 11:16 am

IO LO FAREI GIOCARE AL POSTO DI MAKINWA
S.S. LAZIO 1900 QUELLI CHE HANNO PORTATO IL CALCIO A ROMA
liam.1982
super madferit
super madferit

Song Preferita Oasis: Don't Look Back In Anger
Tifo per: S.S. LAZIO 1900

Messaggioda Promentory1985 il mer gen 30, 2008 1:22 pm

porca vacca... sta fleshato forte questo!!

cmq resta il fatto che per me non deve gareggiare alle olimpiadi
Immagine
Promentory1985
:: Madferit Storico ::

Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda The Shield il sab feb 02, 2008 6:33 pm

boh ragazzi rabbrividisco a leggere sto topic, non pensavo davvero...
io gambizzerei personalmente gli imbecilli al CIO che dicono che è avvantaggiato. E' una presa in giro, o quantomeno un esercizio di analfabetismo usare quell' espressione per un ragazzo senza gambe. E soprattutto è mancato come al solito il senso pratico: sto povero ragazzo non ha i tempi per vincere le olimpiadi ma solo per un modesto piazzamento e a maggior ragione il gesto di ammetterlo sarebbe stupendo senza di certo falsare la competizione vera ai massimi livelli. Cosi facendo lo rovinano lo escludono pure dalle paraolimpiadi e gli tolgono l' unica cosa importante nella vita, oltre a mortificare chissà quanti poveracci che sperano di rifare una vita normale con l' aiuto della tecnologia.
Immagine
The Shield

Song Preferita Oasis: hello
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda johnlord il sab feb 02, 2008 7:11 pm

Dal punto di vista umano non è certo avvantaggiato.
Dal punto di vista sportivo non siamo in grado di dirlo, poichè nessuno sa a quanto avrebbe corso se avesse avuto le sue gambe.
Ammesso anche che oggi non lo sia, nessuno può escludere che un miglioramento tecnologico delle protesi, in futuro, gli porti vantaggi anche consistenti, in grado di renderlo molto competitivo.

L'essenza dello sport, sia di squadra o individuale, è che tutti partano in condizioni uguali. Purtroppo Pistorius non è in condizioni uguali agli altri atleti, quindi non deve gareggiare con loro.

E' ovvio che dal punto di vista umano l'esclusione possa sembrare una schifezza, e comprendo che sia istintivo stare dalla parte di chi, come lui, dimostra nonstante il grave handicap una forza di volontà enorme.
Però le regole sono regole, se le cambiamo poi è un altro sport.
"Bere significa massiccia ingestione di birra.
Whisky, gin, cocktail, tutto il resto non è che vanità"

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

Messaggioda The Shield il sab feb 02, 2008 7:15 pm

le regole secondo me in casi estremi come questi meritano una deroga... e l' essenza dello sport per restare su discorsi abbastanza elevati è anche quella di unire e non di creare barriere e dividere le persone in classi... e poi mi ripeto era fattibile con un po' di senso pratico e visti i tempi
Immagine
The Shield

Song Preferita Oasis: hello
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda johnlord il sab feb 02, 2008 7:33 pm

The Shield ha scritto:e l' essenza dello sport per restare su discorsi abbastanza elevati è anche quella di unire e non di creare barriere e dividere le persone in classi

Se parliamo dello sport in senso lato sono d'accordo.
Ma le olimpiadi sono il momento più alto dello sport. Si può fare sport anche senza fare olimpiadi, e questo il 99,99% degli sportivi lo dà per scontato.

A Wimbledon non vedremo mai un uomo contro una donna, su un ring non vedremo mai un peso mosca contro un massimo, alle olimpiadi non vedremo mai un disabile e alle paralimpiadi un atleta senza disabilità.
"Bere significa massiccia ingestione di birra.
Whisky, gin, cocktail, tutto il resto non è che vanità"

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

Precedente

Torna a Calcio & Altri Sport