da kaa il mar gen 15, 2008 1:11 pm
Firmani ceduto, lui rifiuta
I tifosi hanno stentato a crederci e ora invitano la società a recedere dal proposito. Fabio Firmani, romano, cuore laziale, elemento di sicuro affidamento, è stato messo sul mercato. Anzi, gli è stata trovata anche una società pronta a tesserarlo: il Paok Saloniccodove lavora, come direttore sportivo, l’ex calciatore del Perugia, Vryzas. Addirittura era stata fatta anche una prenotazione aerea per portare il centrocampista in Grecia che, però, ha rifiutato la destinazione. Firmani sarebbe stato ceduto in prestito fino a giugno. Perchè? Non rientra più nei piani tecnici di Delio Rossi. Meglio ancora: perché, da qui al termine del campionato, giocherebbe poco. Come del resto è accaduto fin’ora. Firmani, infatti, ha collezionato soltanto 5 presenze.
Se, però, si analizzano le prestazioni del ragazzo del Nuovo Salario, si scopre che è sempre risultato tra i migliori. Ha firmato la storica vittoria contro il Parma, con una rete al 90’, quella dedicata alla memoria di Gabriele Sandri. Tre punti che sono risultati pesantissimi per l’asfittica classifica laziale. Firmani è stato fra i grandi protagonisti, segnando un altro gol, nella clamorosa rimonta, in inferiorità numerica, di Palermo. E tra i più positivi anche nella trasferta di Siena . Insomma, non ha mai tradito, confermandosi più di un’alternativa.
Alla luce di questo diventa incomprensibile la decisione di Rossi di scaricarlo, di rinunciare a un calciatore che ha le caratteristiche che occorrono in momenti difficili come questo, dove bisogna tirare fuori orgoglio, carattere, grinta, attaccamento alla maglia. Il centrocampista, però, convinto di poter ancora essere utile alla Lazio, ha detto di no al al Paok, rinunciando a un contratto molto più ricco. Lasciarlo partire sarebbe un errore. Evidentemente non serve dare tutto, segnare, farsi trovare pronti, aspettare senza mai polemizzare. E dire che diversi calciatori di questo gruppo sono rimasti fermi allo scorso anno…
BATTIAMO LE MANI AI VERI LAZIALI
Però io voglio capire che cazzo c'è sotto..con stendardo,con berni,con firmani..
XXVI V MMXIII
Quanno ve passa
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff