da BASIK il sab dic 22, 2007 12:44 pm
Non sono d'accordo con Oasis4ever quando propone di avvisare un utente datato, prima di bannarlo, malgrado in alcuni casi l'abbiamo fatto.
Se mai (e non è comunque mai successo) ad aver diritto di essere avvisato è un utente nuovo. Proprio perché è qui da tempo, conosce il regolamento e tutti i problemi accaduti in passato, il "vecchio" utente sa benissimo che alcune cose non sono tollerate, quindi, dal momento che lo fa, si sta già assumendo la responsabilità , sta già mettendo in conto che ci saranno delle conseguenze.
Non concordo nemmeno quando kaa dice che la sua non è stata una bestemmia: nel periodo stra-colmo di casini proprio voi chiedevate fermezza e, se allora dobbiamo essere fiscali, la bestemmia è un'espressione offensiva verso Dio e i santi. E, come sappiamo, Padre Pio è un santo, spesso sentito dai credenti più vicino dello stesso Dio.
Ovviamente, come ben sapete, non è un argomento che mi riguarda poiché mi ritengo agnostico e molto lontano dal Cattolicesimo/Cristianesimo. Ma ho il compito di tutelare tutti e ci provo. A tal punto che non è assolutamente vero che la gente viene bannata solo per le bestemmie, alla maggior parte succede per altri comportamenti che vanno contro il regolamento del forum.
Detto ciò, sono un essere umano ed è ovvio che per gli ultimi due ban sono dispiaciuto più che per altri, infatti quando succedono queste cose mi chiedo perché ci siano questi atteggiamenti che ci obbligano a prendere provvedimenti di questo tipo, quando quegli utenti conoscono benissimo le regole.
E siccome, ripeto, sono un essere umano, ho delle preferenze anch'io e mi dispiace soprattutto per The Shield, che è una persona con la quale mi sono trovato sempre bene a dialogare, anche quando non eravamo d'accordo.