La pazza idea di Venditti: "Scambiamo le curve al prossimo derby" (Il Romanista)
"Imvertire la Nord con la Sud per avviare da Roma la rivoluzione del calcio italiano", dice il cantante di fede giallorossa. Idea condivisa dal padre di Gabriele Sandri
«Scambiamo le curve. Se non è possibile, cancelliamo per una volta i settori e torniamo a vedere il derby come una volta. Romanisti e laziali insieme». Antonello Venditti lancia una proposta forte. Fortissima. Ma adesso rilancia: «Invertiamo le curve e facciamo partire, così, dalla nostra città la rivoluzione del tifo italiano».
Unire le sciarpe. Tifare senza odiare. L'idea, in realtà , non è solo di Venditti: «Gabriele non deve morire, servono iniziative per non dimenticarlo. Sarebbe bello se al prossimo derby Roma e Lazio si scambiassero le curve». Venditti si rivolge con queste parole a Giorgio Sandri, il papà di Gabbo, incontrandolo sabato nel suo negozio alla Balduina. Il padre di Gabriele guarda fisso gli occhiali grandi del cantante: «Già . Anche io ci avevo pensato e ne avevo parlato con il sindaco Veltroni».
«Dietro questa idea, c'è la volontà di Giorgio Sandri di far sì che la morte di Gabriele diventi un elemento di pacificazione del pallone - spiega Venditti - L'inversione di Nord e Sud è un sogno mio e del papà di Gabriele. Vorremmo tornare a vedere la partita liberamente, come accadeva tanti anni fa. Se, concretamente, non si potesse fare l'inversione delle curve, mi piacerebbe vedere i tifosi di Roma e Lazio uniti. Mi ricordo quando negli stadi italiani non esisteva ancora il senso di appartenenza a un singolo settore. Beh, allora capitava di vedere romanisti e laziali vicini di posto. Per un giorno vivremmo lo stadio come un atto di libertà . Saremmo i primi a dare un segnale di crescita così forte, in Italia. Roma darebbe così l'inputo per una rivoluzione del tifo».
ora non ci allarghiamo, se vogliamo prenderci una birra tutti insieme a fine partita,tutto quello che vi pare ma non pensiamo cose del genere..
la gente deve capire che si è avversari sugli spalti per 3 ore, poi basta..