ok, per le reiscrizioni si cerca di eliminare i cloni o gli utenti che hanno il doppio/triplo nick (ma probabilmente sono stati trovati degli escamotage al ban che ne dite?)
per dustytweed (kaa).. io stesso ho detto che il ban diretto fin'ora c'è quasi esclusivamente per la bestemmia e questo è dovuto al fatto che per le altre cose c'è più discrezionalità ... ma non che non siano considerate.
e poi per le bestemmie ricordo il caso porzel quando non trovò il biglietto per il blue note e accadde questo:
In alternativa al bannaggio si può attuare, il provvedimento disciplinare della sospensione, che prevede l'esclusione dal forum per un periodo di tempo fissato dal moderatore/amministratore. Questo provvedimento verrà applicato, a discrezione dei moderatori, nei casi in cui il comportamento dell'utente sia grave ma non al punto da richiedere una sospensione a tempo indeterminato dal forum
quindi alla domanda come la pensi... non c'è una risposta univoca, ma ci sono diverse situazioni.
so che non è una risposta netta ma è solo perché nel mezzo ci possono essere più interpretazioni. diciamo che se la regola la si conosce è giusto rispettarla e quindi evitabile da chi è qua dentro da tanto tempo e che se la si vuole cambiare se ne può discutere; ma sembra quasi che sia la situazione che hanno gli arbitri nelle partite di calcio quando devono cercar di usare lo stesso metro per tutti... qua si cerca di farlo sempre e con per tutte le volte che il regolamento non è rispettato.
se poi uno pensa che la bestemmia sia meno grave di altre cose è soggettivo.
personalmente mi danno fastidio anche se non m'importa più di tanto solo perché è una mancanza di rispetto e per tutte le ragioni alle quali una persona è portata a credere nella religione, nella fede, i dio etc...
sinceramente proprio perché non sono così credente come possono esserle altre persone, è giusto che siano tutelate cercando sempre di mantenere un giusto senso della misura verso la sensibilità altrui.