http://canali.libero.it/affaritaliani/sport/buferamaterazzi2910.htm
L'ex livornese Pferzel: "Spaccherei una gamba a Materazzi, è marcio". Poi smentisce tutto
Marc Pfertzel è infuriato e smentisce le parole apparse sul periodico francese So Foot: "E' una cosa incredibile, io certe parole non le so nemmeno dire in tedesco. Io non ho mai parlato con i giornalisti di quella rivista, ma solo ai media tedeschi". L'ex fluidificante del Livorno chiarisce: "Mi hanno chiesto per chi tifavo ai Mondiali, ovviamente ho risposto per la Francia, ma il mio cuore è anche un pò italiano. Alla domanda Chi ti piace meno tra gli italiani, ho risposto Materazzi, perchè per me Zidane è un eroe nazionale, ma non ho mai definito Materazzi marcio o spazzatura. Io tra l'altro non conosco personalmente Materazzi e non voglio che ora che vivo in Germania, si dica di me che straparlo e faccio il fenomeno. Quando ho letto ciò che è stato pubblicato, mi sono innervosito, io sono un piccolo giocatore, lui è un grande giocatore e va rispettato". Pfertzel riserva l'ultima battuta agli autori degli articoli apparsi sulla stampa tedesca e poi riportati da So Foot: "Chi ha scritto queste cose è un c..."
ha avuto subito paura