30-10Brett Anderson in Italia per tre concerti
L’ex-leader degli Suede arriverà in Italia per realizzare tre concerti acustici durante i quali proporrà sia il materiale del suo disco solista, uscito lo scorso Marzo, sia i classici degli Suede.
“Brett Anderson†questo il nome del disco, è una lente di ingrandimento della sua vita, una visione descritta nel modo più diretto possibile: “In passato mi sono nascosto dietro a caratterizzazioni e vignette†ha spiegato il cantante “In questo caso non l’ho fatto.
Queste canzoni sono un commento a quello che provo realmente, dalla morte di mio padre, al mio odio per il consumismo, alla solitudineâ€.
Il disco solista è distante dalla precedenti incarnazioni (Suede e The Tears) anche dal punto di vista musicale, e la sua voce sembra guadagnarci, così lontano dal ricordo del brit pop che sembra nuova, rinata, con altre melodie e nuove armonie (visitate il suo MySpace).
L’agenzia che porta in Italia Anderson, la Petrolio, ha deciso di intitolare la serie di concerti “An Evening With Brett Anderson†per dare l’idea del tipo di spettacolo al quale assisterete: “melodia pop arricchita da arrangiamenti a base di violini e chitarre elettrice soft, testi intimisti e meravigliose ballateâ€; di seguito i concerti:
* Giovedì 6 Dicembre
Rainbow Club – Milano
http://www.rainbowclub.it
* Venerdì 7 Dicembre
Classico Village – Roma
http://www.classicovillage.net
* Sabato 8 Dicembre
Bronson – Ravenna
http://www.bronsonproduzioni.com
I biglietti saranno in vendita su GreenTicket
rockstar.it