F1 stagione 2007

Per il gioco più bello al mondo molto vicino ai fratelli Gallagher tifosi del Manchester City e per tutti gli altri Sport

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda 14 il mer ott 24, 2007 11:44 am

liam4ever ha scritto:a me non sembra un discorso

sono i fatti


certo, ok.
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
Avatar utente
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::
 
Messaggi: 23646
Iscritto il: sab gen 21, 2006 10:46 am
Località: sfeliciano <3

Messaggioda columbia83 il mer ott 24, 2007 12:39 pm

Kimi: "Sono così felice che fa quasi male"

La felicità di Raikkonen a tre giorni da Intelagos: "E' un sogno che si realizza, una cosa che inseguivo da quando avevo sette anni. Lo considero un regalo degli angeli". Sulla Ferrari: "E' la squadra migliore di tutti i tempi"

MILANO, 24 ottobre 2007 - Sono passati tre giorni dall'incredibile conclusione del Mondiale. Kimi Raikkonen ha festeggiato il primo titolo della sua carriera a modo suo, ma la soddisfazione è tale da stordire questo campione glaciale in pista e apparentemente distaccato dalla pressione che circonda il circus.

IL SOGNO - "Sono così felice che fa quasi male. È il sogno che si realizza, una cosa che inseguivo sin da quando ero bambino. Avevo sette anni la prima volta che vidi una pista: era un vecchio e piccolo circuito di kart, chiamato Bembole, che si trovava a 5 km da casa mia. Per me era diventato una seconda casa. Ora, 22 anni dopo, ci sono tante piste che posso dire essere le mie favorite, ma la più importante è diventata Interlagos, a più di 5000 chilometri da casa. Avevo sempre detto che il mio obiettivo della carriera era diventare campione del mondo. C'ero andato vicino un paio di volte e, alla fine, le cose sono andate per il verso giusto".

IL MOMENTO PIU' DURO - "Abbiamo sempre dato il massimo per cercare di vincere. Per farlo nello sport bisogna spingere sempre più forte, fino alla fine. Non si sa mai cosa può accadere in gara, basta guardare quello che è successo negli ultimi tre Gran Premi e tutti sanno cosa intendo. Al Fuji per noi è stato terribile: siamo stati retrocessi in fondo al gruppo e la nostra corsa è praticamente finita quasi subito. Abbiamo lasciato il Giappone con un distacco di 17 punti, senza la possibilità di combattere. Credo che avrei potuto scommettere che non più di dieci persone fuori dalla squadra credevano nelle nostre chance di vittoria finale, ma noi non per questo abbiamo mollato la presa. In un certo senso, crediamo nei miracoli".

LA SVOLTA - "La Cina è stato il nostro jolly - continua il finlandese - abbiamo vinto e chi era in testa alla classifica non ha fatto punti. Ci ha dato un po' di speranza, ma non c'erano comunque molte chance a disposizione. L'ultima corsa è stata davvero emozionante. Non ci sono stati ritiri fra i primi quattro, ma una battaglia a distanza fra noi e i nostri avversari diretti. Ho fatto forse la miglior partenza della stagione e magari avrei potuto passare anche Felipe alla prima curva, ma avevamo un piano che non includeva certo una lotta con il mio compagno di squadra. Poi ho visto negli specchietti che Hamilton era a fianco di Alonso alla curva 3, prima di accusare il problema tecnico che lo ha retrocesso in fondo al gruppo.

GLI ANGELI - "E' stato in quel momento che ho realizzato che avevamo la chance che speravamo: quel primo giro sembrava essere diventato decisivo per il campionato. È stata una grandissima gara e credo di non aver mai provato sensazioni migliori all'interno dell'abitacolo: tutto ha funzionato alla perfezione, quasi come se si trattasse di un regalo di compleanno degli angeli! Avremmo potuto andare ancora più forte e voglio ringraziare ancora Felipe per tutto l'aiuto e il supporto che mi ha dato: ha fatto tutto quello che si poteva fare, come un perfetto compagno di squadra. Come squadra non potevamo far meglio della doppietta ma, una volta tagliato il traguardo, la cosa più importante era capire che cosa stesse facendo Hamilton. Ho chiesto notizie via radio ma, per qualche secondo, c'è stato silenzio: poi, finalmente, Chris mi ha detto che era 7° e allora il cuore è quasi andato in fiamme per la gioia! Questo è quanto: ora sono campione del mondo".

LA SQUADRA - Voglio ringraziare tutti quelli che mi sono stati vicini in questi anni, tutti i miei tifosi. Ringrazio la squadra: è meraviglioso essere parte della più grande squadra di ogni tempo. Quest'anno mi sono goduto la Formula 1 più di quanto non abbia fatto nelle sei stagioni precedenti messe insieme. Sognavo di vincere il titolo con la Ferrari e scommetto che questo sia il sogno di ogni pilota. Questo gruppo non si ferma mai: si lavora al massimo, senza mai mollare. Abbiamo avuto dei momenti difficili, ma siamo sempre riusciti a risalire la china e questo dimostra la qualità delle persone. Ancora una volta, grazie!".



:respect:
Avatar utente
columbia83
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 13938
Iscritto il: gio mar 17, 2005 6:53 pm

Messaggioda grievance il ven ott 26, 2007 11:16 pm

qui sembrano quasi simpatiche ste due facce di cazzo
http://www.youtube.com/watch?v=5C0I7Ef4gQI
Avatar utente
grievance
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 6237
Iscritto il: mar mar 29, 2005 9:51 pm
Località: Caserta
Song Preferita Oasis: live forever
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Napoli
Film: Amarcord

Messaggioda columbia83 il mar ott 30, 2007 6:48 pm

Alonso-McLaren,rescissione in vista
Verso la Renault:scambio con Kovalainen

La separazione tra Fernando Alonso e la McLaren sembra ormai questione di ore. Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo Marca, un legale del due volte campione del mondo si è recato a Woking per un primo incontro con le frecce d'argento ed arrivare alla rescissione del contratto. Lo spagnolo tornerebbe da Briatore in Renault, mentre il giovane Kovalainen potrebbe essere il compagno di squadra di Hamilton.

Ron Dennis aveva parlato di due settimane di tempo per decidere il futuro di Alonso, ma tutto potrebbe risolversi anche prima. La trattativa tra le due parti per la rescissione del contratto è già stata avviata. Sia il pilota che la scuderia sono convinti che la separazione sia la strada migliore per entrambe, perchè sostenere un'altra stagione di polemiche e ripicche non sarebbe sicuramente il miglior viatico per il Mondiale 2008.
La differenza, secondo le fonti spagnole, è sulle modalità dell'addio. Il due volte campione del mondo vorrebbe un forte indennizzo, come ricompensa dei presunti favoritismi ad Hamilton nel corso del mondiale appena terminato, mentre la scuderia non ha nessuna intenzione di pagare lo spagnolo, che aveva firmato un contratto per due anni.

In qualche modo, questa situazione si risolverà e le strade si separeranno. Per Alonso è pronto il ritorno alla Renault da "papà" Flavio Briatore, mentre potrebbe fare il percorso inverso Heikki Kovalaninen, giovane finlandese, che andrebbe alla McLaren. Lo spagnolo, invece, dovrebbe fare coppia con Nelsinho Piquet, il figlio del grande pilota degli anni '80, promosso dalla Gp2. Sperando, per l'asturiano, che il giovane brasiliano non sia un nuovo Hamilton...
Avatar utente
columbia83
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 13938
Iscritto il: gio mar 17, 2005 6:53 pm

Messaggioda lucaOPENSPACES il ven nov 02, 2007 12:07 pm

a studio aperto hanno appena detto che è stato rescisso il contratto tra alonso e mclaren
Ultima modifica di lucaOPENSPACES il ven nov 02, 2007 1:22 pm, modificato 1 volta in totale.
I LIVE MY LIFE IN THE CITY
Avatar utente
lucaOPENSPACES
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 5046
Iscritto il: gio apr 14, 2005 6:26 pm
Località: MILANO

Messaggioda columbia83 il ven nov 02, 2007 12:11 pm

Alonso, l'addio è ufficiale

Risoluzione consensuale del contratto tra lo spagnolo e la McLaren: lo anticipano i media spagnoli e lo conferma il manager del pilota alla radio nazionale Rne


MADRID (Spagna), 2 novembre 2007 - Ora è ufficiale: Fernando Alonso e la McLaren Mercedes divorziano. Sono state confermate le indiscrezioni sulla risoluzione anticipata del contratto del pilota spagnolo, in scadenza tra due anni. L'annuncio è stato dato dal sito del quotidiano El Mundo, che spiega di avere ricevuto conferma da entrambe le parti. La conferma c'è anche dal manager del pilota alla radio nazionale Rne.
Alonso, reduce da una tormentata stagione in cui tra Spy Story e appoggi al compagno Lewis Hamilton si è trovato più volte a contestare la sua scuderia, non dovrà pagare alcuna penale. I termini del divorzio sono stati negoziati tra ieri e questa mattina dal pilota spagnolo e dal suo manager, Luis Garcia-Abad, nella sede della McLaren a Woking, in Inghilterra.
Avatar utente
columbia83
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 13938
Iscritto il: gio mar 17, 2005 6:53 pm

Messaggioda mostiq il ven nov 02, 2007 2:11 pm

il mondiale 2008 è già vinto..dalla ferrari intendo..potrebbe anche vincere massa..

no forse sto esagerando.. :lol:
Immagine
Avatar utente
mostiq
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 5370
Iscritto il: dom lug 01, 2007 10:10 pm
Località: Montecatini Terme
Song Preferita Oasis: Where Did It All Go Wrong?
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Juventus
Film: Fargo

Messaggioda John Paul il ven nov 02, 2007 2:32 pm

mostiq ha scritto:il mondiale 2008 è già vinto..dalla ferrari intendo..potrebbe anche vincere massa..

no forse sto esagerando.. :lol:


Beh, che Hamilton abbia perso quest'anno la sua ultima occasione di vincere il Mondiale è assodato...
"Amo i Beatles, li ho sempre amati e li amerò per sempre."
__________
Immagine
Avatar utente
John Paul
super madferit
super madferit
 
Messaggi: 1494
Iscritto il: sab nov 26, 2005 12:28 pm
Località: London
Song Preferita Oasis: Don't look back in anger
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Napoli

Messaggioda mostiq il ven nov 02, 2007 2:37 pm

John Paul ha scritto:
mostiq ha scritto:il mondiale 2008 è già vinto..dalla ferrari intendo..potrebbe anche vincere massa..

no forse sto esagerando.. :lol:


Beh, che Hamilton abbia perso quest'anno la sua ultima occasione di vincere il Mondiale è assodato...


nn direi..quando avrà una macchina superiore a tutte le altre potrà vincere..
nn ti scordare che in questo modo ha vinto un mondiale anche quella schiappa di jacques villenueve
Immagine
Avatar utente
mostiq
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 5370
Iscritto il: dom lug 01, 2007 10:10 pm
Località: Montecatini Terme
Song Preferita Oasis: Where Did It All Go Wrong?
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Juventus
Film: Fargo

Messaggioda columbia83 il mar nov 06, 2007 12:03 pm

Schumi torna sulla Ferrari
Farà il collaudatore della Rossa la prossima settimana a Barcellona o a dicembre a Jerez. Senza l'adozione del controllo automatico di trazione, il pilota tedesco appare il più indicato per testare la monoposto di Maranello


MONACO DI BAVIERA (Germania), 6 novembre 2007 - Altro che andare alla McLaren, come aveva suggerito, ovviamente scherzando, Patrick Head della Williams! Michael Schumacher tornerà sì al volante di una monoposto di F1, ma sarà quello della Ferrari. Anche se soltanto per i test.
CONFERMA - La notizia è del quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung, che la pubblica nell'edizione di oggi, insieme con la conferma della sua portavoce, Sabine Kehm: "Ha molta esperienza su come comportarsi con le vetture di Formula 1 senza aiuti elettronici alla guida. Ciò sarà di aiuto al campione del mondo Kimi Raikkonen e a Felipe Massa". Come è noto dalla prossima stagione, secondo il regolamento della federazione automobilistica internazionale, non sarà più permessa l'adozione del controllo automatico della trazione e di altri dispositivi elettronici che facilitano la condotta delle monoposto.
ESPERIENZA - Secondo quanto scrive il quotidiano di Francoforte i responsabili della scuderia di Maranello sono convinti che Schumi, che finora ha anche partecipato alla messa a punto delle Ferrari stradali, possa mettere a disposizione la sua esperienza di pilota che già era ai vertici della F1 quando tali dispositivi non erano ugualmente consentiti, a vantaggio di colleghi più giovani, come Raikkonen e Massa appunto, che hanno sempre guidato aiutati dall'elettronica.
PROGRAMMI - E proprio rivolta ai due attuali piloti del cavallino la Frankfurter Allgemeine Zeitung conclude il suo articolo con questa considerazione: "Raikkonen e Massa, non proprio conosciuti per le loro grandi capacità di messa a punto delle vetture riceveranno dunque per il 2008 l'aiuto di una spinta di nome Schumacher". Non è dato sapere se Michael prenderà parte già ai primi test di Jerez a metà novembre, ma sembra che comunque il suo impegno sia previsto a partire dalla fase iniziale dei collaudi della nuova monoposto.
KART - Intanto l'agende di Michale Schumacher è quanto mai fitta di impegni. Il 24 e 25 novembre il pilota tedesco sarà in gara a Florianopolis, in Brasile, nell'International Challenge of Go-Kart Champs organizzato da Felipe Massa.


Mi sa che Schumi non è nato per stare senza correre, prima o poi...


Cmq sono contento per la mancanza del controllo di trazione nella prossima stagione, così potremo vedere qualche testacoda in più e se non sbaglio alla partenza dovrebbero di nuovo vedersi le macchine "pattinare".
Avatar utente
columbia83
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 13938
Iscritto il: gio mar 17, 2005 6:53 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Calcio & Altri Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron