Apocalisse84 ha scritto:Alex ha scritto:Grazie Paul
.
Il tuo intervento l'ho letto eccome e non posso che essere d'accordo..gli Inglesi sanno valutare anche ciò che non è loro con un minimo di obiettività , al contrario dei media spagnoli che gettano merda su tutto quello che non viene dalle loro squadre.
Noi italiani al contrario in materia di calcio siamo troppo esterofili (vedi le bufale di mercato che vogliono farci credere puntualmente e cui in molti, persino molti presidenti, cascano).
Però le cose riguardo il mercato estero sembra stiano cambiando per fortuna...
con la crisi economica a cui molte società stanno andando incontro si è cominciato a rivalutare il talento italiano... la Juve (come sempre) in questo è stata la prima ad investire bene fra le grandi... Miccoli, Blasi, Maresca, Brighi sono ottimi giocatori... e i primi tre sono già a Torino...
è proprio vero che non tutti i mali vengon per nuocere...
God Save Oasis!!!
In realtà gli investimenti delle grandi se noti avvengono da qualche anno. Lo stesso Milan con Gattuso, Pirlo, Dalla Bona, Ambrosini anni fa, persino De Ascentis, Borriello, Graffiedi (poi ripresosi solo quest'anno nell'Ancona), ma anche altre società ci hanno provato, e la Juve è una, ma alla fine la cosa paga fino a un certo punto..alla fine è difficile vincere con tutti giovani..Dispiace un pò ma è così.
Vedi la Juve stessa: Brighi pareva il fenomeno a cui Moggi voleva consegnare il centrocampo bianconero quest'anno. Invece all'ultimo l'hanno "scaricato" al Parma dove ha fatto tantissima panchina.
Adesso non ricordo se Baiocco sia proprio giovane, ma lui è un altro preso e subito dato via, così come Moretti, e tutti questi giocatori, invece che maturare e farsi le ossa come si sperava, non hanno fatto granché, fatta eccezione per Maresca forse, un giocatore che in ogni caso sembra Moggi & CO non considerino da Juve.
Sarei pronto a scommettere che succederà lo stesso con Blasi, e forse addirittura anche con Miccoli: non si sa mai cosa succederà da quai a settembre, ma ormai è sicuro che se c'è qualcuno che non ha il posto sicuro sono i giovani italiani, anche quando se lo meriterebbero.
Quella che forse ha sempre creduto meno nei giovani è l'Inter (Adriano e Mutu, nessun italiano realmente lanciato) anche se pare che adesso si tengano Martins, mentre Pasquale si vede subito che non sarà mai un giocatore di qualità .
Ormai i grandi giocatori sono piuttosto rari, alla fine mettiamo sempre su una Under21 forte ma certe generazioni saranno difficili da rimpiazzare. Resto comunque abbastanza ottimista perché alla fine il nostro calcio esprime sempre degli ottimi talenti, con delle comprensibili pause.