RADIOHEAD: IN RAINBOWS

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda iaia il lun ott 01, 2007 4:00 pm

hai ragione anche tu... in realtà saltare le major evita semplicemente di non regalare soldi a chi col progetto artistico non c'entra niente...
la pubblicità, inoltre, se non la faranno, l'avranno già ottenuta con quest'iniziativa e tutto l'hype che si è creato intorno e che durerà fino all'uscita...
c'è da chiedersi se qualche (magari piccola) casa discografica avrà il coraggio di distribuire un prodotto già conosciuto da due mesi dopo il download...
What a life it would be
if you could come to mine for tea
I'd pick you up at half past three
and we'll have lasaaagneee

Immagine
iaia
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Don't Look Back In Anger
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan

Messaggioda 14 il lun ott 01, 2007 4:03 pm

saltare le major per far spendere meno i fans è quello che ha fatto Prince regalando il cd con l'acquisto di un giornale... questa è speculazione secondo me e non mi piace.
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::

Messaggioda mark90 il lun ott 01, 2007 4:05 pm

dai ma può essere veramente che non esce un cd normale?
io non ci credo
mark90
super madferit
super madferit

Song Preferita Oasis: Hey Now
Tifo per: As Roma
Film: Pulp Fiction

Messaggioda silvietta il lun ott 01, 2007 4:52 pm

da repubblica.it

La band ha deciso di pubblicare l'ultimo "In Rainbows" e venderlo in proprio
40 sterline per doppio cd, doppio vinile, illustrazioni, foto, testi delle canzoni
Radiohead, addio alle major del disco
Cd in vendita online col prezzo fai-da-te
Per il download è possibile fare un'offerta libera. Si potrà scaricare dal 10 ottobre

I Radiohead
ROMA - "Shopping a libera offerta". Cosa accadrebbe se nei negozi, sulla merce in vetrina, fosse esposto questo cartello? Una rivoluzione, certo, e dagli esiti imprevedibili. Ma è questa la strada che hanno scelto i Radiohead per vendere il loro nuovo album "In Rainbows".

Tutti pensavano che Thom Yorke e soci, rimasti senza etichetta nel 2003 con la pubblicazione di "Hail to the thief", dopo sette album con la Emi scegliessero una casa discografica tradizionale. E qui arriva il primo colpo di scena: la band di Oxford ha deciso di pubblicare il suo settimo lavoro di studio e di venderlo in proprio. Per chi è disposto a spendere 40 sterline (poco più di 57 euro), l'offerta è davvero allettante: il "Discobox" contiene il doppio cd, il doppio vinile, illustrazioni, foto, i testi delle canzoni e anche il codice per scaricare il disco stesso).

Ma la vera novità è rappresentata proprio dal download. Questa opzione, infatti, non ha un prezzo stabilito. Chi vuole scaricare viene invitato ad offrire una cifra a piacere. Insomma è l'utente stesso a stabilire quanto vale l'intero album. Chi ha acquistato il download riceve poi una mail di conferma, con il codice di attivazione da utilizzare il 10 ottobre. Mentre il "Discobox" arriverà i primi di dicembre.

C'è ora da vedere se il modello funzionerà. Forse questo è solo un esperimento motivato dalla mancanza di un accordo con una major (ma c'è chi parla di trattative in corso). Oppure i Radiohead stanno effettivamente tentando di rivoluzionare il mercato provando uno dei possibili modelli alternativi ai canali tradizionali di vendita.

Molti artisti negli ultimi tempi, messi in crisi anche dal download illegale, stanno cercando altre strade per proporre la propria musica. In Gran Bretagna ha provocato accese polemiche la decisione di Prince di regalare il suo ultimo lavoro: circa due milioni di copie di "Planet earth", sono arrivate in edicola e nei supermercati in allegato con il Mail on sunday, operazione mai tentata, almeno in Inghilterra. Una decisione che la Sony BMG ha preso malissimo, annullando il contratto di distribuzione appena firmato dal musicista di Minneapolis.
Out of control but I'm tied up tight
silvietta
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: Slide away...
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Inter

Messaggioda Notorious il lun ott 01, 2007 6:33 pm

Sono molto perplesso riguardo a tutta questa storia....
Ma caspita, non esiste più la classica compravendita ; io vado in negozio e mi compro il cd?
Va bene tutto ma a me scegliere fra comprare tutto il Box a 57 euro, considerando che dei vinili non me ne faccio niente, e scaricarmi il cd senza avere niente di tangibile fra le mani non piace proprio. Spero che almeno che facciano uscire qualcosa più avanti...

Comunque rimane il fatto che l'attesa del nuovo album sta per terminare e la sorpresa della data di uscita il 10 Ottobre mi ha fatto veramente contento!!!!!!!

- 10 Giorni!!
ImmagineImmagineImmagine
Notorious
madferit
madferit

Song Preferita Oasis: Acquiesce
Album Oasis: Be here now

Messaggioda Debbie il lun ott 01, 2007 6:58 pm

a me sta cosa non piace... chi non ha la carta di credito e non può comprare in internet come me, cosa fa se vuole l'album originale?
Debbie
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda iaia il lun ott 01, 2007 7:07 pm

aspetta che esca nei negozi, SE esce e QUANDO esce... :|

sinceramente anche a me, dopo l'euforia iniziale di un nuovo album dei radiohead, questa cosa lascia un po' perplessa... sono anch'io tra quelli che vorrebbero semplicemente il cd (magari doppio, ma non credo proprio...)... è vero che in effetti ti regalano la loro musica, ma sono sempre convinta che una cartella di mp3 non valgano quanto un cd in plastica col suo booklet eccetera... si parla già di rivoluzione nel campo della discografia... a me sinceramente tutto questo avvicinamento ai download spaventa un po' (vedi anche gli oasis...).
What a life it would be
if you could come to mine for tea
I'd pick you up at half past three
and we'll have lasaaagneee

Immagine
iaia

Song Preferita Oasis: Don't Look Back In Anger
Tifo per: Milan

Messaggioda silvietta il lun ott 01, 2007 9:46 pm

una cartella di mp3 non valgano quanto un cd in plastica col suo booklet eccetera

d'accordissimo!!!!
Out of control but I'm tied up tight
silvietta

Song Preferita Oasis: Slide away...
Tifo per: Inter

Messaggioda kaa il lun ott 01, 2007 9:48 pm

Debbie ha scritto:a me sta cosa non piace... chi non ha la carta di credito e non può comprare in internet come me, cosa fa se vuole l'album originale?

mi ricarichi la poste pay, ci metti sopra una somma simbolica che si aggira intorno ai 50 euro per il disturbo e te lo spedisco
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa
:: Madferit Leggendario II::
:: Madferit Leggendario II::

Messaggioda supersonicgirl il mar ott 02, 2007 7:52 am

A dire il vero non mi piace molto questa mossa dei Radiohead.
Anche il prezzo( 57 euro9 non è che è pochino. Vabbè che posso fare un'offera libera per il download e spendere di meno, ma io il cd lo voglio palpare e non avecelo sul pc.
Vedremo.
:|
supersonicgirl

Song Preferita Oasis: I'm outta time

PrecedenteProssimo

Torna a Tutto sulla Musica