http://canali.libero.it/affaritaliani/sport/kerlonspettacolo2709.htm
Quattro mesi all'aggressore di Kerlon. Ecco i numeri di Foquinha
Giovedà 27.09.2007 15:25
Salvate "Foquinha" dall'estinzione: l'appello è stato ascoltato. Il giudice sportivo brasiliano ha inflitto quattro-mesi-quattro a Coelho, difensore dell'Atletico Mineiro colpevole di aver abbattutto il povero Kerlon durante il derby con il Cruzeiro. L'episodio, accaduto una decina di giorni fa aveva fatto il giro del mondo: innervosito per i palleggi con la testa del trequartista sudamericano (da qui il soprannome Foquinha) aveva deciso di farsi giustizia da solo. Da lì in poi il caos in campo: con rissa tra i giocatori, costata una partita a porte chiuse (più 5mila dollari) all'Atletico Mineiro. "Non era mia intenzione aggredirlo, volevo solo fermarlo", ha sibilato Coelho dopo aver appreso della durissima punizione. In effetti il fallo è stato duro, ma non da... codice penale. Al punto che anche il c.t. della Seleçao, Carlos Dunga ha deciso di esporsi sul caso: "L'intervento mi è sembrato un normale fallo di gioco".
Poi una battuta velenosa: "A Kerlon dico che mi piacerebbe vederlo fare quel giochino anche quando la sua squadra sta perdendo". Già , perchè la corse per il campo cercando di 'dribblare' gli avversari con il giochino della palla incollata in testa non vengono sempre accolte molto bene dai calciatori avversari e un ex centrocampista di sostanza, quale Carlos Dunga, lo sa bene.