E' precipitato con il suo elicottero. A bordo anche il figlio di 5 anni
Tragedia nel mondo dello sport. Il pilota scozzese di rally Colin McRae, 39 anni, è morto schiantandosi al suolo con il suo elicottero a un miglio a nord di Lanark (Scozia). McRae stava pilotando il suo Squirrel AS 350 diretto verso casa. Per cause ancora da accertare, a pochi minuti dall'atterraggio, ha perso il controllo del mezzo. A bordo c'era anche il figlio di 5 anni e secondo la Polizia di Strathclyde non vi sarebbero sopravvisuti. Non è ancora certo se insieme con McRae vi fossero altri passeggeri.
Una carriera inimitabile. Nel suo curriculum ci sono 25 vittorie nel Mondiale Rally e un titolo di campione del mondo conquistato nel 1995. Considerato il più grande talento della storia dei rally, gli era stato persino dedicato un videogioco divenuto famoso in tutto il mondo. Le sue straordinarie capacità di guida avevano affascinato anche Valentino Rossi che grazie a lui si è avvicinato al mondo rallystico diventando nello stesso tempo amico di McRae. Soprannominato McCrash per i suoi frequanti incidenti, era sempre riuscito a scampare il pericolo.
Ritiratosi dal Mondiale Rally nel 2003, aveva comunque partecipato alle gare in Gran Bretagna e Turchia nel 2005 e 2006. Con il passare del tempo, aveva anche coltivato la passione per la Dakar (in gara con la Nissan) e la 24 di Le Mans (3° nel 2004).
Fonte:controcampo.mediaset.it