'Definitely Maybe' o 'Morning Glory'?

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Quale preferisci?

Definitely Maybe [1994]
25
41%
(What's The Story) Morning Glory? [1995]
36
59%

Voti totali : 61

Messaggioda BASIK il dom set 02, 2007 10:31 am

iaia ha scritto:ovviamente WTSMG, non c'è storia, anche se DM è al secondo posto in classifica :D
... perché è l'album che mi ha fatto innamorare degli oasis, perché contiene la mia canzone preferita in assoluto, DON'T LOOK BACK IN ANGER, altre grandi canzoni, su tutte Hello, Some Might Say, Morning Glory e l'intramontabile Wonderwall... forse prese singolarmente le canzoni di DM sono superiori (Rock'n'Roll Star, Live Forever, Supersonic, Slide Away...), ma nel complesso, nell'armonia dell'album, vince sicuramente il secondo...

Io l'ho sempre pensata esattamente all'opposto.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda abraxas86 il dom set 02, 2007 11:29 am

BASIK ha scritto:
iaia ha scritto:ovviamente WTSMG, non c'è storia, anche se DM è al secondo posto in classifica :D
... perché è l'album che mi ha fatto innamorare degli oasis, perché contiene la mia canzone preferita in assoluto, DON'T LOOK BACK IN ANGER, altre grandi canzoni, su tutte Hello, Some Might Say, Morning Glory e l'intramontabile Wonderwall... forse prese singolarmente le canzoni di DM sono superiori (Rock'n'Roll Star, Live Forever, Supersonic, Slide Away...), ma nel complesso, nell'armonia dell'album, vince sicuramente il secondo...

esatto.... anche per me what's the story è l'album dei classici singoli, mentre definitely maybe è più un album che si apprezza nel complesso. poi i gusti son gusti!
ImmagineImmagine

abraxas86

Song Preferita Oasis: Don't Look Back In Anger
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan

Messaggioda iaia il lun set 03, 2007 1:26 pm

abraxas86 ha scritto:
BASIK ha scritto:

esatto.... anche per me what's the story è l'album dei classici singoli, mentre definitely maybe è più un album che si apprezza nel complesso. poi i gusti son gusti!

mah, sarà che WTSMG lo sento più "mio", più scorrevole e compatto, boh... sì, forse le sue canzoni si prestano più ad essere dei singoli, anche perché sono un pochino più pop di quelle degli esordi (sto pensando a wonderwall soprattutto, che è l'emblema di questo concetto, il singolone per eccellenza che tutti conoscono, oltre ad essere una grande canzone ovviamente)... ma le sento molto più legate l'una con l'altra all'interno dell'album rispetto a quelle di DM, che sono comunque dei grandi inni rock, più di quelli di WTSMG... non so se sono riuscita a spiegarmi :oops:
What a life it would be
if you could come to mine for tea
I'd pick you up at half past three
and we'll have lasaaagneee

Immagine
iaia

Song Preferita Oasis: Don't Look Back In Anger
Tifo per: Milan

Messaggioda liamjohn il mer set 05, 2007 2:59 pm

x quanto mi riguarda non ci penso su nemmeno 2 volte..what's the story morning glory....sicuramente centra anche il fatto che sono diventato un vero fan degli oasis nel 2000 all'età di 12 anni con standing on the shoulders of giants (che di fatti è tutt'ora l'album che apprezzo di più), ma io non sono mai stato conquistato pienamente da definitely maybe, sono sicuro che se invece avevo quell'età nel 1994 la storia sarebbe andata tutta diversamente ;)
liamjohn
super madferit
super madferit

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants

Messaggioda Spadino il mer set 05, 2007 3:06 pm

Gli OASIS sono WTSMG ...
Le prime canzoni che vengono in mente quando si dice OASIS sono Wonderwall e DLBIA (non sono le mie preferite ma è così anche se dite di no non m'interessa xkè così è)!!!
L'apice del successo lo han avuto grazie a questo album !!!
DM è un grande album ma è troppo rock per quello che realmente è la band !!!
GRANDUCATO DI TOSCANA
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Spadino
super madferit
super madferit

Messaggioda liamjohn il mer set 05, 2007 3:17 pm

Spadino ha scritto:Gli OASIS sono WTSMG ...
Le prime canzoni che vengono in mente quando si dice OASIS sono Wonderwall e DLBIA (non sono le mie preferite ma è così anche se dite di no non m'interessa xkè così è)!!!

secondo me dipende da persona a persona anche se cmq concordo molto con quello che hai detto tu..a me però quando si dice oasis mi viene in mente oltre quelle che hai detto tu anche champagne supernova, anzi soprattutto champagne supernova :lol: (restando in tema di quest'album, altrimenti me ne vengono in mente tantissime altre :D )
liamjohn
super madferit
super madferit

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants

Messaggioda columbia83 il mer set 05, 2007 3:20 pm

liamjohn ha scritto:
Spadino ha scritto:Gli OASIS sono WTSMG ...

secondo me dipende da persona a persona anche se cmq concordo molto con quello che hai detto tu..a me però quando si dice oasis mi viene in mente oltre quelle che hai detto tu anche champagne supernova, anzi soprattutto champagne supernova :lol: (restando in tema di quest'album, altrimenti me ne vengono in mente tantissime altre :D )

ma va :lol:
columbia83
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::

Messaggioda liam4ever il mer set 05, 2007 3:33 pm

come disse il buon vecchio noel:

"Se il primo album era una colonna sonora per uscire a ubriacarsi e il secondo per stare a casa e farsi una scopata, il terzo sarà per starsene a casa, farsi una scopata e uscire subito dopo a ubriacarsi".
IVAN CORDOBA, PIPPA CON GLI ULTRAS.. IVAN CORDOBA, C'HA LA BAMBA BUONA!!

ImmagineImmagineImmagine

http://www.myspace.com/saidtoday OFFICIAL MANDO DIAO COVER BAND
liam4ever

Messaggioda BASIK il gio set 06, 2007 10:41 am

Pare che nonostante il passare degli anni, Morning glory rimane l'album più amato dai fan degli Oasis.
Anche se bisogna dire che un tempo il distacco con Definitely maybe era di parecchio maggiore. ll disco di debutto dei Nostri ha guadagnato moltissimi fan quando ha compiuto dieci anni e gli sono state dedicati molte celebrazioni.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK

Messaggioda andreaunionjack80 il gio set 06, 2007 3:45 pm

let there be love...anche se di poco..il duetto liam noel e' favoloso.. 8)
i turn to look ..but it was gone..i cannot put my finger on it now..the child is grown,the dream is gone..i have become..comfortably numb..UNIONJACKACOUSTICBAND-PARANOIDEYESTRIBUTEBAND
Immagine Immagine
Immagine
andreaunionjack80
madferit avanzato
madferit avanzato

Song Preferita Oasis: wonderwall
Tifo per: A.C Milan

PrecedenteProssimo

Torna a Tutto sulla Musica