ho votato "ci sono tantissime esperte", ma tantissime, forse è un po' troppo, diciamo tante... soprattutto chi è nell'ambiente del calcio femminile, vedo molte allenatrici e giocatrici che di calcio se ne intendono eccome!
io personalmente negli ultimi due anni ho perso un po' di vista il calcio in tv, fino a qualche anno fa seguivo assiduamente QUALUNQUE partita, fosse la finale di champions, i preliminari di coppa italia o l'amichevole tra una squadra turca e una russa, e questo in realtà mi è servito molto a farmi una visione del gioco da molti punti di vista che ora sto un po' perdendo, non so se mi sono spiegata...
l'ultimo campionato invece non l'ho praticamente seguito, mi informavo sui risultati e sulle prestazioni, leggevo ogni tanto la gazzetta e basta.
diciamo che preferisco concentrarmi sulla mia dimensione, sulla mia piccola squadra e sul mio rendimento personale (che già è impegnativo star dietro a tutto questo), ciò nonostante la mia passione per il calcio non è sparita, e mi guardo volentieri i filmati dei grandi campioni di ieri e di oggi... solo che dopo averli visti mi scatta la malinconia del tipo "ecco, io non sarò mai così anche se ci provassi vent'anni!" e penso che sia questo il motivo principale del mio "disinteresse" superficiale e dei miei pochi interventi...
vabbè, cazzo c'entrava tutto questo col sondaggio??
la mia risposta è che di donne che se ne intendono ci sono, non tantissime, ma ci sono, e le altre sono invece povere ragazze frustrate perché il loro marito/fidanzato passa tutta la domenica e altre sere della settimana davanti alla tv a vedersi la partita, e spesso diventa animale più che uomo perché si infervora davanti alla sua squadra del cuore!