da kaa il ven mag 11, 2007 6:46 am
Calcio. Bundesliga sottosopra, nuove perquisizioni allargano lo scandalo scommesse
Robert HoyzerChiavi calcio~ europa~ giustiziaCalcio tedesco sotto shock, si allarga a macchia d'olio l'inchiesta sulle scommesse clandestine. Michael Grunwald, portavoce del procuratore di Berlino, ha confermato le decine di perquisizioni avvenute in diverse città tedesche.
Secondo il quotidiano Bild, la polizia avrebbe perquisito anche le abitazioni di due arbitri, Juergen Jansen e Dominik Lauck. I due sarebbero stati chiamati in causa da Robert Hoyzer, il direttore di gara che ha confessato di aver manipolato i risultati di alcune partite. Stephan Holthoff-Pfoertner, legale di Hoyzer, in un'intervista che il settimanale Die Zeit pubblicherà domani, ha dichiarato che lo scandalo è destinato ad allargarsi.
"Quando Hoyzer ha confessato -ha detto Holthoff-Pfoertner- tutti hanno pensato che la storia fosse finita. Non credo proprio che sia così. Il mio cliente non si è nemmeno reso conto di quanto fosse complesso il meccanismo".
L'indagine ha portato all'arresto di tre persone, accusate di gestire un ampio giro di scommesse nella zona di Berlino. Sul versante sportivo, intanto, i giocatori della Dinamo Dresda e del Paderborn, formazioni che militano in seconda e terza divisione, hanno ammesso in passato di aver ricevuto somme di denaro (rispettivamente 10mila e 15mila euro) come premio a vincere.
anno 2005, mondiali svolti cmq in Germania
XXVI V MMXIII
Quanno ve passa
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff