Mistero Medjugorje

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda johnlord il lun lug 02, 2007 11:24 am

Sono stato qualche giorno fuori, quindi non ho letto nulla.
Appena ho 5 minuti leggo il link che hai dato, anche se so già di che si tratta più o meno.
Noto però che nemmeno tu (sei stato anche tu fuori?) hai risposto alle mie 3 affermazioni di qualche post indietro.
E' difficile discutere su punti di vista, quindi penso non sia molto utile andare avanti, tu resterai del tuo, io del mio.
"Bere significa massiccia ingestione di birra.
Whisky, gin, cocktail, tutto il resto non è che vanità"

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

Messaggioda kaa il lun lug 02, 2007 11:41 am

Oasis4ever ha scritto:
LionGallagher ha scritto:
Oasis4ever ha scritto:
johnlord ha scritto:Guarda, tre cose sono certe:
- La Terra può fare benissimo a meno dell'uomo (e la storia lo dimostra).
- La vita psichica non è prerogativa esclusiva dell'essere umano.
- Lo sviluppo dell'umanità è disarmonico col resto del pianeta.

Ergo:

Non siamo essere perfetti creati da qualcuno/qualcosa, ma semplicemente forme di vita autoreferenziali che, volgarmente parlando, se la cantano e se la suonano.

Parli di cose certe, ma non lo sono :)

Ora ti fornisco il link dal quale ho preso la frase del copia incolla.
Come vedrai sono 3 punti che riguardano
- l'esistenza dell'anima
- contradizioni scientifiche del materialismo
- Risposte a domande, molto interessanti

Si possono leggere tutti in poco tempo e sono tutti parecchio interessanti, sono spiegazioni scientifiche e quindi non scemenze, per quanto siano trattati argomenti complessi è tutto scritto in modo semplice e comprensibile.

Se alla fine di questa lettura sarai ancora dell'idea che l'ateismo si basa su basi così solide, ed è assolutamente certo che non esista alcun Dio, spero che saprai anche motivare tale affermazione, e che saprai smontare ciò che è scritto nel sito
Buona lettura!
http://xoomer.alice.it/fedeescienza/home.html

Non avete retto il colpo??? :lol:

No, semplicemente è inutile continuare a ripetere il concetto che è tutto il frutto di menti bacate

Bha... io ho fornito un link;
A meno che tu non sappia dirmi "no sto sito dice scemate perchè blabla"
Credo proprio che tu non ti possa permettere di dire che Dio non esiste sicuramente. Tu come chiunque altro.
E questo è un dato di fatto.
Solo che nessuno di voi oserà commentare ciò che dice il sito perchè non sapreste come fare.

Ma infatti non ho detto che dio non esiste! Ma semplicemente che chi l'ha visto è un complessato

ahahhahaha
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa
:: Madferit Leggendario II::
:: Madferit Leggendario II::

Messaggioda LionGallagher il lun lug 02, 2007 1:12 pm

johnlord ha scritto:Appena ho 5 minuti leggo il link che hai dato, anche se so già di che si tratta più o meno.

Non credo che tu sappia già di cosa si tratta, mi pare ovvio che leggendo un testo del genere sia logico escludere la certezza della non esistenza di Dio.
A meno che tu non sappia smontare le cose scritte nel sito motivandole.

johnlord ha scritto:Noto però che nemmeno tu (sei stato anche tu fuori?) hai risposto alle mie 3 affermazioni di qualche post indietro.
E' difficile discutere su punti di vista, quindi penso non sia molto utile andare avanti, tu resterai del tuo, io del mio.

Per quanto riguarda le tue affermazioni, mi hai parlato di cose certe, e ti ho risposto dicendo che non lo sono e fornendoti quel link, proprio perchè quel sito è in grado di smontare queste teorie.
Sono d'accordo sul fatto che non siamo esseri perfetti.

Una volta che avrai letto quel sito mi dirai cosa ne pensi, se riterrai che ci siano scritte cacchiate o no e perchè, attendo curioso, magari potresti essere tu a fare cambiare idea a me facendomi notare le falsità riportate li!!
Immagine
LionGallagher
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda LionGallagher il mer lug 11, 2007 2:58 pm

johnlord ha scritto:Appena ho 5 minuti leggo il link che hai dato, anche se so già di che si tratta più o meno.

Non credo che tu sappia già di cosa si tratta, mi pare ovvio che leggendo un testo del genere sia logico escludere la certezza della non esistenza di Dio.
A meno che tu non sappia smontare le cose scritte nel sito motivandole.

johnlord ha scritto:Noto però che nemmeno tu (sei stato anche tu fuori?) hai risposto alle mie 3 affermazioni di qualche post indietro.

Per quanto riguarda le tue affermazioni, mi hai parlato di cose certe, e ti ho risposto dicendo che non lo sono e fornendoti quel link, proprio perchè quel sito è in grado di smontare queste teorie.
Sono d'accordo sul fatto che non siamo esseri perfetti.

Una volta che avrai letto quel sito mi dirai cosa ne pensi, se riterrai che ci siano scritte cacchiate o no e perchè, attendo curioso, magari potresti essere tu a fare cambiare idea a me facendomi notare le falsità riportate li!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
LionGallagher

Messaggioda johnlord il mer lug 11, 2007 3:25 pm

Consideravo chiusa la questione qui:

Oltretutto ci vedo poco da ridere, considerato che per tutto il discorso non hai fatto altro che postare copia/incolla da qualche sito preso qua e là.
Anche per quello mi sono stufato in fretta.
Leggi, capisci, riassumi e rielabora, poi discutiamo quanto vuoi.

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

Messaggioda LionGallagher il mer lug 11, 2007 10:15 pm

johnlord ha scritto:Consideravo chiusa la questione qui:

Oltretutto ci vedo poco da ridere, considerato che per tutto il discorso non hai fatto altro che postare copia/incolla da qualche sito preso qua e là.
Anche per quello mi sono stufato in fretta.
Leggi, capisci, riassumi e rielabora, poi discutiamo quanto vuoi.

Bo, difficoltà nel discutere io non ne vedo, basta esporre le proprie idee e spiegare perchè siano giuste quelle e non altre
Non ci sarà da ridere, però visto che non hai più dato segni di vita..
l'altra volta hai detto che eri andato via e che lo avresti guardato, non che consideravi la cosa chiusa :|
Per quanto riguarda i copia incolla, che io ricordi ne ho fatto solo uno... :shock: se ne trovi altri fammelo sapere;
Inoltre non vedo perchè dovrei rielaborare, visto che è spiegato li tutto dettagliatamnete, sicuramente meglio di come potrei riassumere io; (non credo ci sia in corso una gara a chi conosce meglio l'italiano, o chi si sbatte di più a scrivere)
e ripeto, le spiegazioni che ci sono li sono scientifiche, quindi sfido a dire che siano cazzate.
In ogni caso non voglio costringere nessuno a leggere, ci mancherebbe :D
Li c'è una buona fonte d'informazione, chi ne vuole attingere è libero di farlo chi no no, semplicemente visto che avevi scritto che avresti guardato ho ritirato su il topic per curiosità;
Immagine
LionGallagher

Messaggioda johnlord il gio lug 12, 2007 2:56 pm

Ho avuto tempo per leggere qualcosa, e devo dire che sono SBALORDITO dalle cose scritte da questa persona.
Sono altrettanto sbalordito che tu dia credito a questo ragazzo (che sta, o perlomeno stava, facendo un dottorato di ricerca) e non lo dia a Margherita Haack ad esempio.
Vabbé, abbiamo criteri di selezione diversi.
Comunque, comincio a segnalarti le castronerie che scrive questo ragazzo.

Ia castroneria (in nemmeno mezza pagina letta, cominciamo bene!)

possiamo affermare che non esiste alcuna evidenza sperimentale o scientifica dell'esistenza di una qualsiasi forma di vita psichica negli animali, neppure di sensazioni o emozioni.
L'idea che gli animali abbiano una qualche forma di vita psichica è quindi solo un'ipotesi arbitraria, priva di alcun fondamento scientifico o razionale.

Forse questa persona non sa che gli elefanti, ad esempio, festeggiano le nascite e piangono le morti dei loro congiunti. Non sono forse emozioni? Sono addirittura in grado di riconoscere il cadavere di un loro congiunto dalle ossa.
Al dottor Biagini (illustre sconosciuto) sarebbe bastato guardare Quark.

Simpatico anche che pubblichi solo i commenti di chi la pensa come lui.
L'apertura mentale é la prima dote del bravo scienziato! :lol:

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

Messaggioda LionGallagher il gio lug 12, 2007 3:27 pm

johnlord ha scritto:Ho avuto tempo per leggere qualcosa, e devo dire che sono SBALORDITO dalle cose scritte da questa persona.
Sono altrettanto sbalordito che tu dia credito a questo ragazzo (che sta, o perlomeno stava, facendo un dottorato di ricerca) e non lo dia a Margherita Haack ad esempio.
Vabbé, abbiamo criteri di selezione diversi.
Comunque, comincio a segnalarti le castronerie che scrive questo ragazzo.

Ia castroneria (in nemmeno mezza pagina letta, cominciamo bene!)

possiamo affermare che non esiste alcuna evidenza sperimentale o scientifica dell'esistenza di una qualsiasi forma di vita psichica negli animali, neppure di sensazioni o emozioni.

Forse questa persona non sa che gli elefanti, ad esempio, festeggiano le nascite e piangono le morti dei loro congiunti. Sono addirittura in grado di riconoscere il cadavere di un loro congiunto dalle ossa.
Al dottor Biagini (illustre sconosciuto) sarebbe bastato guardare Quark.

Io rimango sbalordito dalla tua risposta :D
Ma hai letto solo 2 righe prese a caso???
Lui da una spiegazione scientifica alla sua affermazione (a differenza di te che non fornisci nessuna spiegazione degna di nota), sei in grado di smontare la sua spiegazione?? Il fatto che gli elefanti svarionino come dici non è una prova di una vita psichica in loro, e nel sito è spiegato il perchè.
E poi non so se hai capito che non dice che sia certo che negli animali non esista una vita psichica, dice che non lo possiamo sapere, e spiega che la scienza non ci permette di escluderne la possibilità, e che la cosa è possibilissima!!!
A parte tutto questa sulla vita psichica negli animali è solo una piccola parentersi che non c'entra manco tanto col discorso ateismo.
Immagine
LionGallagher

Messaggioda johnlord il gio lug 12, 2007 3:38 pm

Io non sono uno scienziato, nella vita mi occupo di tutt'altre materie, non posso quindi fornire spiegazioni di carattere scientifico a tutto ciò che scrive Biagini.
Lo fanno scienziati molto più autorevoli di Biagini però.

L'autorevolezza di uno scienziato si misura col curriculum.
Biagini é un dottorando, conta quindi come il due di coppe.

Magherita Hack, della quale conoscerai certamente il curriculum, la pensa all'opposto di Biagini. Come lei Mario Tozzi, primo ricercatore del CNR.
E come loro moltri altri, dei quali ti risparmio l'elenco.

Se parli di fede, fai benissimo a credere.
Se parli di spiegazioni scientifiche dell'esistenza di Dio, devi trovare qualcosa in più di un dottorando con aspirazioni da templare.

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

Messaggioda LionGallagher il gio lug 12, 2007 6:13 pm

johnlord ha scritto:Io non sono uno scienziato, nella vita mi occupo di tutt'altre materie, non posso quindi fornire spiegazioni di carattere scientifico a tutto ciò che scrive Biagini.
Lo fanno scienziati molto più autorevoli di Biagini però.

L'autorevolezza di uno scienziato si misura col curriculum.
Biagini é un dottorando, conta quindi come il due di coppe.

Magherita Hack, della quale conoscerai certamente il curriculum, la pensa all'opposto di Biagini. Come lei Mario Tozzi, primo ricercatore del CNR.
E come loro moltri altri, dei quali ti risparmio l'elenco.

Se parli di fede, fai benissimo a credere.
Se parli di spiegazioni scientifiche dell'esistenza di Dio, devi trovare qualcosa in più di un dottorando con aspirazioni da templare.

Io non ho mai parlato di spiegazioni scientifiche sull'esistenza di Dio >_<
Io ho detto che l'ateismo non ha senso e che nessuno può permettersi di dire che Dio non esiste, che è diverso...
E ti ho fornito questo link che da spiegazioni sull'universo (non so se hai visto nella sezione delle domande dei lettori quella sull'universo), e sulla psiche, smonta le teorie materialiste, e queste cose sono spiegate in modo scientifico ma in linguaggio comprensibile per tutti, chiunque può scrivere all'aspirante templare per fargli domande e contestare ciò che dice e lui risponde.
Riguardo all'astrofisica Margherita Hack non conosco affatto il suo curriculum, ma se dice il contrario di quello che c'è scritto nel sito spiegandolo in modo scientifico sono tutto orecchi, puoi farmi dei copia incolla tu per favore?? o se mai passare un link che smentisca le cose scritte nel sito che ti ho fornito??
Immagine
LionGallagher

PrecedenteProssimo

Torna a Chat