WINDOWS VISTA VS LINUX ;-)

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda The Thinker il sab giu 02, 2007 3:00 pm

Liam85 ha scritto:
The Thinker ha scritto:Pure a me è successo spesso, questo ovviamente è una nota dolente per il sistema ubuntu e linux in generale.

e come l'hai risolto fabietto?? :oops: ;)

Nel modo più semplice, formattando! :lol:

Chissà se si può fare qualcosa per risolvere ste cose senza prendere la strada estrema ogni volta! :(

Cmq la 7.04 mi è instabile, la 6.10 di ubuntu mi beccava benissimo le periferiche audio, questa invece mi crasha spesso nell'esecuzione audio e video.
ImmagineImmagineImmagine

super madferit
super madferit

Messaggioda The Thinker il ven giu 22, 2007 11:45 am

Immagine
ImmagineImmagineImmagine

super madferit
super madferit

Messaggioda The Thinker il lun giu 25, 2007 1:14 pm

Windows Marketplace consiglia Ubuntu. Per qualche ora Microsoft è Open Source

E' durata solo qualche ora l'apertura di Microsoft al mondo Open Source: Windows Marketplace, sito ufficiale dell'azienda che consiglia software e hardware a tutti i clienti, per qualche ora ha suggerito il download di Ubuntu in qualità di perfetto sistema operativo.

Qual é il problema? Ubuntu è la nuova versione di Linux.
Strano che Microsoft decida di consigliare ai suoi clienti Ubuntu, sistema operativo realizzato dalla community di Linux, totalmente Open Source; ancor più strano che un sito ufficiale di Microsoft contenga un link per il
download del suddetto. Eppure è successo, è qui sotto ne vedete le prove.

Immagine

Questa pagina non esiste più sul sito di Microsoft, è stata rimossa insieme al link per il download non appena gli addetti si sono accorti dell'errore. Un blogger però l'ha saggiamente recuperata dalla cache di Google http://216.239.51.104/search?q=cache:D1ZIAHrGuGIJ:www.windowsmarketplace.com/details.aspx%3Fitemid%3D3411347+ubuntu+windowsmarketplace&hl=en&ct=clnk&cd=1&gl=us e ha diffuso le prove dell'insolito evento: http://www.groklaw.net/article.php?story=2007062209235346

Si legge la recensione di Ubuntu: Questa è la versione desktop di Ubuntu. Ubuntu è un sistema operativo community-developed perfetto per laptop, desktop e server. Sia che lo usiate a casa, a scuola o al lavoro Ubuntu contiene tutte le applicazioni di cui avrete bisogno, dalle applicazioni testauli al e-mail, softwsre per web-server e strumenti di programmazione. Ubuntu è e sarà sempre libero da licenze. Puoi scaricare, suare e condividere Ubuntu con amici, familiari e colleghi senza pagare nulla. La versione 7.04, chiamata "Feisty Fawn", aggiunge Ubuntu Studio, una suite per la produzione e l'editign multimediale.

Promosso a pieni voti. La blogosfera fa notare però un piccolo errore: la licenza non è del tutto libera e priva di limitazioni, come segnala la scheda del prodotto su Windows Marketplace (lo vedete nell'immagine qui sotto) ma comporta la responsabilità in caso di ridistribuzione.

Immagine

Riflette sui motivi della svista il blog OneOpenSource: Probabilmente il promo errore è stato commesso da CNET che passa le bozze delle recensioni, con i relativi link, a Windows Marketplace, e quest’ultima non ha controllato cosa stava pubblicando.
Oppure, un altra ipotesi potrebbe essere l’azione voluti a scopi di Marketing. Quanti di voi conoscevano Windows Marketplace?

Anche la seconda possibilità ha il suo fascino: se la iso di Ubuntu ha ricevuto diciemila rischieste di download nelle poche di permanenza online possiamo solo immaginare quanti accessi abbia avuto Windows Marketplace.
ImmagineImmagineImmagine

super madferit
super madferit

Messaggioda ArcherV il lun giu 25, 2007 1:23 pm

lo dico sempre che in microsoft non sono scemi
ArcherV
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: The Masterplan
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan
Film: tanti, serie preferita POTC

Messaggioda The Thinker il gio giu 28, 2007 11:36 am

Sto provando la distribuzione Pclinuxos, dato che Feisty mi dava problemi con l'audio e video a differenza di Edgy che era + stabile sotto quell'aspetto.
Pclinuxos ha tutti i plugins video, audio installati di default, beryl e compiz per gli effetti grafici già installati, è molto stabile, e becca l'hardware senza sbatti!
Ha anche un ottimo supporto per il riconoscimento dei routers e dei vari dispositivi wi-fi, senza dover editare righe di codice come in ubuntu.
Inoltre ha la gestione di pacchetti .rpm tramite Synaptic come ubuntu e quindi non ci sono problemi per le dipendenze dei pacchetti.
L'unica pecca per ora è il nome ;-)

Ve la consiglio! 8)
ImmagineImmagineImmagine

super madferit
super madferit

Messaggioda ArcherV il gio giu 28, 2007 11:56 am

questo me lo passi a forza!
ArcherV

Song Preferita Oasis: The Masterplan
Album Oasis: Definitely Maybe