visto annozero...a parte il filmato che è agghiacciante tutto dall inizio alla fine, vedere come le persone 40 anni dopo gli abusi hanno ancora un ricordo vivido e spaventoso...e questo ci fa capire anche come sono stati abbandonati, e poi soli tre anni fa il bimbo in brasile :anche questa storia terribile, con la nonna fortissima che nonostante credesse fortemente nella chiesa(anche perchè in brasile credo che sia veramente il punto di riferimento di tutte le persone che vivono nella miseria) ha affrontato l accaduto a testa allta, difendendo il nipotino che ora dice di voler morire....
raccapricciante anche il racconto della donna in studio che ha subito gli abusi fino all' età di 25 anni...e in questa storia si vede il forte plagio...questa poveretta credeva anche di essere indemoniata!
insomma io nn so come il caro magnifico rettore dell università cattolica possa dire che la chiesa vada a testa alta!!io non dico TUTTI I PRETI SONO PEDOFILI..e non penso che nessuno stia a sindacare su questo..ma sul fatto che la chiesa cerca di insabbiare e di non farlo sapere!ma come, oggi le facce dei pedofili vengono pubblicate sui giornali, e la chiesa non vuole far sapere..quasi protegge i preti pedofili. c è veramente un distorgere ciò che è bene e male, ciò che le persone considerano bene e male...cioè se la chiesa dicesse pubblicamente: questo prete è un pedofilo, ha abusato di bambini, voi giustizia civile fate il vostro processo e noi facciamo il nostro..io penso che ci sia solo di guadagnato per la chiesa...invece nn fa altro che perdere credibilità !
come quando Fisichella dice che il documento non era segreto perchè è stato distribuito a tutti i vescovi del mondo aahahahahahahahahahahaha ma è veramente una cosa ridicola!!
...mah.... è veramente allucinante