Crimen Sollicitationis

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda alive il ven giu 01, 2007 1:16 pm

visto annozero...a parte il filmato che è agghiacciante tutto dall inizio alla fine, vedere come le persone 40 anni dopo gli abusi hanno ancora un ricordo vivido e spaventoso...e questo ci fa capire anche come sono stati abbandonati, e poi soli tre anni fa il bimbo in brasile :anche questa storia terribile, con la nonna fortissima che nonostante credesse fortemente nella chiesa(anche perchè in brasile credo che sia veramente il punto di riferimento di tutte le persone che vivono nella miseria) ha affrontato l accaduto a testa allta, difendendo il nipotino che ora dice di voler morire....
raccapricciante anche il racconto della donna in studio che ha subito gli abusi fino all' età di 25 anni...e in questa storia si vede il forte plagio...questa poveretta credeva anche di essere indemoniata!
insomma io nn so come il caro magnifico rettore dell università cattolica possa dire che la chiesa vada a testa alta!!io non dico TUTTI I PRETI SONO PEDOFILI..e non penso che nessuno stia a sindacare su questo..ma sul fatto che la chiesa cerca di insabbiare e di non farlo sapere!ma come, oggi le facce dei pedofili vengono pubblicate sui giornali, e la chiesa non vuole far sapere..quasi protegge i preti pedofili. c è veramente un distorgere ciò che è bene e male, ciò che le persone considerano bene e male...cioè se la chiesa dicesse pubblicamente: questo prete è un pedofilo, ha abusato di bambini, voi giustizia civile fate il vostro processo e noi facciamo il nostro..io penso che ci sia solo di guadagnato per la chiesa...invece nn fa altro che perdere credibilità!
come quando Fisichella dice che il documento non era segreto perchè è stato distribuito a tutti i vescovi del mondo aahahahahahahahahahahaha ma è veramente una cosa ridicola!!
...mah.... è veramente allucinante
wake up the dawn and ask her why a dreamer dreams she never dies
L'essenziale è invisibile agli occhi!..

Immagine Immagine Immagine
alive
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda Promentory1985 il mar giu 05, 2007 11:27 am

tanto per chiudere il discorso, dopo un weekend travagliato, vi rispondo.

premetto che ho visto la puntata di "annozero" una ventina di minuti prima del filmato e poi qualche minuto dello stesso filmato, quindi non posso esprimere pareri personali. a voi, da quanto ho capito, non è piaciuta la performance di fisichella... io il giorno successivo ho sentito giudizi trasversalmente positivi su di lui, compreso quello di santoro, secondo cui il suo modo di porsi dovrebbe essere preso come esempio dai politici.

x Guido: la chiesa che sa e nasconde è una suggestione da "codice da vinci". quelle che sanno, fanno e lo nascondono sono le associazioni a delinquere, le mafie, nelle quali non c'è assolutamente niente di positivo.
è ancora ridicolo, lo ripeto, attaccare ratzinger per un documento del '62. lui nel 2001 aveva un ruolo molto importante, ma non aveva cmq l'autorità per cancellare un documento del genere; allora perchè non attaccare anche giovanni paolo II, visto che era la massima autorità ecclesiastica per 26 anni? chi attacca benedetto XVI per coerenza dovrebbe prendersela anche con wojtyla e voglio vedere chi c'ha il coraggio...
detto questo, la CEI del tanto odiato ruini prima e bagnasco ora non ha posto alcun veto sulla visione del filmato. tanto per dare una dimostrazione della chiesa che sa e nasconde.

x alive: abbiamo 2 diverse concezioni di chiesa. gli ordini monastici, come i benedettini o i domenicani, ma anche i frati francescani, possono apparire lontani anni luce, per il loro modo di vivere, dalla chiesa dei vescovi e dei sacerdoti di parrocchia, ma fanno tutti parte di uno stesso contenitore. per fare un esempio un pò terra-terra, è come un partito politico con più correnti.
Immagine
Promentory1985
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda PinGuido il mar giu 05, 2007 12:06 pm

Promentory1985 ha scritto:tanto per chiudere il discorso, dopo un weekend travagliato, vi rispondo.

premetto che ho visto la puntata di "annozero" una ventina di minuti prima del filmato e poi qualche minuto dello stesso filmato, quindi non posso esprimere pareri personali. a voi, da quanto ho capito, non è piaciuta la performance di fisichella... io il giorno successivo ho sentito giudizi trasversalmente positivi su di lui, compreso quello di santoro, secondo cui il suo modo di porsi dovrebbe essere preso come esempio dai politici.

x Guido: la chiesa che sa e nasconde è una suggestione da "codice da vinci". quelle che sanno, fanno e lo nascondono sono le associazioni a delinquere, le mafie, nelle quali non c'è assolutamente niente di positivo.
è ancora ridicolo, lo ripeto, attaccare ratzinger per un documento del '62. lui nel 2001 aveva un ruolo molto importante, ma non aveva cmq l'autorità per cancellare un documento del genere; allora perchè non attaccare anche giovanni paolo II, visto che era la massima autorità ecclesiastica per 26 anni? chi attacca benedetto XVI per coerenza dovrebbe prendersela anche con wojtyla e voglio vedere chi c'ha il coraggio...
detto questo, la CEI del tanto odiato ruini prima e bagnasco ora non ha posto alcun veto sulla visione del filmato. tanto per dare una dimostrazione della chiesa che sa e nasconde.

x alive: abbiamo 2 diverse concezioni di chiesa. gli ordini monastici, come i benedettini o i domenicani, ma anche i frati francescani, possono apparire lontani anni luce, per il loro modo di vivere, dalla chiesa dei vescovi e dei sacerdoti di parrocchia, ma fanno tutti parte di uno stesso contenitore. per fare un esempio un pò terra-terra, è come un partito politico con più correnti.

Claudio, io non capisco perchè devi cercare a tutti i costi giustificazioni dicendo "non poteva cancellare il documento perchè non aveva abbastanza autorità per poterlo fare"... il documento l'ha riconfermato e rifirmato. Questo basta e avanza, ma io non voglio fare un discorso ratzinger-giovanni paolo o chiunque sia! Io dico che di chiunque sia la responsabilità, di sicuro nessuno ha fatto niente per invertire questa tendenza e anzi, è stata applicata una sorta di ostruzionisimo nei confronti delle indagini esterne.
wojtyla sapeva e non ha fatto nulla pur potendo (massima autorità)? Allora certo, come dici tu la responsabilità è anche la sua. Io però vedo che in tutta questa faccenda quello che emerge è solo che vogliono farlo santo.
Ammesso poi, come dici tu, che il papa attuale una volta non potesse farci niente... ora che è lui la massima autorità, perchè continua a non muovere un dito per questa situazione?
Mi piacerebbe vedere una risposta sensata ad almeno il 10% di queste domande
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido

Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda The Shield il mar giu 05, 2007 5:24 pm

Promentory1985 ha scritto:tanto per chiudere il discorso, dopo un weekend travagliato, vi rispondo.

incredibile ma stavolta Cla nn sono x niente daccordo... tanto per cominciare ci mancava solo che mettessero il veto, e ovviamente non potevano farlo xchè si sarebbero fatti autogol e Santoro avrebbe fatto quello che gli pareva in ogni caso.

E anche la cosa dei partiti politici non la vedo così esatta.. E' chiaro che il capo si chiama sempre Dio, Gesù, Cristo, Jahve, Barbone o come volete voi... ma un conto è ostentare la propria autorità e la propria ricchezza come fanno il papa e la chiesa cattolica cercando (e secondo me anche riuscendoci) di influenzare la politica e le scelte degli italiani; tutt' altra cosa è vivere la propria fede in modo quasi isolato, in povertà e senza pretendere di imporre le loro idee.

X quanto riguarda le suggestioni da codice davinci sulla chiesa che nasconde... basta sapere che i preti venivano spostati anzichè puniti.E basta sentire la testimonianza di qualche vittima alla quale non è stata riconosciuta neanche un minimo di giustizia.

Prendersela con Voitila? e che problema c'è? se anche lui non ha mosso un dito durante la vigenza di quella direttiva cosa vi fa pensare che non sia stato a conoscenza di centinaia di casi simili? E non si venga a raccontare che come punizione la scomunica basta e avanza...

P.S. se qualcuno legge sto post e pensa che io sia di sinistra, sia chiaro che non lo sono eh :lol: :lol: :lol:
Immagine
The Shield

Song Preferita Oasis: hello
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda johnlord il mar giu 05, 2007 5:44 pm

Giusto quello che dice the shield.

Riguardo il fatto che la chiesa non nasconderebbe nulla, ricordo a Claudio che domani (se non ricordo male, ma non mi va di controllare...) verrà pronunciata la sentenza sul caso di Roberto Calvi, il banchiere trovato impiccato una ventina d'anni fa a londra.
Inutile dire che in questo mistero insolubile la chiesa ( nello specifico lo Ior ) ci sta dentro mani e piedi.
A distanza di anni, infatti, nessuno sa o dice nulla.
"Bere significa massiccia ingestione di birra.
Whisky, gin, cocktail, tutto il resto non è che vanità"

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

Messaggioda LionGallagher il mer giu 06, 2007 3:13 pm

Promentory1985 ha scritto:
premetto che ho visto la puntata di "annozero" una ventina di minuti prima del filmato e poi qualche minuto dello stesso filmato

Praticamente non sai nemmeno di quello che si parla :D
Nel senso sai di cosa si parla ma solo per sentito dire, non hai ne visto tutto il filmato, che è quello che ha fatto venire fuori lo scandalo, ne sentito parlare quei simpatici preti che continuavano a sviare la faccenda e parlare di cose inutili.
Chi ha visto sia il filmato che la trasmissione si è potuto trarre le proprie conclusioni e non basarsi su giudizi di altre persone..
Sicuramente ti puoi procurare sia il filmato della BBC che la puntata di Santoro, credo che per poterne parlare sia fondamentale ascoltare con le proprie orecchie entrambe le fonti
Immagine
LionGallagher
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda ArcherV il mer giu 06, 2007 3:50 pm

LionGallagher ha scritto:
premetto che ho visto la puntata di "annozero" una ventina di minuti prima del filmato e poi qualche minuto dello stesso filmato

Nel senso sai di cosa si parla ma solo per sentito dire, non hai ne visto tutto il filmato, che è quello che ha fatto venire fuori lo scandalo, ne sentito parlare quei simpatici preti che continuavano a sviare la faccenda e parlare di cose inutili.
Chi ha visto sia il filmato che la trasmissione si è potuto trarre le proprie conclusioni e non basarsi su giudizi di altre persone..
Sicuramente ti puoi procurare sia il filmato della BBC che la puntata di Santoro, credo che per poterne parlare sia fondamentale ascoltare con le proprie orecchie entrambe le fonti

:appl:
ohhh bravo Gianluca!
poi oh cla ci mancava solo che mettessero il veto per dimostrarsi ancora più ridicoli...è stato mandato ovunque, gira online da mesi coi sottotitoli con centinaia di migliaia di visite...non l'aveva visto solo santoro mi sa...
era da idioti mettere il veto su una cosa che tutti conoscevano...
ArcherV

Song Preferita Oasis: The Masterplan
Tifo per: Milan
Film: tanti, serie preferita POTC

Messaggioda Promentory1985 il mer giu 06, 2007 4:35 pm

infatti se guardi bene tutti i miei interventi non ho mai parlato del filmato e mi è parso corretto specificare subito che ho visto solo pochi minuti ;) sennò perchè l'avrei scritto? nella speranza che nessuno leggesse?

valentina... a parte che non capisco perchè, nonostante questo filmato girasse da quasi un anno, proprio in questo periodo c'è stato un accanimento per comprarne i diritti e trasmetterlo, visto che tanto si sapeva che non appena la rai avesse voluto l'avrebbe comprato, Cei o no. e poi, interpretatela come vi pare, ma l'apertura della Cei è cmq importante e deve essere tale soprattutto per chi ne ha poca fiducia.

johnlord... ho fatto una rapida ricerca sul caso calvi e mi è bastato vedere che c'erano di mezzo il banco ambrosiano e marcinkus... questo personaggio sì che è stato davvero un poco di buono e lo dico senza problema, nonostante il ruolo che ricoprisse.

luca... se vogliamo parlare dell'"intrusione" del vaticano in politica parliamone pure, ma andiamo fuori tema.

per il resto, visto che il documentario posso dire di non averlo visto (ripeto, ne ho vista solo una piccola parte all'inizio) e visto che in questa discussione mi trovo un po "solo contro tutti", vi lascio con un documento che vi pregherei di leggere:

http://www.cesnur.org/2007/appello.htm

potete tranquillamente controllare la fonte, come è vedete è firmato da molti parlamentari di area cattolica e da professori universitari, la maggior parte della stessa area. se avete visto il filmato della trasmissione di santoro credo che vi possa essere utile anche confrontare quest'altra campana.

detto questo, spero che la discussione abbia fine qui e non si protragga all'infinito...
se incontro per strada un prete continuerò a mostrargli rispetto, se incontro per strada un pedofilo (che sia prete, pastore protestante ecc) continuerò a sputargli in faccia come ho sempre fatto.

auf wiedersehen
Immagine
Promentory1985

Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda ArcherV il mer giu 06, 2007 4:51 pm

Promentory1985 ha scritto:valentina... a parte che non capisco perchè, nonostante questo filmato girasse da quasi un anno, proprio in questo periodo c'è stato un accanimento per comprarne i diritti e trasmetterlo, visto che tanto si sapeva che non appena la rai avesse voluto l'avrebbe comprato, Cei o no. e poi, interpretatela come vi pare, ma l'apertura della Cei è cmq importante e deve essere tale soprattutto per chi ne ha poca fiducia.

cla la CEI ha avuto da ridire eccome prima...
il programma di santoro è stato in forse sino al giorno prima quando ne è stata data l'ufficialità al tg2...e proprio per le proteste che venivano dalla chiesa e dalla politica...
perchè proprio adesso? perchè il tam tam mediatico online ha avuto l'apice lo scorso mese, prima come filmato era nascosto, nessuno in italia aveva parlato di quel video della bbc...il mese scorso online c'è stato il boom e probabilmente anche per questo molti ne sono venuti a conoscenza, giornalisti compresi..probabilmente anche santoro...
ArcherV

Song Preferita Oasis: The Masterplan
Tifo per: Milan
Film: tanti, serie preferita POTC

Messaggioda PinGuido il mer giu 06, 2007 5:02 pm

infatti se guardi bene tutti i miei interventi non ho mai parlato del filmato e mi è parso corretto specificare subito che ho visto solo pochi minuti ;) sennò perchè l'avrei scritto? nella speranza che nessuno leggesse?

valentina... a parte che non capisco perchè, nonostante questo filmato girasse da quasi un anno, proprio in questo periodo c'è stato un accanimento per comprarne i diritti e trasmetterlo, visto che tanto si sapeva che non appena la rai avesse voluto l'avrebbe comprato, Cei o no. e poi, interpretatela come vi pare, ma l'apertura della Cei è cmq importante e deve essere tale soprattutto per chi ne ha poca fiducia.

johnlord... ho fatto una rapida ricerca sul caso calvi e mi è bastato vedere che c'erano di mezzo il banco ambrosiano e marcinkus... questo personaggio sì che è stato davvero un poco di buono e lo dico senza problema, nonostante il ruolo che ricoprisse.

luca... se vogliamo parlare dell'"intrusione" del vaticano in politica parliamone pure, ma andiamo fuori tema.

per il resto, visto che il documentario posso dire di non averlo visto (ripeto, ne ho vista solo una piccola parte all'inizio) e visto che in questa discussione mi trovo un po "solo contro tutti", vi lascio con un documento che vi pregherei di leggere:

http://www.cesnur.org/2007/appello.htm

potete tranquillamente controllare la fonte, come è vedete è firmato da molti parlamentari di area cattolica e da professori universitari, la maggior parte della stessa area. se avete visto il filmato della trasmissione di santoro credo che vi possa essere utile anche confrontare quest'altra campana.

detto questo, spero che la discussione abbia fine qui e non si protragga all'infinito...
se incontro per strada un prete continuerò a mostrargli rispetto, se incontro per strada un pedofilo (che sia prete, pastore protestante ecc) continuerò a sputargli in faccia come ho sempre fatto.

auf wiedersehen

in tutto ciò non hai risposto a me
Ultima modifica di PinGuido il gio giu 07, 2007 10:24 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido

PrecedenteProssimo

Torna a Chat