La cosa figa di ubuntu al di là del sistema operativo è che se ordini i cd ti arrivano gratis senza spese di spedizione e questo è utile per coloro che non hanno un cents da spendere. Alla fine si ha un sistema operativo con migliaia di programmi gratis che si possono scaricare dai repository e supportato da aggiornamenti senza pagare nulla.
Poi in Linux non esistono virus in quanto il codice è aperto a tutti e ogni modifica di codice è seguita dalla community che crea anche le patch.
Per curiosità (anche se Feisty Fawn 7.04 l'avevo già scaricata dal sito ufficiale) ho ordinato i cd di ubuntu dal sito ufficiale e sono arrivati dopo 3 settimane.
La confezione comprende 3 cd: 2 da 32 bit, uno da 64 bit + gli adesivi di ubuntu.
Se consideriamo (non ragionando in termini ILLEGALI di emule e torrent che tutti giustamente usano) i soldi che uno deve spendere per un sistema windows e soprattutto che una volta che hai windows devi spendere centinaia di euro per ogni programma che usi (dato che a differenza di linux non hai nulla dopo un'installazione windows), si capisce l'importanza di Linux e di queste iniziative del tutto gratuite.
W l'open source!
_______________________________________
Mi rendo sempre più conto che è bene essere dalla parte della minoranza dato che è sempre la più intelligente.
(Goethe)