E STI CINESI????

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda johnlord il sab apr 14, 2007 1:50 pm

vito ha scritto:
johnlord ha scritto:
vito ha scritto:
Forse i cinesi aprono fabbriche perchè hanno soldi, cosa che noi non abbiamo.

puliti secondo te??un cinese con cento mila euro in contanti??eh si..sono anni di duro lavoro..certo...

C'è gente, italianissima, che su capitali di dubbia provenienza ha costruito imperi miliardari.

e che ha dato lavoro a milioni di italiani disoccupati.

Milioni???

L'intero gruppo Fiat (Fiat, Lancia, Alfa, Piaggio ecc.) comprendeva nel 2001 poco più di 35.000 lavoratori.
Posso capire che ognuno ha i suoi miti, e li giudica sempre migliori di quello che sono, ma qui stiamo un pochino esagerando.
"Bere significa massiccia ingestione di birra.
Whisky, gin, cocktail, tutto il resto non è che vanità"

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

Messaggioda vito il sab apr 14, 2007 5:24 pm

ahhhh ingenuo..qua ti volevo fare arrivare......
mica una persona ha dato lavoro..ma tante persone hanno dato lavoro a milioni di italiani..

se parti prevenuto per tutto e in tutto tappati pure le bocca che la monotematica dopo un pò annoia.....

fatto sta che i chyna non danno lavoro agli italiani e usano soldi sporchi cinesi...

sei un poveretto.. :(
Immagine
"IO HO RABBIA E STILE!!!"
Immagineciao marco.
PaulGallagher ha scritto:godo, fine ot

http://www.myspace.com/thedustytweed
http://www.myspace.com/dandyvito
vito
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: cigs and alcol
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: inter
Film: the snatch

Messaggioda johnlord il dom apr 15, 2007 9:03 am

Prevenuto di che?
Io ho detto che i soldi sporchi li usano pure gli italiani, tu hai detto che va bene, l'importante è che diano lavoro agli italiani.
Innanzitutto fai lo stesso discorso che fanno cinesi facendo lavorare solo i loro connazionali.

Poi bellissimo discorso della minchia, viva la camorra allora, quanti posti di lavoro che dà ai nostri giovani.
Complimenti.

P.s Il poveretto è superfluo, potevi anche risparmartelo.
Siamo tutti bravi ad insultare, se vuoi organizza un torneo che mi iscrivo.
"Bere significa massiccia ingestione di birra.
Whisky, gin, cocktail, tutto il resto non è che vanità"

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

Re: Che vergogna!

Messaggioda porzel il dom apr 15, 2007 11:33 am

BASIK ha scritto:
porzel ha scritto:
little ha scritto:Non riesco a credere che esista ancora gente che si permette di parlare così di altri esseri umani, le parole hanno un peso!
Con tutto quello che è successo nel secolo appena concluso, ma avete studiato??? Siete una massa di ignoranti (nel vero senza della parola, ossia che ignorate, non conoscete la realtà dei fatti ma giudicate) e xenofobi. Il mio unico commento è: vergogna!

è arrivata una carrettata di falso buonismo!

ma ascolta, io una volta, e sottilineo una volta cazzo, ho parcheggiato fuori dalle linee (non in doppia fila) per un quarto d'ora, nella mia cittadina del cazzo di 40000 abitanti, e mi son beccato la multa. zitto e pago.

quindi, sarò libero di dire quello che penso, se per una multa questi impazziscono e scatenano una vera e propria guerriglia?! o deve sempre avere la "paura" che arrivi il solito imbecille che spara "razzista!" di qua e di là, senza un minimo di raziocinio, cazzo!

guarda, il mio schifo è uguale a quando in altre città cittadini italiani difendono i delinquenti ostacolando le operazioni di polizia contro droga o mafia, non c'è differenza per me.

Non è detto che si stia parlando di te. Non puoi negare che in questo topic non ci siano stati commenti di stampo razzista.

sì basik, nota che anch'io non intendevo riferirmi al tuo topic, secondo me giusto.
perchè da una parte e dall'altra, se uno dice una cosa deve sempre dimostrarla, e non sparare a zero "cinesi di merda" oppure "razzista di merda" così, senza un perchè.

tra l'altro io avevo un compagno di classe cinese, eravamo anche molto amici...
Immagine
porzel

Song Preferita Oasis: anima mia
Film: Fallo!

Messaggioda Fender il dom apr 15, 2007 12:46 pm

vito ha scritto:
Forse i cinesi aprono fabbriche perchè hanno soldi, cosa che noi non abbiamo.

cara cara cara carisssima fender.....
ma sembra che non sei informata............................ovvio che loro hanno soldi...ma come sono??puliti secondo te??un cinese con cento mila euro in contanti??eh si..sono anni di duro lavoro..certo...
Vito Vito.....io non ho detto nulla riguardo ai loro soldi, ne me frega una cippa dato che non credo quelli di imprenditori italiani siano tanto più puliti. Ho solo spiegato il perchè secondo me a certi italiani piace tanto dire "via i cinesi da casa nostra!" ma poi quando si tratta di vendere sono più che contenti di accettare quei soldi "sporchi"...ci hai fatto caso?! Dai non facciamo gli ipocriti...
it's a crazy situation
but all i need are cigarettes and alcohol

Immagine

Immagine

chi per fretta caca nell'ortica, presto il culo gli formica!

http://www.myspace.com/seltzeralka
Fender
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda LionGallagher il dom apr 15, 2007 4:07 pm

Fender ha scritto:
porzel ha scritto:
Fender ha scritto:
JJ PORRAZZO ha scritto:
admin ha scritto:e ci chi li difende ... come il sindaco di Padova che ieri sera era a Primo Piano di Rai 3 che coglione !!
Ma come fai difendere quella gentaccia ..che hanno distrutto machine ferito un sacco di agenti e persone per una multa.

ma che andassero a casa loro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

:appl: :appl: :appl: :appl:
Però quando li si trova strasfruttati con orari di lavoro massacranti nelle industrie venete (dato che l'ultimo caso parlava appunto di un'industria di sedie qui del Veneto), nessuno a dir su ai cinesi.

Sempre bene quando si possono sfruttare e trattare come bestie, nessuno mai a dire "che tornassero a casa loro" in questi casi; poi succedono queste cose

sì ma guarda che sono fabbriche di cinesi, che fan lavorare cinesi!
le LORO regole sono quelle, se le fanno e se le godono (lavorare 15 ore al giorno).
come ti spieghi poi che ormai in veneto continano ad aprire solamente fabbriche di cinesi, quando quelle italiane invece chiudono (basta leggere i giornali ogni giorno...non mi invento nulla! oppure vedere al tg regionale, non c'è giorno che i caramba non beccano una fabbrica completamente abusiva di cinesi che fa lavorare e vivere come bestie i cinesi stessi).

ai cinesi non gliene fotte un cazzo di niente di essere in italia, in russia o in francia.

per non parlare di come guidano...cristiddio :roll:
Ehm...il fatto che chi gestisce la manodopera sia cinese non vuol dire che ciò che producono sia per fabbriche cinesi, anzi...

Guarda qui, giusto per fare un esempio:

http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... ra/1563550

Forse i cinesi aprono fabbriche perchè hanno soldi, cosa che noi non abbiamo. Se uno non vuol vendere ai cinesi è liberissimo di farlo...ma invece perchè continuano a farlo? Non credi che forse se non erano cinesi ma erano americani, comunque le fabbriche italiane chiudevano? Non vedo perchè colpevolizzare un popolo perchè arriva qui e paga

:roll:

Non credo proprio che si stia cercando di agevolare la venuta dei cinesi, se non per le'conomia! Quando loro sono qui pagano le nostre tasse sai? Certo hanno lavoratori in nero, ma qui è pieno! I tg ti dicono sì che sono i cinesi che fan lavorare i cinesi....ma non è sempre vero; so di gente, imprenditori venetissimi vicentini, che hanno preso cinesi in nero per lavorare in fabbrica perchè lavorano come degli schiavi cosa che italiani o altri non fanno....e non dirmi che gli hanno presi perchè così cucinano meglio i gatti :P uno quando vende o compra, pensa al proprio interesse, non diciamo cavolate. E fa comodo prendere o vendere ai cinesi. Quindi per me è gran stupido colpevolizzare loro per la loro presenza qui.

A me pare che i cinesi in genere siano più commercianti che lavoratori di fabbrica, solitamente sono più i marocchini e gli albanesi quelli sfruttati;
in ogni caso non capisco cosa c'entri tutto ciò, se un cinese viene sfruttato in una fabbrica non vuol dire che allora possa farsi le leggi da se.
Se sei sfruttato fai delle manifestazioni ma in modo più intelligente.
Se ti prendi una multa la paghi e zitto, come fa qualsiasi italiano del resto, o ti vuoi integrare e rispetti la legge o te ne vai non ti metti a ghettizzare le nostre città e sventolare la tua bandiera, sei in italia non in cina!!!
Immagine
LionGallagher

Messaggioda Fender il dom apr 15, 2007 4:20 pm

LionGallagher ha scritto:Se ti prendi una multa la paghi e zitto, come fa qualsiasi italiano del resto, o ti vuoi integrare e rispetti la legge o te ne vai non ti metti a ghettizzare le nostre città e sventolare la tua bandiera, sei in italia non in cina!!!
...questa è proprio bella.....proprio bella.....chi è che si lamenta degli autovelox? Ricorsi su ricorsi per le multe che non pagherà mai contro la propria auto? Ricorsi su ricorsi, lamentele, rifiuti di pagare con processi tar e tutto il resto contro le multe e le chiusure per i negozi che non emettono scontrino fiscale o non seguono le norme di igene o simili?! Solo per dire qualche esempio.....dai ragazzi fate i realisti per favore!
it's a crazy situation

Immagine

Immagine

Fender

Messaggioda niam il dom apr 15, 2007 5:07 pm

Fender ha scritto:
LionGallagher ha scritto:Se ti prendi una multa la paghi e zitto, come fa qualsiasi italiano del resto, o ti vuoi integrare e rispetti la legge o te ne vai non ti metti a ghettizzare le nostre città e sventolare la tua bandiera, sei in italia non in cina!!!
...questa è proprio bella.....proprio bella.....chi è che si lamenta degli autovelox? Ricorsi su ricorsi per le multe che non pagherà mai contro la propria auto? Ricorsi su ricorsi, lamentele, rifiuti di pagare con processi tar e tutto il resto contro le multe e le chiusure per i negozi che non emettono scontrino fiscale o non seguono le norme di igene o simili?! Solo per dire qualche esempio.....dai ragazzi fate i realisti per favore!

a me la multa è arrivata

c'era il limite dei 50 e andavo a 73

e l'ho pagata, e così ha fatto praticamente tutta la gente che conosco
niam
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Album Oasis: Be here now

Messaggioda LionGallagher il dom apr 15, 2007 5:19 pm

niam ha scritto:
Fender ha scritto:

a me la multa è arrivata

Fender io non so, magari ci saranno anche sti casi di pazzi maniaci che non pagano.. come ci sarà chi ruba e chi rapina le banche, non è una giustificazione per farlo tutti, a me se arriva una multa la pago come fa niam e come fanno persone che conosciamo, non so tu..
Vabbe quando mi han beccato i controllori sul bus senza biglietto gli ho detto "può scendere qua anche lei?" tempo 3 secondi mi sono volatilizzato :lol: ma questa è unaltra storia :D
Immagine
LionGallagher

Messaggioda Fender il dom apr 15, 2007 7:08 pm

LionGallagher ha scritto:
niam ha scritto:
Fender ha scritto:

a me la multa è arrivata

Fender io non so, magari ci saranno anche sti casi di pazzi maniaci che non pagano.. come ci sarà chi ruba e chi rapina le banche, non è una giustificazione per farlo tutti, a me se arriva una multa la pago come fa niam e come fanno persone che conosciamo, non so tu..
Vabbe quando mi han beccato i controllori sul bus senza biglietto gli ho detto "può scendere qua anche lei?" tempo 3 secondi mi sono volatilizzato :lol: ma questa è unaltra storia :D
Appunto! Credo lo stesso facciano anche i cinesi!!! Ci sono quelli che pagano e rispettano le leggi puntigliosamente....quelli che no. COME NOI ITALIANI! E' questo che non so perchè non volete capire...sembra che loro per sta storia siano tutti delle canaglie e gli italiano tutti degli stinchi di santo. Chi non rispetta deve pagare sia bianco giallo nero bordeaux....ma non perchè uno di una certa comunità non rispetta una cosa allora generalizzare immediatamente!
it's a crazy situation

Immagine

Immagine

Fender

PrecedenteProssimo

Torna a Chat