Topic Scolastico/Universitario

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda saraoasis il lun apr 02, 2007 6:39 pm

domani ho un esameeeeeee....quella non vede l'ora di rivedermi e ribocciarmi....
LIVE FOREVER...
saraoasis
madferit
madferit

Messaggioda Promentory1985 il mar apr 03, 2007 8:24 am

klelia ha scritto:
Zack ha scritto:e brava nikoklelia

grassie grassie!!
Ah,sono diventata anche la rappresentate del mio corso di laurea,ho vinto le elezioni due settimane fa! ;)

con chi eri candidata?
ah nel frattempo sono stato ripescato pure io :lol:
Immagine
Promentory1985
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda klelia il mar apr 03, 2007 2:47 pm

Promentory1985 ha scritto:
klelia ha scritto:
Zack ha scritto:e brava nikoklelia

grassie grassie!!
Ah,sono diventata anche la rappresentate del mio corso di laurea,ho vinto le elezioni due settimane fa! ;)

con chi eri candidata?
ah nel frattempo sono stato ripescato pure io :lol:

Ho scelto una lista apartitica;l'università è il luogo della formazione della persona non il campo di battaglia delle ideologie politiche. ;)
La politica all'università serve a ben poco a mio avviso.
Se una segreteria non funziona bhe il disservizio c'è sia per uno studente di destra che di sinistra.
Dopo le elezioni non mi sono più fatta sentire e vedere con i tipi della lista,loro volevano fare gruppo ma io avevo altre cose per la testa,da fare...mi avranno etichettata come una stronza???
Sono contenta per il tuo ripescaggio;la pensiamo diversamente ma sei una persona con la testa sulle spalle,adatta per quel ruolo,matura...tranne quando beve e non mi lascia andare a dormire!!!
Ho già portato a termine la mia prima minimissione con un successo,solo che non mi è piaciuto l'atteggiamento del presidente del corso di laurea.Ero una delle sue cocche a lezione...Forse era solo nervoso però ci sono rimasta male per il suo comportamento un pò da acido!In più ha dato il posto di collaboratrice per la segreteria ad una mia collega bravissimissima ma per niente interessata alla cosa,lo fa solo perchè la pagano.Volevo quella proposta anche se alla fine avrei rifiutato perchè non avrei avuto il tempo necessario per svolgere anche questa cosa.. :cry:

Vorrei dare un nuovo nome
nuova linfa a tutto quel che c'è
ma ogni cosa è una ferita
che mi ricorda te.
klelia
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Wonderwall
Album Oasis: Be here now
Tifo per: Juventus
Film: Colazione da Tiffany

Messaggioda Promentory1985 il mer apr 04, 2007 10:56 am

guarda... sulla politica all'università c'abbiamo un'idea differente.
a me quando andavo a scuola alle superiori non mi interessava niente dei ruoli di rappresentanza studentesca, perchè stavo in una scuola piccola e quandi se avevi qualche problema non ci mettevi niente a metterti in contatto coi "superiori" perchè bene o male ti conoscevano tutti, dai segretari al preside; praticamente bastava promettere scioperi e autogestioni e per venire eletto bisognava dirlo a quelli del primo anno che arrivavano a penderti dalle labbra.
all'università è diverso, devi rappresentare e fare gli interessi di centinaia di iscritti, di gente che magari non conosci nemmeno di vista, che ha esigenze diverse l'uno dagli altri (studenti-lavoratori, ragazze madri, ragazzi padri ecc.). il bello secondo me sta proprio nel poter portare avanti un programma, costruito insieme ad un gruppo, meglio se di gente che la pensa come te e sta qui il fatto di far parte di una associazione di stampo politico (anche perchè vengono portate avanti altre attività scisse dall'ambiente universitario). poi è logico che quando si parla di disservizi c'è l'interesse di tutti per eliminarli (a meno che non si è masochisti) e la definizione di "sindacalismo studentesco" (che a me piace molto poco) va in questo senso: alla fine tutti stanno lì per lo stesso motivo e con le stesse intenzioni di migliorare dove possibile, fermo restando che qualcuno ci riesce e qualcun altro no e ciò dipende anche dalla validità del gruppo che si ha dietro e con cui si lavora.
poi concordo col fatto che queste esperienze ti formano, perchè le fai comunque per passione e senza scopo di lucro e ognuno sceglie i propri modi di farle, quindi la scelta tua è legittimissima. però non ti lamentare se i tuoi ex colleghi di lista si lamentano se sparisci, perchè sono legittimati anche loro a lamentarsi :lol:
per il resto grazie dei complimenti ma sarei retorico a ricambiare... diciamo che mi piacerebbe assistere ad un consiglio in cui ci sei tu, solo per sentire incazzarti!! :lol:
a parte gli scherzi... in bocca al lupo
Immagine
Promentory1985

Messaggioda Zack il gio apr 05, 2007 7:45 am

comunque Zack fa 29 all'esame sostenuto lunedì
e se ne va in settimana di pausa(a casa sua) :lol:
Zack

Song Preferita Oasis: Live Forever
Tifo per: S.S.C. Napoli 1926
Film: The Departed

Messaggioda klelia il mer apr 11, 2007 12:32 am

Per Claudio:io provengo da un liceo di 1600 persone e all'università se tutto va bene siamo in 20!L'opposto.Non posso dire di conoscere tutti quelli del mio corso di laurea ma so quali sono i problemi di tutti...
Sinceramente a me in questo periodo fa schifo la politica;l'attuale panorama politico ma anche quello recente non sono degni del nome che portano.La politica è stata una mia passione ma ormai non so proprio a cosa appassionarmi.A deputati che pippano o che sono su yatch con trans e veline???ma anche no..!A un Prodi che lascia uccidere un ostaggio di serie B?
Sarei stata un'ipocrita nello scegliere una lista di sinistra o di desta.Io ho sempre detto di avere le mie idee politiche,se rientravano in un partito tanto di guadagnato,se no amen.Prima rientravano molto spesso nei programmi politici della sinistra,centro sinistra.Ora non è più cosi...
A volte rientrano in quelli di destra,a volte sono solo mie idee e basta.

Io incavolata??Nahh... :roll:

che mi ricorda te.
klelia

Messaggioda Promentory1985 il mer apr 11, 2007 9:27 am

la politica a livello universitario(se si può chiamare politica) richiama i suoi aspetti più puri, perchè spesso è fatta senza scopo di lucro. in tale contesto emergono i valori veri delle persone che vogliono appartenere ad un associazione solo per una questione di ideali e non necessariamente per una di opportunità. ;)
Immagine
Promentory1985

Messaggioda Zack il mer apr 11, 2007 10:24 am

Promentory1985 ha scritto:la politica a livello universitario(se si può chiamare politica) richiama i suoi aspetti più puri, perchè spesso è fatta senza scopo di lucro. in tale contesto emergono i valori veri delle persone che vogliono appartenere ad un associazione solo per una questione di ideali e non necessariamente per una di opportunità. ;)

quoto lennon...
se si vede da noi a roma 3 una cosa con la circolazione di soldi sono solo i pranzi sociali che servono a finanziare cineforum e manifesti
Zack

Messaggioda klelia il gio apr 19, 2007 11:30 pm

Oggi sono andata a ricevimento dal professore con cui scriverò la tesi.Farò parte dei sui laureandi (massimo ne prende 4 per sessione) e il mio tema sembra essergli piaciuto molto.
E' già arrivato il tempo di scriver la tesi...
E' volato il tempo!!
Sarà un problema scrivere tutto in 60/70 cartelle! :?

che mi ricorda te.
klelia

Messaggioda Zack il ven apr 20, 2007 6:14 am

mi ero dimenticato ma martedì ho passato un'idoneità col minimo indispensabile amen 8)
Zack

PrecedenteProssimo

Torna a Chat