COMUNICATO STAMPA
Al teatro Blu di Milano
Alessandro Arrighi presenta il libro
JUVE: IL GRANDE INGANNO. 1994-2006: 12 campionati di "errori" arbitrali
Lunedì 16 aprile alle ore 19,00, presso il Teatro Blu di Milano (Via Cagliero 26) Alessandro Arrighi presenterà il libro “Juve: il grande ingannoâ€. (1994-2006: 12 campionati di ‘errori’ arbitrali ), Kaos Edizioni. A moderare la serata saranno Gianfelice Facchetti e Diego Dejaco. Interverranno Roberto Boninsegna (ex centravanti di Inter e Juventus) e Luigi Garlando, giornalista de “La Gazzetta dello Sportâ€.
“Juve: il grande inganno†ricostruisce nel dettaglio i dodici campionati pilotati dal cosiddetto ‘sistema Moggi’ e soprattutto le 130 partite falsate da direzioni arbitrali palesemente pro-Juve. Un ‘bonus’ di 204 punti in 12 campionati (media 17 punti a campionato) che aveva permesso a Moggi e compagnia di portare a casa sette scudetti (dei quali due già revocati dalla giustizia sportiva).
Il libro è dedicato all’indimenticabile Giacinto Facchetti, bandiera del calcio pulito, presidente di un’Inter che ad una verifica attenta dei dodici campionati è stata la principale vittima delle manovre del sistema di ‘Calciopoli’.
Con questo appuntamento Gianfelice Facchetti e Diego Dejaco intendono aprire e dare seguito alla promozione della letteratura e della cultura di argomento sportivo. Così come il Teatro Blu di Milano, sempre attento alle tematiche più vicine agli interessi dei giovani.
Per ulteriori informazioni:
http://www.teatroblu.org. Via Cagliero 26, Milano.
Tel. 02/37050694 02/37050682