Costi ricarica, accuse agli operatori (CHE SOLA!!)

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda columbia83 il gio mar 22, 2007 7:57 pm

JJ PORRAZZO ha scritto:
columbia83 ha scritto:L'AGCOM dorme :|


mi sa che è agcm..autorita garante delle comunicazioni e del mercato..



porrà riguardati le autorità amministrative indipendenti :lol:

http://www.agcom.it
Avatar utente
columbia83
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 13938
Iscritto il: gio mar 17, 2005 6:53 pm

Messaggioda lucaOPENSPACES il ven mar 23, 2007 8:53 am

Vodafone fa chiarezza sul servizio SMS Vocale:
un comunicato ufficiale per fornire tutte le informazioni.


Gentile Cliente,

in seguito al lancio avvenuto nel mese di marzo del servizio SMS Vocale, nei principali forum dedicati alla telefonia mobile, in alcuni siti web, tra i consumatori ed i Clienti, hanno iniziato a diffondersi informazioni non corrette sulle modalità, l'uso e i costi del servizio, che hanno generato incertezza e confusione.

Vodafone ha il piacere di fornire direttamente ai propri Clienti una corretta informazione in merito al servizio.

SMS Vocale permette di inviare un messaggio vocale quando la persona chiamata ha il cellulare spento o non raggiungibile.

Il Cliente che chiama ascolta il messaggio gratuito di avviso:
"SMS Vocale Vodafone, messaggio gratuito. La persona chiamata non è al momento disponibile. Per inviare un SMS Vocale parli dopo il segnale acustico e poi riagganci.
Info e costi al numero gratuito 42055."
Il Cliente può scegliere se riagganciare o registrare un messaggio con la propria voce, dopo il segnale acustico.
Il messaggio gratuito dura 15 secondi.
Dopo il messaggio ci sono un paio di secondi di silenzio
Dopo il silenzio c'e' il segnale acustico, dopo il quale il Cliente puo' registrare il messaggio.
Se il Cliente non parla, o parla meno di 2 secondi, il messaggio non viene inviato e il Cliente non riceve nessun addebito.
L'SMS Vocale ha un costo di 29 centesimi per chi lo invia.
E' gratuito per chi lo riceve.
Il servizio può essere disattivato chiamando il numero gratuito 42070 oppure dall'Area personale "190 Fai da te".
Si precisa che, contrariamente a quanto diffuso:
il Cliente non ha 1,5 secondi ma ha 15 secondi per riagganciare prima di vedersi addebitare il costo della registrazione dell'SMS Vocale.
non paga 10 cent quando ascolta il messaggio dell'SMS Vocale, in quanto è gratuito.
non sono cambiati i criteri di tariffazione della segreteria telefonica.
Mentre continua la campagna disinformativa sul servizio, lo stesso è stato temporaneamente sospeso da Vodafone al fine di dissipare ogni dubbio e contestare ogni critica infondata.

Vodafone resta a disposizione dei propri Clienti attraverso i tradizionali strumenti di comunicazione.


Distinti Saluti

Servizio Clienti Vodafone
I LIVE MY LIFE IN THE CITY
Avatar utente
lucaOPENSPACES
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 5046
Iscritto il: gio apr 14, 2005 6:26 pm
Località: MILANO

Messaggioda Claire il ven mar 23, 2007 10:10 am

INCREDIBILE!

Io ho wind con il piano tarifario che ERA wind 10, dico ERA perchè ieri mi è arrivato un messaggio del gestore che mi informava che da wind 10 il mio piano tariffario era diventato wind 12....ora al minuto pago ben 2 centesimi in più, e anche i messaggi costano 12 invece che 10!!!!

UN PICCOLO AUMENTO DEL 20%!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:

MA POSSONO FARE UNA COSA DEL GENERE?????????? :evil: :evil:

inoltre se volessi cambiare tariffa dovrei anche pagare 9 euro!!!!!!

prima chi voleva rimanere al vecchio piano tariffario e non passava ai nuovi piani più cari pagava i costi di ricarica solo sotto i 50 euro (come era anche prima del decreto del resto), però almeno AVAVAMO UNA SCELTA!! ora ci fanno direttamente pagare e basta!
...you'll never change what's been and gone...

http://www.myspace.com/myrilli
Claire
madferit
madferit
 
Messaggi: 127
Iscritto il: lun nov 07, 2005 11:41 pm
Località: Roma

Messaggioda The Shield il ven mar 23, 2007 10:23 am

Claire ha scritto:INCREDIBILE!

Io ho wind con il piano tarifario che ERA wind 10, dico ERA perchè ieri mi è arrivato un messaggio del gestore che mi informava che da wind 10 il mio piano tariffario era diventato wind 12....ora al minuto pago ben 2 centesimi in più, e anche i messaggi costano 12 invece che 10!!!!

UN PICCOLO AUMENTO DEL 20%!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:

MA POSSONO FARE UNA COSA DEL GENERE?????????? :evil: :evil:

inoltre se volessi cambiare tariffa dovrei anche pagare 9 euro!!!!!!

prima chi voleva rimanere al vecchio piano tariffario e non passava ai nuovi piani più cari pagava i costi di ricarica solo sotto i 50 euro (come era anche prima del decreto del resto), però almeno AVAVAMO UNA SCELTA!! ora ci fanno direttamente pagare e basta!


si sono vergognosi ache loro. purtroppo fanno cosi già da un paio di settimane.

Finchè in questo schifo di paese si potranno mettere daccordo liberamente le pù grandi compagnie resteremo in questa situazione disastrosa
Immagine
Avatar utente
The Shield
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 17848
Iscritto il: ven set 17, 2004 10:30 am
Località: Fano
Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda quizzy il ven mar 23, 2007 10:30 am

prova a guardare nel contratto del tuo vecchio piano tariffario WIND 10 se la wind poteva cambiare a proprio piacimento le tariffe legate al medesimo piano.
diversamente hai la sacrosanta ragione di opporti a questo cambiamento e come minimo ti devon far scegliere un nuovo piano tariffario senza costi aggiuntivo.
magari ti servirà un legale oppure rivolgiti all'associazione dei consumatori, tanto non sarai l'unico ad esser scontento di questo cambiamento improvviso.

CHE FIGLI DI TROIA!
___________________
"We've only got half a dozen good bands in England -- there's Oasis and there's five Oasis tribute bands." Noel

LA COCAINA E' IL METODO CHE HA INVENTATO DIO PER DIRTI CHE HAI TROPPI SOLDI

Some singers try to be cool; Liam Gallagher doesn't do trying; he just is. If John Lennon were still alive, he'd want to be Liam Gallagher.
quizzy
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 2048
Iscritto il: gio mag 12, 2005 5:35 am
Località: torino

Messaggioda Claire il ven mar 23, 2007 10:42 am

quizzy ha scritto:prova a guardare nel contratto del tuo vecchio piano tariffario WIND 10 se la wind poteva cambiare a proprio piacimento le tariffe legate al medesimo piano.



grazie dell'idea!! il punto è che non ho alcun tipo di contratto cartaceo! La mia sim è vecchia, è del 2000 tipo, però il piano tariffario lo cambiai due anni fa per telefono e non ho nulla in mano! dici di guardare sul sito??

edit: sul sito non è più disponibile la pagina su wind 10 per le ricaricabili! c'è solo il nuovo contratto che si chiama sempre wind 10, ma è per gli abbonamenti e cmq aggiornato a marzo 2007! quindi non credo ci sia modo di conoscere i termini del vecchio contratto!

Il tutto è veramente scandaloso ma purtroppo non credo sia illegale...dopo tutto il casino che è successo e dopo che li hanno costretti ad abolire i costi verso tutti i clienti dubito che possano aver fatto qualcosa di palesemente illegale dato che sono nell'occhio del ciclone!
Ultima modifica di Claire il ven mar 23, 2007 10:52 am, modificato 1 volta in totale.
...you'll never change what's been and gone...

http://www.myspace.com/myrilli
Claire
madferit
madferit
 
Messaggi: 127
Iscritto il: lun nov 07, 2005 11:41 pm
Località: Roma

Messaggioda Follone il ven mar 23, 2007 10:51 am

Immagine


almeno le tariffe restano le stesse :lol:
PANIC IS ON THE WAY

Immagine

http://www.ogmdevelopment.com
Follone
madferit
madferit
 
Messaggi: 137
Iscritto il: lun feb 05, 2007 12:51 pm

Messaggioda Claire il ven mar 23, 2007 11:02 am

http://www.vostrisoldi.it/articolo/tari ... fare/1922/

“Wind vi cambia automaticamente il piano tariffario? Voi cambiate operatore!”. E’ questo, in estrema sintesi, il consiglio che rivolge agli utenti il Movimento Consumatori in scia alla decisione dell’operatore di convertire il piano tariffario “Wind 10” con il nuovo “Wind 12”, che prevede costi più alti sullo scatto alla risposta, sul costo unitario per minuto di conversazione e sugli SMS.

In particolare, l’Associazione è tempestata da alcuni giorni da centinaia di segnalazioni e reclami dei clienti Wind, i quali dal 1° maggio, se non decideranno di cambiare gestore, si vedranno trasformato il piano da “Wind 10” a “Wind 12”.

Il timore del Movimento Consumatori è quello che Wind stia cercando di recuperare, in questo modo, i costi di ricarica aboliti, costringendo gli utenti a cambiare piano tariffario senza che essi lo richiedano. “Dal punto di vista operativo” - dichiara Alessandro Mostaccio, responsabile del settore telefonia del Movimento Consumatori – “consigliamo a tutti coloro che non volessero subire l’automatica sostituzione del piano tariffario “Wind 10” con ”Wind 12” di cambiare operatore”.
...you'll never change what's been and gone...

http://www.myspace.com/myrilli
Claire
madferit
madferit
 
Messaggi: 127
Iscritto il: lun nov 07, 2005 11:41 pm
Località: Roma

Messaggioda Promentory1985 il lun mar 26, 2007 8:44 am

sabato pomeriggio enrico lucci delle iene era a perugia al festival di giornalismo. alla fine riesco ad avvicinarlo e gli dico "fai un servizio sulla vodafone che ci frega i soldi!!" e lui:"non ve comprate i telefonini!"
Immagine
Avatar utente
Promentory1985
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 19567
Iscritto il: lun nov 11, 2002 8:58 pm
Località: Norcia(Pg) - Perugia
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Precedente

Torna a Chat

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 14 ospiti

cron