Lega la Lega Lombarda

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda Promentory1985 il gio mar 22, 2007 12:19 pm

pinodipinot ha scritto:
Alex ha scritto:Hasta la Padania siempre?

Comunque devo dire che mi sorprende sì ma solo fino a un certo punto, perché Che Guevara già in passato era stato preso come punto di riferimento anche da movimenti di destra, visto come modello di eroe indomito etc. etc.

beh ma qui se ne potrebbe parlare anche.
ma con gente di destra con meno problemi mentali di kaa, per dire.
tipo con promentory1985.

ti ringrazio per la fiducia... ma parlare di punto di riferimento mi sembra dialetticamente sbagliato
Immagine
Promentory1985
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda Alex il gio mar 22, 2007 2:00 pm

Ok allora punto di riferimento no.. tu cosa proponi? :)
Alex
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda STEKKIA il gio mar 22, 2007 2:00 pm

kaa ha scritto:
ArcherV ha scritto:allucinante!
ora non solo vedremo maglie rosse con la faccia del che, ma anche verdi! :lol:

ovviamente fuoco ad entrambe

secco e deciso..
Immagine

I "The Way" --------> http://www.facebook.com/pages/The-Way/73475678408
STEKKIA

Song Preferita Oasis: ce ne sono tante...
Tifo per: A.S. ROMA 1927
Film: tanti pure quelli...

Messaggioda pinodipinot il gio mar 22, 2007 3:34 pm

Promentory1985 ha scritto:
pinodipinot ha scritto:
Alex ha scritto:Hasta la Padania siempre?

Comunque devo dire che mi sorprende sì ma solo fino a un certo punto, perché Che Guevara già in passato era stato preso come punto di riferimento anche da movimenti di destra, visto come modello di eroe indomito etc. etc.

beh ma qui se ne potrebbe parlare anche.
ma con gente di destra con meno problemi mentali di kaa, per dire.
tipo con promentory1985.

ti ringrazio per la fiducia... ma parlare di punto di riferimento mi sembra dialetticamente sbagliato

concordo.
pinodipinot
madferit
madferit

Messaggioda pinodipinot il gio mar 22, 2007 3:36 pm

Alex ha scritto:Ok allora punto di riferimento no.. tu cosa proponi? :)

per loro è una figura interessante il che..o almeno,così mi dicono.
ma punti di riferimento sono altri.
cioè,per me anche mussolini è una figura interessante....e anche gentile(se parliamo di fascismo).

la verità è che il Che lo avversano i ciellini,i bigotti e tutti gli ipocriti.
pinodipinot
madferit
madferit

Messaggioda pinodipinot il gio mar 22, 2007 3:46 pm

Liam85 ha scritto:ma è vera stà cosa? avete un link alla notizia???

ADN Kronos - Mar 20 Mar

Vicenza, 20 mar . - (Adnkronos) - Che Guevara per promuovere il tesseramento alla Lega Nord: e' un idea promossa dalla sezione di Arzignano (Vicenza) della Lega Nord: "La rivoluzione ha cambiato colore", hanno scritto i leghisti sotto un'immagine del Che, dipinta su una bandiera con sfondo verde padano e non piu' rosso.

"L'immagine del 'Che' si vede sempre nei cortei di sinistra, ma lui era un combattente per la liberta' e non era un comunista - ha spiegato il segretario del Carroccio arzignanese, Massimo Signorin, al 'Giornale di Vicenza' - e' un modo per attirare i giovani, senza i quali la politica e' fatta solo di idee vecchie, ma e' anche un mezzo per smascherare l'appropriazione del 'Che' da parte della sinistra". "Sono venuti in molti a chiedere spiegazioni - racconta Signorin - ai simpatizzanti di sinistra e' stato difficile spiegare che il 'Che' non era comunista, mentre le persone di destra avevano paura che volessimo passare dall'altra parte".
pinodipinot
madferit
madferit

Messaggioda Promentory1985 il gio mar 22, 2007 7:41 pm

i punti di riferimento sono altri, non è che io vado in giro con le magliette con la sua faccia stampata o qualsiasi altro gadget per vantarmi di lui. :)

apprezzo sicuramente la sua intenzione di dare libertà ad un popolo, cosa per cui hanno combattuto molti altri "miti" della mia cultura di riferimento, però è logico che lui aveva una concezione della vita radicalmente opposta alla mia (anche se onestamente, aldilà di ciò che dice l'articolo postato da pinot nella prima pagina, non so quanto lui potesse essere definito marxista) e soprattutto mi lascia perplesso il fatto di aver combattuto contro un regime totalitario e accanto a uno che poi avrebbe instaurato un regime altrettanto repressivo e dannoso per la storia e la cultura cubana.
tanto per dire: se 40 anni fa mi fossi trovato davanti fidel castro e che guevara e avessi avuto una pistola con un solo colpo in canna sicuramente l'avrei usato contro fidel.

non so che ne pensiate voi...
Immagine
Promentory1985

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda Alex il gio mar 22, 2007 10:11 pm

i punti di riferimento sono altri, non è che io vado in giro con le magliette con la sua faccia stampata o qualsiasi altro gadget per vantarmi di lui. :)

apprezzo sicuramente la sua intenzione di dare libertà ad un popolo, cosa per cui hanno combattuto molti altri "miti" della mia cultura di riferimento, però è logico che lui aveva una concezione della vita radicalmente opposta alla mia (anche se onestamente, aldilà di ciò che dice l'articolo postato da pinot nella prima pagina, non so quanto lui potesse essere definito marxista) e soprattutto mi lascia perplesso il fatto di aver combattuto contro un regime totalitario e accanto a uno che poi avrebbe instaurato un regime altrettanto repressivo e dannoso per la storia e la cultura cubana.
tanto per dire: se 40 anni fa mi fossi trovato davanti fidel castro e che guevara e avessi avuto una pistola con un solo colpo in canna sicuramente l'avrei usato contro fidel.

Ah ok, allora c'è stato un malinteso.. forse non mi ero spiegato bene ma se noti io avevo detto "da movimenti di destra" che vuol dire "da alcuni movimenti", non certo dalla destra intera (E vorrei vedere..) :)
Alex

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda pinodipinot il ven mar 23, 2007 8:34 am

ma quali sono i tuoi "miti"?
sono curioso..

ps: il che è stato senza dubbio un comunista. Ovvero,si auto-definiva marxista-leninista,ma poi basta guardarsi il programma di statalizzazione avviato per cuba per rendersene conto. Solo che l'animo rivoluzionario non l'ha mai abbandonato e non ha fatto la fine di tanti rivoluzionari che poi sono diventati ultra conservatori una volta ottenuto il potere(ecco la differenza tra lui e fidel per esempio..uno calcolatore e politico alleato dell'unione sovietica,uno mai domo sempre col mito della rivoluzione permanente in testa).
pinodipinot
madferit
madferit

Messaggioda AlexLiam il ven mar 23, 2007 8:52 am

kaa ha scritto:
ArcherV ha scritto:allucinante!
ora non solo vedremo maglie rosse con la faccia del che, ma anche verdi! :lol:

ovviamente fuoco ad entrambe

:31:
Immagine
AlexLiam
madferit onorario!!