ondarock

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda IV il gio feb 22, 2007 11:48 am

Ma infatti Grievance.. son d'accordissimo che DM è stato uno degli esordi piu allucinanti del britpop..
e che abbia favorito diversi altri gruppi. E fa ancora piu specie il fatto che gli Oasis cronologicamente siano arrivati per ultimi.

Contestavo solamente il fatto che, leggendo il discorso di AGA23, sembrava quasi che -dopo l'uscita di definitely maybe- gente del calibro di richard ashcroft, damon albarn, jarvis cocker brett anderson abbiano pensato:"Ma si, fondo anche io una band".

Il che fa leggermente rabbrividire uno che conosce la scena.
IV

Messaggioda PinGuido il gio feb 22, 2007 12:03 pm

aga23 ha scritto:
grievance ha scritto:vabè dai, forse voleva solo dire che anche se queste band sono nate discograficamente prima degli oasis, sono esplose solo dopo l'uscita di DM e quindi in un certo senso sono "figlie" degli oasis. d'altronde un album come DM che riporta tutta l'attenzione in inghilterra dopo gli anni del grunge e dei nirvana, fa incuriosire tutti circa la scena brit del momento e quindi favorisce band come verve, suede, blur, pulp (nati addirittura discograficamente mi sembra nell'83) che cmq avrebbero meritato di brillare di luce propria sin dall'inizio, ma l'hanno potuto fare solo dopo. é chiaro che senza gli oasis in pochi (relativamente pochi) sarebbero andati a riscoprire life is rubbish...mia opinione

esatto...quando poi aschroft alla consegna di un brit agli oasis ha detto "oh,the band that changed my life!" vuol dire che in fondo i the verve hanno cmq subito la forte influenza oasis

cmq a qualcuno potrebbero piacere i the verve ma adesso diciamocelo chiaro e tondo....ma chi se li filava prima di urban hyms e bittersweet simphony?

che poi fa abbastanza rabbrividire pure questo...
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda Guagno_ il gio feb 22, 2007 12:29 pm

aga23 ha scritto:
ParanoidA ha scritto:
silvietta ha scritto:Non è vero che per entrare nella storia della musica bisogna "inventare qualcosa di nuovo", chi ha deciso che la condizione dev'essere questa :roll: ? E poi, che cosa intendi tu per livello eccelso? Perchè se intendi successo, allora le spice girls ne hanno avuto tantissimo...se intendi bravura, non dev'essere per forza virtuosismo musicale.

nè uno nè l'altro.

intendo proprio valore artistico e storico.

a mio debol parere,proprio perchè ha avuto un importante valore STORICO WTSMG è importante...è stata la conferma di DM,che ha dato dopo la (purtroppo) caduta dei mitici STONE ROSES,ad una nuova ERA BRIT-POP...soltanto dopo gli OASIS infatti sono nati gruppi importanti come i BLUR,VERVE,RADIOHEAD (loro stessi sostengono di essere stati molto influenzati dagli oasis).

ma che cazzo dici....
Immagine
Guagno_
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda ParanoidA il gio feb 22, 2007 2:46 pm

secondo me vi basate troppo sul successo di un disco.

DM e WTSMG sono due dischi buoni, molto gradevoli, ma non rispecchiano l'idea che la maggior parte della critica ha quando si parla di capolavoro.

se osservate bene, i primi due dischi dei radiohead sono maltrattati come d'altronde tutti i dischi degli oasis. non è vero che la critica ce l'ha con gli oasis, la critica ce l'ha con il brit pop, in quanto si tratta di un genere che ricicla idee vecchie di decenni.

può piacere come filone musicale, ma non ha niente di nuovo.

quindi, i primi dischi degli oasis, dei blur e dei radiohead saranno dei buonissimi dischi, nessuno lo mette in dubbio, ma sono ben lontani dall'essere delle pietre miliari
for a minute there i lost myself..
ParanoidA
principiante
principiante

Messaggioda desiderio81 il gio feb 22, 2007 2:52 pm

Guagno_ ha scritto:
aga23 ha scritto:
ParanoidA ha scritto:
silvietta ha scritto:Non è vero che per entrare nella storia della musica bisogna "inventare qualcosa di nuovo", chi ha deciso che la condizione dev'essere questa :roll: ? E poi, che cosa intendi tu per livello eccelso? Perchè se intendi successo, allora le spice girls ne hanno avuto tantissimo...se intendi bravura, non dev'essere per forza virtuosismo musicale.

nè uno nè l'altro.

intendo proprio valore artistico e storico.

a mio debol parere,proprio perchè ha avuto un importante valore STORICO WTSMG è importante...è stata la conferma di DM,che ha dato dopo la (purtroppo) caduta dei mitici STONE ROSES,ad una nuova ERA BRIT-POP...soltanto dopo gli OASIS infatti sono nati gruppi importanti come i BLUR,VERVE,RADIOHEAD (loro stessi sostengono di essere stati molto influenzati dagli oasis).

ma che cazzo dici....

LOL
Immagine
:letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto:
desiderio81
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Album Oasis: Be here now

Messaggioda aga23 il gio feb 22, 2007 6:45 pm

aho a sapientoni der cazzo,ma nnatevene affanculo
ho soltanto cercato di esprimere una mia opinione...ma voi nn c'avete proprio nient'altro da fare che cercare nei nei miei discorsi?
fortuna che voi siete tanto bravi
http://kingcrimson.forumattivo.com/index.htm
aga23
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda PinGuido il gio feb 22, 2007 6:54 pm

No, veramente nel tuo discorso da esperta abbiamo trovato una PICCOLA imprecisione e te l'abbiamo fatta notare...
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido

Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda Guagno_ il gio feb 22, 2007 9:32 pm

aga23 ha scritto:aho a sapientoni der cazzo,ma nnatevene affanculo
ho soltanto cercato di esprimere una mia opinione...ma voi nn c'avete proprio nient'altro da fare che cercare nei nei miei discorsi?

ma va ad ascoltare i metal detector se invece devi dire stronzate del genere sulla musica
Ultima modifica di Guagno_ il gio feb 22, 2007 9:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Guagno_

Messaggioda kaa il gio feb 22, 2007 9:35 pm

Guagno_ ha scritto:
aga23 ha scritto:aho a sapientoni der cazzo,ma nnatevene affanculo

ma va ad ascoltare i metal detector se invece devi dire bagianata del genere sulla musica

bagianata...non è un termine indie..modifica
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa
:: Madferit Leggendario II::
:: Madferit Leggendario II::

Messaggioda columbia83 il ven feb 23, 2007 2:15 am

aga23 ha scritto:
grievance ha scritto:vabè dai, forse voleva solo dire che anche se queste band sono nate discograficamente prima degli oasis, sono esplose solo dopo l'uscita di DM e quindi in un certo senso sono "figlie" degli oasis. d'altronde un album come DM che riporta tutta l'attenzione in inghilterra dopo gli anni del grunge e dei nirvana, fa incuriosire tutti circa la scena brit del momento e quindi favorisce band come verve, suede, blur, pulp (nati addirittura discograficamente mi sembra nell'83) che cmq avrebbero meritato di brillare di luce propria sin dall'inizio, ma l'hanno potuto fare solo dopo. é chiaro che senza gli oasis in pochi (relativamente pochi) sarebbero andati a riscoprire life is rubbish...mia opinione

esatto...quando poi aschroft alla consegna di un brit agli oasis ha detto "oh,the band that changed my life!" vuol dire che in fondo i the verve hanno cmq subito la forte influenza oasis

cmq a qualcuno potrebbero piacere i the verve ma adesso diciamocelo chiaro e tondo....ma chi se li filava prima di urban hyms e bittersweet simphony?

ma pure se non se li filava nessuno, basta che mi piacciono!
ne fai un discorso che considera solo il successo,

Magari qualcuno facesse un album come A Storm In Heaven, A Northern Soul o l'EP.
columbia83

PrecedenteProssimo

Torna a Tutto sulla Musica