Flachi positivo alla cocaina
21 02 2007
Francesco Flachi, capitano della Sampdoria,è stato trovato positivo per un metabolita della cocaina, la Benzoilecgonina.
Il controllo antidoping è stato effettuato dopo Samp-Inter dello scorso 28 gennaio.
Il posticipo della 21ª giornata era finito 2-0 a favore dell'Inter e Flachi aveva giocato fino al 24' della ripresa, rilevato poi da Bonazzoli.
"La Commissione antidoping del Coni - si legge nel comunicato - su indicazione della Federazione medico sportiva, dopo aver informato la Federazione interessata, con cui ha proceduto all'abbinamento codice/atleta, ha accertato un caso di positività . Il Laboratorio di Roma ha rilevato, nel primo campione sottoposto ad analisi, la presenza di Benzoilecgonina (metabolita cocaina) per Francesco Flachi".
La positività dell'attaccante blucerchiato condurrà in base alle normative vigenti ad una sospensione in via cautelare da parte degli organi disciplinari della Lega Calcio. Una eventuale squalifica potrà però arrivare solamente dopo l'esito delle controanalisi, che per convalidare la positività del giocatore dovranno dare un risultato positivo.
"Sono tranquillo, al momento opportuno chiarirò tutto. Mi dispiace solo per la mia famiglia". Questo il commento de giocatore.
Ricordiamo che Flachi era redice da due mesi di squalifica per "aver tentato di acquisire notizie sull'esito di partite di calcio al fine di consentire a terze persone l'effettuazione di scommesse dall'esito sicuro".
Cocainoma...mi sta sul cazzo da morire!