Manifestazione contro l' allargamento della base di Vicenza

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda Saruzzu il ven feb 16, 2007 10:33 pm

Capisco l'odio-invidia nei confronti di Berlusconi(bè uno ke possiede mezzo mondo........a quanti farebbero comodo un po dei suoisoldi!!!)

Comunque Oliviero Diliberto è un pazzo , ricordo quando disse che Cuba è un modello da seguire , peccato che non si riferisse al turismo....
don’t know, don’t care, all i know is you can take me there
Saruzzu
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Slide away
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan
Film: Arancia Meccanica

Messaggioda silvietta il sab feb 17, 2007 12:37 am

Capisco l'odio-invidia nei confronti di Berlusconi(bè uno ke possiede mezzo mondo........a quanti farebbero comodo un po dei suoisoldi!!!)

Io non invidio la gente per i suoi soldi.

Diliberto ha dato un giudizio che condivido, ma non doveva assolutamente dirlo, non si può scadere in insulti...quando berlusconi ha dato dei coxxxxni a chi non l'ha votato è stato criticato giustamente per questo,se lo fa un esponente di sx per me la cosa non cambia, è sbagliata lo stesso, ci sono dei comportamenti corretti da mantenere, per entrambe la parti.

Come ha detto archer, purtroppo la manifestazione non servirà a niente!
Out of control but I'm tied up tight
silvietta
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: Slide away...
Tifo per: Inter

Messaggioda BASIK il sab feb 17, 2007 1:29 am

Non voglio entrare nel merito di alcuni argomenti trattati in modo molto superficiale all'interno di questo topic, ma comunque voglio esprimere la mia opinione sul punto centrale: l'allargamento della base statunitense.
Non sono d'accordo e mi dispiace molto non poter andare a Vicenza a causa di un impegno irrinunciabile.
Tuttavia, Prodi non doveva continuare a mantenere il patto fatto da Berlusconi con gli Usa sull'allargamente della base, altrimenti a cosa servono le elezioni? E' anche vero, purtroppo, che siamo un Paese costretto ad essere servile agli Stati Uniti, quindi da una parte D'Alema prende le distanze e dall'altra Prodi deve far loro un favore.
Mio malgrado, questa è la politica.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK

Messaggioda The Shield il sab feb 17, 2007 9:01 am

BASIK ha scritto:Prodi non doveva continuare a mantenere il patto fatto da Berlusconi con gli Usa sull'allargamente della base, altrimenti a cosa servono le elezioni? E' anche vero, purtroppo, che siamo un Paese costretto ad essere servile agli Stati Uniti, quindi da una parte D'Alema prende le distanze e dall'altra Prodi deve far loro un favore.

nn sono daccordo nemmeno un po'. Un accordo internazionale va molto oltre una elezione in un paesino come questo. Se si facesse cosi visto che i governi cambiano bandiera ogni 5 anni la collaborazione internazionale sarebbe una barzelletta. E poi sto allargamento della base sono appartamenti palestre piscine... tra l' altro logisticamente dipendono pure dall' Italia quindi a vicenza gli fa pure comodo.

Per quanto riguarda la politica questa che hai descritto piu che altro è la sinistra, una coalizione che manifesta contro se stessa. Gente come Diliberto Casarin(i) e Luxuria a sto punto sono sullo stesso piano. Da mandare a lavorare. Prodi almeno s'è impegnato per farli stare a casa, mi pare l' unica cosa condivisibile che ha fatto la sinistra nell' ultima settimana
Immagine
The Shield

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda columbia83 il sab feb 17, 2007 9:04 am

Un accordo internazionale va molto oltre una elezione in un paesino come questo. Se si facesse cosi visto che i governi cambiano bandiera ogni 5 anni la collaborazione internazionale sarebbe una barzelletta.

quotissimo
columbia83

Messaggioda fedemadferit il sab feb 17, 2007 10:27 am

Io sento molto vicino il problema pur non essendo un magnagati ma avendo la Ederle molto vicina lo sento anche come una questione mia.
La mia idea è di ripudio della guerra e penso che la guerra in Iraq, come quella in Afghanistan, sia stata orchestrata ad hoc dagli Usa grazie alle grandi riserve di petrolio e agli oleodotti grazie ad un presidente petroliere come double-u.

Tuttavia nel caso specifico di Vicenza, io vedo l'allargamento come un fatto non più negoziabile. Specifico per punti:
- Ormai l'accordo è fatto. Non si può tornare indietro, non si tratta di una questione negoziabile ma di un fatto importante e approvato, ormai abbiamo dato la parola e bisogna rispettarla. Per me qui la politica non centra, esistono solo due stati, uno subordinato ad un altro, con cui ha stipulato un accordo che deve rispettare.
- La guerra l'abbiamo persa, thanks to dux mea lux. Purtroppo è così, gli americani hanno aiutato a ricostruire l'economia italiana dopo il ventennio di miseria e autarchia e gli stenti provocati dall'occupazione degli amici tedeschi. Ed è il prezzo da pagare ancora. Io ora non so a Roma e in Umbria, i fascisti saranno stati amici vedendo tutti i "fans" che ci sono anche ora. Ma qui in Veneto hanno fatto soprusi e crimini, e gli americani sono stati visti come angeli quando sono arrivati, i nonni non si scordano mai di ricordarmelo.
- La caserma Ederle, checchè se ne dica, porta lavoro a Vicenza. La ristrutturazione del Da Molin porterà manodopera e soldi in Veneto, la maggior parte dei servizi correlati ad una grande presenza dei soldati saranno affidati ad imprese venete, anche se ho sentito che qualcuo dice che loro sono autosufficienti, ma non lo credo del tutto.
fedemadferit
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda PinGuido il sab feb 17, 2007 10:39 am

The Shield ha scritto:
BASIK ha scritto:Prodi non doveva continuare a mantenere il patto fatto da Berlusconi con gli Usa sull'allargamente della base, altrimenti a cosa servono le elezioni? E' anche vero, purtroppo, che siamo un Paese costretto ad essere servile agli Stati Uniti, quindi da una parte D'Alema prende le distanze e dall'altra Prodi deve far loro un favore.

nn sono daccordo nemmeno un po'. Un accordo internazionale va molto oltre una elezione in un paesino come questo. Se si facesse cosi visto che i governi cambiano bandiera ogni 5 anni la collaborazione internazionale sarebbe una barzelletta. E poi sto allargamento della base sono appartamenti palestre piscine... tra l' altro logisticamente dipendono pure dall' Italia quindi a vicenza gli fa pure comodo.

Per quanto riguarda la politica questa che hai descritto piu che altro è la sinistra, una coalizione che manifesta contro se stessa. Gente come Diliberto Casarin(i) e Luxuria a sto punto sono sullo stesso piano. Da mandare a lavorare. Prodi almeno s'è impegnato per farli stare a casa, mi pare l' unica cosa condivisibile che ha fatto la sinistra nell' ultima settimana

ECCOLA LA CAZZATA!
Ah lucaaa! :lol: ma veramente ce volemo fa piglià per il culo così? Gli stati uniti hanno già stabilito una nuova offensiva in afghanistan per i prossimi mesi e si partirà indovina da quale base? VICENZA! :lol: E allora secondo voi la allargano per la piscina? :lol: Ragazzi non facciamo gli ipocriti dai... sta cosa si è fatta perchè bisognava farla visto che il nostro paese SENZA CHIEDERE UN CAZZO A NESSUNO aveva dato l'ok con il governo precedente. Ormai non c'era più tempo per fare un referendum e gli stati uniti non volevano aspettare; quindi prima di fare come al solito un discorso di parte politica, pensate, perchè non si poteva fare differentemente. Poi che la sinistra si sia spaccata è anche normale... lo stesso prodi non l'avrebbe fatta sta cosa se non fosse stato costretto.
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido

Messaggioda mulli_ il sab feb 17, 2007 12:35 pm

poi non capisco l'odio delle zecche verso l'America...sbaglio o sono
loro che hanno liberato l'Italia dal fascismo...!??

:| :| :| :| :| :arrow: :vomito:
pure io che sono padano non odio tutti i teroni(senso buono suvvia) ma distinguo il buono dal cattivo.

non ci odi tutti?distingui il buono dal cattivo?...GRAZIE!...
sticazzi tu e la padania
Shake & Shout !

Immagine

gotta love that'll never die
mulli_
madferit
madferit

Messaggioda The Shield il sab feb 17, 2007 1:59 pm

Oasis4ever ha scritto:
The Shield ha scritto:

ECCOLA LA CAZZATA!
Ah lucaaa! :lol: ma veramente ce volemo fa piglià per il culo così? Gli stati uniti hanno già stabilito una nuova offensiva in afghanistan per i prossimi mesi e si partirà indovina da quale base? VICENZA! :lol: E allora secondo voi la allargano per la piscina? :lol: Ragazzi non facciamo gli ipocriti dai... sta cosa si è fatta perchè bisognava farla visto che il nostro paese SENZA CHIEDERE UN CAZZO A NESSUNO aveva dato l'ok con il governo precedente. Ormai non c'era più tempo per fare un referendum e gli stati uniti non volevano aspettare; quindi prima di fare come al solito un discorso di parte politica, pensate, perchè non si poteva fare differentemente. Poi che la sinistra si sia spaccata è anche normale... lo stesso prodi non l'avrebbe fatta sta cosa se non fosse stato costretto.

dai un' occhiata ai progetti poi vedi quanto è cazzata... va beh che le armi c'erano già prima, questa è una cosa logistica: miglioramento strutturale e organizzativo. Ma poi non è importante fare i conti dei proiettili che ci sono dentro alla base xchè per fare delle stragi bastavano quelli che c'erano dentro prima. E poi che siano appartamenti o rimesse per i missili lo scopo è lo stesso, cioè rendere più agevole l' attività militare. E questo lo fai sia evitando che dormano in 5 nello stesso letto sia mettendo i missili in uno stanzone più largo. E cmq da Vicenza non possono far partire tutta l' offensiva, lo spiegavano proprio stamattina su sky che molti settori delle forze armate USA non possono fare il passaggio diretto vicenza-afghanistan
Io un minimo mi ci informo sulle cose. le cazzate le dice qualcun altro ;)

che poi la cosa fosse obbligata non ci sono dubbi, i patti si rispettano
Immagine
The Shield

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda aga23 il sab feb 17, 2007 2:48 pm

mulli_ ha scritto:
poi non capisco l'odio delle zecche verso l'America...sbaglio o sono
loro che hanno liberato l'Italia dal fascismo...!??

:| :| :| :| :| :arrow: :vomito:
pure io che sono padano non odio tutti i teroni(senso buono suvvia) ma distinguo il buono dal cattivo.

non ci odi tutti?distingui il buono dal cattivo?...GRAZIE!...
sticazzi tu e la padania

:lol: :lol: :lol: :lol:
http://kingcrimson.forumattivo.com/index.htm
aga23
madferit avanzato
madferit avanzato

PrecedenteProssimo

Torna a Chat