I fascisti non hanno mai obbligato essuno a mettere la camicia nera, quindi non sparare cazzate, solo in certe cerimonie era obbligatoria e per i bambini-ragazzi delle scuole nelle sfilate (dopo il 45 si andava con il grembiule nero a scuola...)
i fascisti hanno "perseguitato" i comunisti, questo è vero...ma dato quello che hanno fatto appena sono andati al potere facevano solo bene (meglio l'olio di ricino che i lagher di hitler). D'altra parte i comunisti li hanno perseguitati pure gli usa e il risultato è stato ottimo
e ricorda fesso che nel partito fascista, vi erano confluiti i maggiori esponenti del partito liberale (giolitti) e nazionalista... quindi il fior fiore della nostra borghesia, nonchè grandi scrittori e fiilosofi, non come quei ridicoli scerittori del dopo guerra che sono diventati famosi xchè avevano la tessera del pc.
sai cosa critto il papa di Mussolini... nei patti Lateranensi? "Mussolini è l'uomo mandato dal cielo" (o dal Signore non ricordo) ecco prima della seconda guerra mondiale cosa pensava il papa e quindi un sacco di gente del fascismo...
STUDIA, STUDIA ... e fatti fare la calza dalla nonnina che si e no avra' come titolo di studio la terza elementare (grazie al fascismo che ha reso obbligatoria l'istruzione se no manco quella avrebbe)