Gli Who in Italia dopo 35 anni
E’ arrivata la conferma da parte del promoter italiano Milano Concerti: gli Who si esibiranno in Italia il prossimo 11 Giugno presso l’Arena di Verona.
La notizia era già trapelata nel Novembre scorso ma non era stata ancora ufficializzata. “Va avanti e avanti e avanti. Va sempre meglio†ha dichiarato Pete Townshend alla conferenza stampa di presentazione del tour “E’ sempre più divertente.
Ma il capitolo si conclude a Luglio 2007, per cui venite a godervi gli Who al meglio della forma degli ultimi vent’anniâ€.
Roger Daltrey ha aggiunto: “E’ fantastico essere in giro da così tanto tempo ed essere ancora in grado di suonare nuovo materiale, e vedere che la gente lo apprezza in questo modo.
La vita non potrebbe andare meglio di così!â€.
Il concerto degli Who sarà anche uno dei più cari, si parte dai 47 Euro della gradinata libera per arrivare ai 92 della platea, il tutto rigorosamente senza i diritti di prevendita.
L'ltima apparizione italiana degli Who risale alla fine del 1972 quando erano in supporto allo stupendo "Who's Next"; si esibirono al Palasport di Roma dove suonarono circa 14 canzoni contro le 25 degli ultimi concerti.
La curiosità è che la maggior parte delle canzoni eseguite quel 14 Settembre di 35 anni fa saranno nuovamente in scaletta, brani come "I Can't Explain", "Baba O'Riley", "Behind Blue Eyes", "Bargain", "Won't Get Fooled Again", "See Me Feel Me" o "My Generation" praticamente non sono mai uscite dal repertorio live degli Who.
Ma non saranno un pò troppo cari?
