da STEKKIA il sab feb 03, 2007 6:00 am
la notizia...
Morto agente in scontri tifosi a Catania,calcio si ferma
PALERMO (Reuters) - Un poliziotto è morto stasera negli scontri che hanno coinvolto tifosi e polizia a Catania, fuori dallo stadio dove era in corso la partita di calcio contro il Palermo e la Figc ha deciso di bloccare tutti i campionati.
Lo ha riferito la polizia di Catania e un addetto stampa della Federcalcio.
Filippo Raciti, ispettore capo squadra mobile di Catania, è morto all'ospedale Garibaldi di Catania dopo essere rimasto ferito da una bomba carta, esplosa mentre lui era dentro un mezzo della polizia, ha detto un funzionario della polizia.
"Ci sono decine di feriti, tra tifosi e agenti, ma nessuno in gravi condizioni", ha dichiarato Piero Gambuzza, comandante del reparto mobile della polizia, a Sky Tg24.
La procura di Catania ha aperto un'inchiesta sull'accaduto e il pm di turno si è recato in ospedale.
"L'incidente si è verificato all'esterno dello stadio e con la partita in corso", ha aggiunto Gambuzza.
Dopo la notizia, il commissario straordinario della Figc Luca Pancalli ha immediatamente deciso lo stop di tutti i campionati a partire da domani, ha detto un addetto stampa della Federazione italiana giuoco calcio.
"Non si gioca né domani né domenica, in nessuna serie", ha spiegato l'addetto della Federcalcio.
Già durante la partita, che si è conclusa con una vittoria del Palermo per 2-1, c'era stata una sospensione del gioco per circa mezz'ora a causa del lancio di lacrimogeni in campo, in una atmosfera molto tesa.
La partita, al 13' è stata sospesa per circa mezz'ora "a causa di un fitto lancio di lacrimogeni, che ha reso l'aria irrespirabile", riferisce il sito web del Palermo calcio nel riportare la cronaca dell'incontro.
Sky tg 24 ha mostrato giovani che lanciavano oggetti e petardi contro pattuglie della polizia . Un elicottero volteggiava sopra la scena. Nuvole di fumo ricoprivano le strade intorno allo stadio.
Siamo veramente allo schifo...ricordiamo che ULTRAS è una cosa...assasino è un'altra.
I "The Way" -------->
http://www.facebook.com/pages/The-Way/73475678408