IRON MAIDEN: headliner all Heinken Jammin Festival?
A quanto pare gli headliner dell' Heineken Jammin' Fest 2007 saranno gli Iron Maiden, secondo Il Gazzettino, che riporta:
Venezia
Saranno gli Iron Maiden gli headliner della "quarta serata" dell'Heineken Jammin' Festival in programma al Parco di San Giuliano a Mestre a metà marzo. Anche se solo l'8 febbraio sarà data ufficialità al cast e alla manifestazione trasmigrata da Imola a Venezia, è ormai certo che il più importante raduno rock italiano si terrà nel suo decennale ai bordi della laguna veneziana e durerà quattro giorni, portando in scena una specie di antologia dei generi principali del rock,
dall'Heavy Metal degli Iron Maiden in apertura (14 giugno), all'hard rock americano degli Aerosmith (15) sulle scene da 37 anni, al grunge dei Pearl Jam (16), fino al rock italiano di Vasco Rossi che aprirà a Mestre il suo tour.
Roberto De Luca, manager di Milano Concerti, che ha ideato e organizza la manifestazione, sta definendo in questi giorni il cast completo prima della messa in vendita di biglietti e abbonamenti a partire dalle prossime settimane.
Fra i nomi in cartellone (una trentina in totale)
dovrebbero esserci anche The Killers, due milioni di copie in Usa nel 2004 con il loro primo album "Hot fuss" seguito di recente da "Sam's town", e soprattutto il
ritorno sulle scene degli Smashing Pumpkins di Billy Corgan, una delle più interessanti rock band americane, scioltasi nel 2000 per problemi interni (i pessimi rapporti fra Corgan e il cofondatore James Iha, poi passato agli "A perfect circle", e i problemi di droga della bassista D'Arcy Wretzky). Corgan ha programmato una serie di apparizioni la prossima estate in vari festival europei per presentare il nuovo album che la band di Chicago sta attualmente registrando. Con Corgan c'è il batterista Jimmy Chamberlin, mentre nessuna notizia c'è su chi completerà la band che negli ultimi anni si è avvalsa della collaborazione di Melissa Auf der Maur al basso.
Gli Iron Maiden stanno godendosi il successo del loro ultimo album "A matter of life and death" portando in tour le sue canzoni (e il consueto "mostro" Eddie che domina da anni il loro palco) dallo scorso ottobre con successo. A Marzo si esibiranno nel Dubai al festival "Desert rock" che li ha voluti dopo il successo del loro album negli Emirati Arabi.
Giò Alajmo
Fonte: Il Gazzettino
Fonte
http://www.metalitalia.com
Non so quanto creder loro dato che i Pearl Jam stessi hanno detto saranno in Italia il 15, mentre qui li mettono il 16......................ma se ci fossero gli Iron Maiden...................................